Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114

    Aiuto ricezione satellite con Skystar2 !


    Mi dispiace aprire l'ennesimo thread ma con la ricerca non sono sono riuscito a trovare le informazioni che m'interessano.
    Ho installato la scheda, installato i driver technisat + recenti(trovati sul sito technisat), lo skytool e il file di registro speditomi da netsystem per sbloccare la scheda.
    Però non capisco quali sono le operazioni per far ricevere il segnale alla scheda in quanto il loghetto sulla barra continua a rimanere rosso. Sottolineo che non ci capisco un emerita mazza di satellite, diseqc, frequenze, lnb e via dicendo. Sinceramente devo ancora capire se ho un impianto dual feed o mono feed(ho la parabola condominiale installata da circa 1 anno ma l'elettricista non sapeva nemmeno lui che tipo fosse). A gennaio avevo installato la scheda e riuscivo anche a prendere alcuni canali ma dopo un pò ho formattato tutto ***** mi sembrava che la scheda creasse dei problemi con il sistema e sinceramente non ricordo come ero riuscito a beccare i canali(ho sicuramente smanettato a caso!).
    Per esempio smanettando sullo skytool ho lanciato una scansione delle frequenze e durante la scansione ogni tanto il satellite diventa verde. Ma finita la scansione cosa devo fare? Immettere valori a caso finchè il satellite non diventa verde?
    Ho provato ad installare anche Mytheatre e Progdvb con i relativi filtri ma non capiscono se questi software facciano lo stesso lavoro di skytool o servano solo a visualizzare i canali e quindi debbano essere usati dopo aver preso il segnale con skytool.
    Ringrazio chiunque potrà darmi una mano.
    Saluti
    Giacomo

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068
    ehm , Giacomo mi sta venendo un dubbio ......

    Mi sa' che la scheda Netsystem funziona su ASTRA, se tu invece hai la parabola centralizzata al 99.99% è puntata su Hot Bird.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Cutellone ha scritto:
    ehm , Giacomo mi sta venendo un dubbio ......

    Mi sa' che la scheda Netsystem funziona su ASTRA, se tu invece hai la parabola centralizzata al 99.99% è puntata su Hot Bird.
    Funzioba tranquillamente su HotBird solo che devi aggiungere le configurazioni per farglielo vedere.
    Devi creare, dal sua pannellino di cfg, un nuovo satellite e dargli i dati di HB 1,2,3,4,5,6 (vedrai che c'e' gia la voce).
    Metti HB come FeedA e Astra come FeedB (anche se hai un impianto monofeed) vedrai che funziona tutto.

    Nota: a me i 4.28 di driver hanno dato problemi, ti conviene disinstallarli e installare i 4.22 e la patch.
    Poi quando funziona tutto fai pure la prova con i 4.28
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Mi sono accorto di aver installato il Windows Media player 8, può essere un problema?
    La patch che intendi è quella per WM9?
    Sono riuscito a trovare io segnale con satellite di cui non ricordo il nome però quando apro Mytheatre perdo il segnale e se apro Progdvb mi dice "dispositivo non avviato!": cosa vuol dire?
    Ciao
    Giacomo

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    carbo ha scritto:
    Mi sono accorto di aver installato il Windows Media player 8, può essere un problema?
    La patch che intendi è quella per WM9?
    Sono riuscito a trovare io segnale con satellite di cui non ricordo il nome però quando apro Mytheatre perdo il segnale e se apro Progdvb mi dice "dispositivo non avviato!": cosa vuol dire?
    Ciao
    Giacomo
    No la patch e' quella per i driver...
    dispositivo non avviato vuol dire che non ha trovato la scheda, hai messo in configurazione quella giusta? Attenzione che la SS2 che vedi in cfg di progdvb e' quella usb (se usi l'ultimo di progdvb invece te lo chiede in fase di installazione) (in mytheatre invece va bene)...
    In mytheatre invece devi installare windvd per avere i codec corretti.

    Player 8 non da problemi.

    Nota: MyTheatre funziona solo con Win2K o XP.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Grazie Riker per la dispo!
    Purtroppo però non sono riuscito a trovare i driver technisat 4.2.2, di questa versione ho solo quelli netsystem, però se installo questi ultimi penso sia + incasinato far funzionare la scheda, così riprovo ad installare i 4.2.8.
    Ricapitolando:
    1) installo i driver technisat 4.2.8
    2) installo la patch(immagino sia quella per sbloccare la scheda)
    3) per installare Mytheatre(uso WIN XP), devo prima installare WinDVD?
    4) quando installo PROGDVB(ultima versione penso la 4.26), però non mi chiede nulla pe l'instalazzione, mi dice subito che non ha trovato il dispositivo.
    5) una volta installato driver e software cosa devo fare?Devo usare per forza skytool per impostare la ricezione o lo posso fare direttamente dal software installato?

    Grazie ancora e ciao
    Giacomo

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    carbo ha scritto:
    [SIZE=1][I]Grazie Riker per la dispo!
    3) per installare Mytheatre(uso WIN XP), devo prima installare WinDVD?
    4) quando installo PROGDVB(ultima versione penso la 4.26), però non mi chiede nulla pe l'instalazzione, mi dice subito che non ha trovato il dispositivo.
    5) una volta installato driver e software cosa devo fare?Devo usare per forza skytool per impostare la ricezione o lo posso fare direttamente dal software installato?
    3)Puoi installarlo anche dopo windvd.
    4) Non te la vede per via dei driver... (penso) la versione 4.22 la trovi su megaforum nella sezione download
    5) piu' che skytool devi usare Server4PC (l'icona che indica il segnale) per configurare il satellite, poi da ProgDvb o MyTheatre fai la ricerca dei canali.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.552
    Mi e' rimasta dalla brutta esperienza Netsystem, la scheda SKY2PC P/N 92100-20010 rev. 2.3

    Qualcuno sa se si puo' fare qualche cosa con questa scheda o se e' troppo vecchia ( erano le prime che dava Netsystem ) ?

    Saluti
    Marco

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Allora sono riuscito a sintonizzare il segnale, adesso il satellite è verde: ho provato ad installare i 4.22 comprensivi di patch scaricati da megaforum, solo che quando installo lo skytool mi dice che non ci sono driver installati. Al contrario con i 4.28 non ho alcun problema.
    Se riesco a ricevere il segnale vuol dire che la scheda non è bloccata?
    Adesso ho il problema con i software di visualizzazione:
    1) Mytheatre mi dice che ha dei problemi con la "directshow", ho tentato d'installare Wincinema(in cui c'è windvd) però non riesco ***** mi dice che "Hardware is not qualified" o qualcosa del genere, mentre se provo ad installare singolarmente Windvd non ho il key account(essendo un software originale mi appare automaticamente solo installando il pacchetto WindCinema). La cosa strana è che se vado sull'impostazione filtri ho varie selezioni per win2000 win XP con varie comnbinazioni tra i filtri intervideo e cinepalyer(mi sembra?) come se ci fossero. Inoltre sul menù c'è un opzione sulla scheda matrox dual head ma poi non me la fa selezionare.
    2) Progdvb continua a dirmi che non trova il dispositivo: non sono riuscito a trovare le opzioni sulla scheda. Tra le altre cose il software non ha fatto una vera è propria installazione ma dopo averlo unzippato faccio partire l'eseguibile direttamente dalla directory.
    3) ho installato anche dbviewer nella speranza che funzionasse ma anche questo mi quando seleziono un canale mi dice che c'è un errore nel "tuningset".

    A questo punto non so se comprarmi un bel ricevitore da tavolo!

    Ciao Giacomo

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    [QUOTE
    A questo punto non so se comprarmi un bel ricevitore da tavolo![/QUOTE]

    Dai non esagerare questa e' la parte divertente no?

    Allora, non serve che installi una versione registrata di windvd, a te servono solo i codec (le .dll) e non usi nientaltro di windvd.
    Addirittura puoi anche disinstallarlo dopo.
    puoi installare la versione demo, che installa i codec, e poi o rimuoverla o lasciarla...lasciando ovviamente i codec.

    Per quanto riguarda ProgDvb non so che dirti a me non da nessun problema.

    L'unico consiglio che mi viene in mente e' quello di disinstallare i driver prima di installare gli altri senno' ti da problemi...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  11. #11
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    ...

    1 Normale dopo tutto il pastrocchio di codec che hai caricato ci mancherebbe che il grafico funzioni.
    Ma non c'e' problema basta fasrelo con graphedit.
    Manuale lo trovi qui' :
    http://mytheatre.da.ru/ ... MyTheatreHelp.v1.0.zip

    2 Se non ricordo male nel menu' di progdvb devi specificare che hardware hai ... Skystar 2

    3Nel forum c'e' il manuale in linea.
    Se lo compri puo' scaricare una versione piu' performante , accedi a vari plugin ... solo roba legale come giusto che sia.

    Ciao
    Antonio



    carbo ha scritto:
    Allora sono riuscito a sintonizzare il segnale, adesso il satellite è verde: ho provato ad installare i 4.22 comprensivi di patch scaricati da megaforum, solo che quando installo lo skytool mi dice che non ci sono driver installati. Al contrario con i 4.28 non ho alcun problema.
    Se riesco a ricevere il segnale vuol dire che la scheda non è bloccata?
    Adesso ho il problema con i software di visualizzazione:
    1) Mytheatre mi dice che ha dei problemi con la "directshow", ho tentato d'installare Wincinema(in cui c'è windvd) però non riesco ***** mi dice che "Hardware is not qualified" o qualcosa del genere, mentre se provo ad installare singolarmente Windvd non ho il key account(essendo un software originale mi appare automaticamente solo installando il pacchetto WindCinema). La cosa strana è che se vado sull'impostazione filtri ho varie selezioni per win2000 win XP con varie comnbinazioni tra i filtri intervideo e cinepalyer(mi sembra?) come se ci fossero. Inoltre sul menù c'è un opzione sulla scheda matrox dual head ma poi non me la fa selezionare.
    2) Progdvb continua a dirmi che non trova il dispositivo: non sono riuscito a trovare le opzioni sulla scheda. Tra le altre cose il software non ha fatto una vera è propria installazione ma dopo averlo unzippato faccio partire l'eseguibile direttamente dalla directory.
    3) ho installato anche dbviewer nella speranza che funzionasse ma anche questo mi quando seleziono un canale mi dice che c'è un errore nel "tuningset".

    A questo punto non so se comprarmi un bel ricevitore da tavolo!

    Ciao Giacomo

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262

    Re: ...

    ciuchino ha scritto:
    Se lo compri puo' scaricare una versione piu' performante , accedi a vari plugin ... solo roba legale come giusto che sia.
    Ha finalmente terminato la versione 3?
    Spettacolo... speriamo che abbia risolto i problemi con l'occupazione di memoria...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  13. #13
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Re: Re: ...

    Se ti riferisci a DVBviewer l'ultima e' la V1.99 R9.
    Considera che non sono un grande smanettone di sta' scheda ... solo ora per l'HDTV.
    La usavo un po' di tempo fa' ... ora preferisco Humax 5400 collegato in svideo alla cinergy + dscaler.
    Solo per pura comodita'.

    Ciao

    ops sorry ho capito ... intendevi mytheatre.
    Si e' quello che mi piace di piu'.
    Voleva far pagare l'obolo ma non so' se ha terminato la 3


    Riker ha scritto:
    Ha finalmente terminato la versione 3?
    Spettacolo... speriamo che abbia risolto i problemi con l'occupazione di memoria...

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262

    Re: Re: Re: ...

    ciuchino ha scritto:
    ops sorry ho capito ... intendevi mytheatre.
    Si e' quello che mi piace di piu'.
    Voleva far pagare l'obolo ma non so' se ha terminato la 3 [/I][/SIZE]
    Ho controllato ora e c'e' ancora la beta...
    MyTheatre e' molto carino ma ha il difetto, una volta chiuso, di interagire male con i driver della scheda e lascia un'occupazione di memoria da spavento...
    Per riportare la cosa alla norma sono costretto a killare Server4pc dei driver...

    ProgDvb nella sua ultima versione invece mi sembra molto migliorato, sto' cercando un phoenix per potergli mettere il mio abbo a sky e se hanno risolto i problemi di audio mi sa che e' meglio di mytheatre...
    anche se graficamente piu' scarso...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  15. #15
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Re: Re: Re: Re: ...


    Riker ha scritto:
    ProgDvb nella sua ultima versione invece mi sembra molto migliorato, sto' cercando un phoenix per potergli mettere il mio abbo a sky e se hanno risolto i problemi di audio mi sa che e' meglio di mytheatre...
    anche se graficamente piu' scarso...
    Smanetta ... smanetta


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •