Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41

    Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ...


    Salve a tutti, mi trovo qui per rendervi partecipi di un fatto increscioso.
    Dopo lungo tempo passato a decidere se prendere o no questa tastiera, io e la mia futura signora ci siamo decisi per il si ... spronati anche dal design elegante che ben si sarebbe sposato con il nostro nuovo HTpc ... qui un link per chi non conoscesse questa tastiera: Logitech® diNovo Edge™
    Procediamo con l'ordine sul sito dello shop on line epto.it e dato che ci troviamo ordiniamo anche un Logitech® MX™ Revolution ... procediamo con l'ordine (data 08/02/2007), seguiamo tutta la trafila prevista dallo shop e paghiamo (sempre in data 08/02/2007).
    La spedizione parte il giorno seguente (data 09/02/2007), e giunge a destinazione con un po in ritardo (il 13/02/2007) ma non me ne sono curato molto tanta era la contentenzza di ricevere l'oggetto dei miei desideri. Mi scordo anche del corriere [--cut--] che si è dimostrato un totale incompetente, in quanto per lui se io metto un indirizzo tipo via vattela a pesca, 13 - Pincopallino (roma) lui cerca solo in paese questa via ... Per lui il territorio comunale non fa parte di Pincopallino ma non lo sa che anche li ci sono altre vie???
    Alla fine gli ho dovuto spiegare io al cell dove si trova la via e come arrivarci dal paese e mandargli addirittura incontro mio padre dato che non è stato nemmeno in grado di trovare il civico (eppure le poste, TNT e Bartolini mi hanno sempre trovato) ...
    Tralascio poi i dubbi circa la sua educazione che sicuramente non ha ricevuto viste alcune risposte che mi ha dato.

    Torniamo a noi, mentre mi consegnavano il pacco io ero a sgobbare e fremevo al pensiero del materiale li a casa ad attendermi ... dopo un po di straordinari (come al solito non pagati) riesco a tornare a casa ceno (purtroppo il richiamo dello stomaco è stato più forte di quello informatico) e mi accingo ad aprire i pacchi arrivati (stranamente due colli invece che uno ). Scarto velocemente quello più piccolo sapendo che era quello del mouse e passo subito alla scatola che contiene la tastiera ...
    Apro l'imballo che stranamente è chiuso con il nastro marchiato logitech ...

    Passo quindi ad aprire la scatola della tastiera ... rompo i sigilli ... et voilà levo il coperchio ... ed orrore ... la tastiera messa li in bella mostra si presenta davanti a me ... GRAFFIATA, SCHEGGIATA in alcuni punti ... e nonchè piena di impronte digitali ... immagginate come ci posso essere rimasto ... Stavo per contattare il negozio ma data l'ora era inutile erano chiusi allora gli mando una mail informativa ... intanto ho fatto un po di scatti ...

    La mattina seguente (data 14/02/2007), in attesa che apra il negozio, contatto la logitech dato che trovo l'accaduto molto strano. Sembra che nella scatola sia stata inserita una tastiera usata o un prodotto in ritorno da qualche RMA.

    Parlo con l'ufficio marketing della logitech che gentilmente mi invita a contattare l'ufficio tecnico per risolvere il problema. Contatto quindi il supporto tecnico, dove mi dicono che dato che l'ordine è stato fatto presso uno shop devo procedere via RMA, senza minimamente interessarsi al problema. Metto giù e intanto si è fatta l'ora di chiamare il negozio. Li chiamo e mi dicono che giustamente devo aprire un RMA. Ho provato ad avanzare la semplice richiesta di farmi mandare una tastiera, uguale a quella ordinata, nuova presso il mio domicilio e consegnare il pacco con la tastiera rovinata in modo da non rimanere senza tastiera per un lungo tempo e non dovermi accollare le spese di spedizione per un prodotto che è uscito dalla fabbrica in quello stato. Ma mi è stato detto che non è possibile. Mi attivo per fare l'RMA e procedo in tale senso. Compilo il modulo per l'RMA e attendo che il produttore accetti l'RMA.

    Nel frattempo rimugino come un "cornuto" sull'accaduto, e mi convinco a fare in data odienra un'ulteriore tentativo con la Logitech per vedere se si riusciva a poter aprire una controversia amichevole fornendo maggiori informazioni e cercare di risolvere in modo veloce la situazione ... ma mi sono scontrato contro un muro ... e quindi eccomi qui a sfogarmi ...

    Quello che mi manda in bestia non è che ho chiesto una cosa che non è nelle loro possibilità, ma un semplice aiuto a risolvere una situazione che ha del paradossale. In fondo ho speso quasi la bellezza di 300€ ... senza contare tutte le tastiere e mouse che ho preso ... Sapete cos'altro mi manda in bestia ... è la risposta che mi ha dato la signorina della logitech addetta al supporto tecnico. "Se non voleva rischiare poteva comprarlo in un negozio nella sua città".
    Che "intelligenza"... se la trovavo a Roma certo che me la prendevo li ... ma pare che sta cavolo di tastiera sia introvabile.

    Più tardi vi posterò le foto che qui non ho sufficiente banda per uppare le foto ...

    Datemi supporto in questo momento difficile ...

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    ecco alucne foto :





  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41




  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    17.683
    Rispediscila in Porto assegnato, così pagano loro il corriere di ritorno!!

    e chiedi l'abbandono del pacco se non la ritirano: dopodichè avverti la ditta di quanto fatto: a quel punto o tutto il resto fila liscio, o puoi anche MPizzarmi per farmi fare una "letterina" in legalese minaccioso a questa serissima ditta

    walk on
    sasadf

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Rispediscila in Porto assegnato, così pagano loro il corriere di ritorno!!

    e chiedi l'abbandono del pacco se non la ritirano: dopodichè avverti la ditta di quanto fatto: a quel punto o tutto il resto fila liscio, o puoi anche MPizzarmi per farmi fare una "letterina" in legalese minaccioso a questa serissima ditta

    walk on
    sasadf
    spiega meglio come fare a spedire a porto assegnato ... sono pratico delle spedizioni ma non ho mai fatto una cosa del genere ...

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    17.683
    Primo, vai dal corriere usato dalla ditta per spedire(così sai che sono abbonati alla stessa), e chiedi di poter spedire con porto assegnato( o porto franco non ricordo! ), in modo da far pagare a chi riceve, il pacco.

    Secondo con l'RMA avverti la ditta dell'invio del pacco, inviando via fax e via mail la copia della ricevuta di spedizione.

    a questo punto, devi solo augurarti che non siano spilorci e provvedano a rifare daccapo e per bene il loro lavoro, visto che la prima tastiera è una ciofeca colossale

    walk on
    sasadf

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    334
    Avvocato corro in tuo soccorso......è in porto assegnato, cioè paga la spedizione chi riceve il pacco.
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.469
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Rispediscila in Porto assegnato, così pagano loro il corriere di ritorno!!

    e chiedi l'abbandono del pacco se non la ritirano: dopodichè avverti la ditta di quanto fatto: a quel punto o tutto il resto fila liscio, o puoi anche MPizzarmi per farmi fare una "letterina" in legalese minaccioso a questa serissima ditta

    walk on
    sasadf

    Ma al dila' del difetto riscontrato, avendo comprato il prodotto a distanza e non all'interno del locale commerciale, non ha COMUNQUE la facolta' di esercitare il diritto di recesso?
    Che c'entra a questo punto l'rma?

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    una curiosità, ma è la superficie della tastiera ad essere così rovinata o c'è una pellicola protettiva da togliere?
    comunque bel servizio...
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.814
    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ... o c'è una pellicola protettiva da togliere?
    Sì, c'è una pellicola protettiva nella confezione originale.
    Come pure sul supporto/recharger.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    una curiosità, ma è la superficie della tastiera ad essere così rovinata o c'è una pellicola protettiva da togliere?
    comunque bel servizio...
    no mi dispiace ma è la superficie ad essere rovinata ...

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Sì, c'è una pellicola protettiva nella confezione originale.
    Come pure sul supporto/recharger.
    magari ci fosse stata ... la pellicola non c'era proprio ecco cosa mi ha fatto pensare che la tastiera sia usata ...

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Ma al dila' del difetto riscontrato, avendo comprato il prodotto a distanza e non all'interno del locale commerciale, non ha COMUNQUE la facolta' di esercitare il diritto di recesso?
    Che c'entra a questo punto l'rma?

    si che posso esercitare il diritto di recesso ... ma i problemi sono due ...

    1- devo pagare io le SS per un errore di un'altro

    2- io la tastiera la voglio altrimenti vado a fregarmela a casa di obiwankenobi

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    17.683
    che sia una tastiera ricondizionata, è poco ma sicuro!!

    peggio chissà come trattata prima di arrivare a casa tua..

    Se fosse successo a me, altro che RMA: immediatamente atto di citazione, così oltre a ridarmi i soldi anticipati mi pagavano altre 1500 euro di spese legali: e così vediamo se gli passava la voglia di gabbare la gente...

    Diciamolo a chiare lettere chi è il venditore che ha fatto questa cosa: EPTO.IT.
    Cancellare dalla lista

    walk on
    sasadf

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.814

    Citazione Originariamente scritto da Ippo 2001
    ...altrimenti vado a fregarmela a casa di obiwankenobi
    Scordatelo.
    La mia tastiera è bellissimissima e perfetta.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •