Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

PowerDVD con Bluray audio HD 16bit su uscite analogiche (AACS)

Ciao a tutti ragazzi,
    ho preso finalmente un Bluray interno LG, che funge perfettamente, ha anche incluso PowerDVD12, ma ho comunque il 16 in trial che è pressochè identico.
    Ho una Sound Blaster Z con collegato in uscita delle casse 5.1 con ingressi analogici e tutto funge.
    Aprendo file da pc o comunque sample con audio lossless DTS-HD ecc tutto funziona LPCM 48Hz / 24bit (analog out), ma quando uso i film in Bluray, e ORIGINALI, effettua un qualche downsampling a 16 bit LPCM in uscita. E la differenza si sente.
    Il bitrate viene letto correttamente dal programma così come qualunque traccia DTS-HD o TrueHD dai vari film che ho, codifica ok.
    Ho letto parecchio online e c'è gente che usa AnyDVD HD per sbloccare appunto la protezione in tempo reale e per magia PowerDVD emette suono a 24bit, ho trovato anche delle foto di esempio, e la cosa infatti ha un senso. Vogliono probabilmente limitare tutto per fare passare audio HD solo su HDMI, ma la cosa assurda è che se uno scarica i film da internet con tale audio problemi non ne ha!! Io ho programma e dischi originali e non mi permetti di avere un'uscita nativa?? E non è un problema tecnico per cui non è in grado, ma una protezione che penalizza me in possesso di materiale acquistato!

Ho trovato anche molto semplice il programma Leawo, gratuito, va tutto, riconosce tracce HD, ma tecnicamente non ho informazioni sull' audio (bitrate/sampling in uscita), mentre powerdvd le mette a schermo; quindi non so se anche li avviene lo stesso processo di downsamplig da 24bit a 16bit per le tracce lossless, qualcuno ha provato le stesse cose o sa darmi un consiglio in merito?
    Ultima modifica di termi88; 03-03-2017 alle 17:54

Il downsampling probabilmente è per via del PAP (Protected audio path). Se ricordo bene sia powerdvd che tmt portavano a 16 bit il materiale 24 bit.

Prova ad installare la demo di jriver... io uso questo player è ho verificato che non fa downsampling.
    http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=67358.0

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Il downsampling probabilmente è per via del PAP (Protected audio path). Se ricordo bene sia powerdvd che tmt portavano a 16 bit il materiale 24 bit.

Prova ad installare la demo di jriver... io uso questo player è ho verificato che non fa downsampling.
    Se uso il trial di AnyDvd HD per magia funziona 48KHZ/24bit, come al solito penalizziamo chi ha materiale originale? Tanto il pirata lo bypassa, che senso ha insistere così con protezioni che danneggiano chi ha materiale originale?
    Ultima modifica di termi88; 03-03-2017 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio

Non mi pare comunque molto sensato questo programma. Appena avvioil bluray dice che non può e di installare AnyDvd HD o DvdFab passkey insieme ad un player bluray -.- non mi pare molto normale questa cosa, inoltre è molto macchinoso. Solo uso Bluray, il resto del 24bit anche su file funge on vlc o con PowerDvd stesso.

E' vero, non è particolarmente friendly; però come qualità audio e video è notevole.
    Quì puoi avere informazioni
    http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...oni-successive

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •