Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Raspberry PI + XMBC un mediacenter a 25/35$


    Il RaspBerry pc un pico pc indirizzato alle scuole dal costo molto basso e dai consumi irrisori che permetterebbe di far girare xmbc e di vedere film ad alta risoluzione:








    Il lancio previsto per Gennaio è imminente...è veramente un bel giocattolo se mantiene le promesse!

    http://notebookitalia.it/raspberry-p...lay-demo-13815

    http://www.raspberrypi.org/faqs
    Ultima modifica di R!ck; 25-01-2012 alle 12:53

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    mi chiedevo quando la notizia sarebbe arrivata anche qui!
    non so voi, ma io due o tre le prendo...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    872
    Sembrerebbe essere una valida soluzione per avere un "media center" dal bassissimo costo e dalle dimensioni stra contenute.Integrato in un piccolo ma grazioso case apposito, con un Hard disk capiente, dovrebbe essere molto appetibile. Mi chiedo solo cosa possa offrire dal punto di vista della qualità video...
    Che riesca a riprodurre flussi in HD ok, ma come?
    Le sue capacità grafiche, si posano su cosa?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    Da quello che ho capito, c'è un chip dedicato.

    The GPU is capable of BluRay quality playback, using H.264 at 40MBits/s. It has a fast 3D core accessed using the supplied OpenGL ES2.0 and OpenVG libraries.
    Riguardo al "come"... una volta che riproduce quello che c'è da riprodurre così com'è senza scattare, che vuoi di più? Non ho capito la domanda...

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    872
    mah...nello specifico, non saprei nemmeno come formularti la domanda. Leggevo che erano riusciti a far girare anche qualche gioco abbastanza impegnativo, quindi immagino si che la GPU possa fare qualcosa di onesto... Ma nella riproduzione di un film in SD, si potrà garantire in qualche modo l'applicazione di qualche filtro, accelerazione video, o simili?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    cesena
    Messaggi
    175
    la gpu (tramite driver proprietari) decodifica a livello HW h264, per l'mpeg4 ASP e' necessario usare la pura e sola CPU (arm a 700mhz).

    la risposta data dai moderatori/"costruttori" e' che si, finche si parla di risoluzione SD la cpu ci sta dietro, ma francamente a meno di ottimizzazioni estreme di ffmpeg.. dubito che si possano applicare filtri..

    BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    mi intriga parecchio questo Raspberry... sono in "coda" con RS Components, vediamo se e quando lo rendono disponibile (diverse persone l'hanno già ricevuto e ci stanno "pasticciando" con soddisfazione )

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    306
    Anche io sto aspettando il prodotto con impazienza da RS Components, oramai le prime migliaia di unità sono state rese disponibli agli utenti in lista di attesa come me e nella ultima mail arrivata oggi mi confermano che a breve, noi iscritti alla mailing list verremo invitati sul sito per completare l'ordine.
    Intanto se qualcuno vuole buttare un occhio al progetto, quì qualche informazione:
    http://www.designspark.com/theme/ras...klyupdate7-_-0
    http://www.designspark.com/content/l...klyupdate7-_-0
    http://www.designspark.com/content/p...klyupdate7-_-0
    http://www.designspark.com/content/r...klyupdate7-_-0
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    Coda anche io... speriamo bene!

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    228

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    Appena ordinato da RS il RaspberryPI, finalmente è arrivato il mio turno!
    Scheda + alimentatore + spedizione = 46.60€... l'unica pecca è che lo spediscono fra 9 settimane

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    E' arrivata anche a me l'e-mail con la disponibilità.
    L'alimentatore usb già ce l'ho, pensavo di trovare tra gli accessori disponibili anche un case, ma temo di doverlo acquistare su altri store...

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    ma va, fattelo da te!

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525

    con cosa? ho visto in giro sul web un po' di soluzioni DIY, ma non sono convinto...


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •