Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 275 di 462 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima
Risultati da 4.111 a 4.125 di 6924

Un nuovo progetto in fase di sviluppo che vorrei farvi conoscere che sembra essere già a buon punto è il progetto dal titolo "Audio DSP". Obiettivo del progetto è la realizzazione di un add-on per kodi per l'elaborazione del segnale audio.

Alcuni link interessanti:
    - presentazione del progetto https://drive.google.com/folderview?...U0&usp=sharing
    - documentazione https://drive.google.com/file/d/0Bxs...ew?usp=sharing
    - versione di prova Kodi con il supporto AudioDSP http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=226499
    - discussione ufficiale del plugin http://forum.kodi.tv/forumdisplay.php?fid=235

ATTENZIONE: essendo una versione in fase di sviluppo non c'è alcuna garanzia per i diffusori. Si utilizza questa versione di sviluppo a proprio rischio.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Sto provando Kodi 16.0 beta 2, e mi sono accorto che non è più presente la voce Metodo di render.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè e se questo è un bene o un male?
    Inoltre questo mi ha fatto suppore che non era più necessario il file advancedsettings.xml, con il testo per l'attivazione della DXVA-HD; quindi ho eliminato il file dalla cartella userdata.
    Nelle modifiche dichiarate/apportate a questa nuova versione si legge "Improve image resizing and caching algorithm to improve image quality of images". Forse ha a che fare con il render video?

p.s.: Ho notato che adesso la navigazione nei menu di Kodi è molto più veloce!
    Ultima modifica di Cappella; 27-11-2015 alle 22:16 Motivo: aggiunta
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Sto provando Kodi 16.0 beta 2, e mi sono accorto che non è più presente la voce Metodo di render.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè e se questo è un bene o un male?
    Perche su Jarvis stanno effettuando il passaggio dalle directx 9 alle 11, se questo è un male o un bene, non lo so, ma sicuramente credo che sarebbe, consigliabile prima di passare a jarvis, aspettare che esca almeno la versione 16.1, qui trovi maggiori info:

http://kodi.tv/kodi-16-0-beta-1-jarv...getting-ready/
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=218274

Si, il primo link lo avevo già visto. Non mi è chiaro se già dall'attuale stabile (15.2) in fase d'insallazione vengono automaticamete installate le DX11? Comunqe la beta 2 ieri mi ha funzionato perfettamente. Forse già dalla 15.2 la DXVA-HD è attiva di default, senza bisogno dello script; qualche conferma? Ho notato pure che sulla beta era disponibile il Lanczos3 che io utilizzavo con la stabile, ma dove avevo già dala 15.0 mantenuto il file script per l'attivazione dell'HQ. Motivo per cui adesso non ho la sicurezza che sulla 15.2 sia attiva di default.
    Ultima modifica di Cappella; 28-11-2015 alle 13:56
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Qualcuno ha provato la versione openElec ?
    E' già pronta all' uso ?
    Io vorrei provarla perchè a quanto leggo in giro funziona perfettamente la gestione passthrough dell' audio DTS-HD e DolbyTrueHD con Intel, cosa che sotto windows non riesco a far andare.

Osservando meglio adesso Kodi 16, ho notato che in realtà il metodo di render DXVA c'è, cosi come anche la DXVA2, ovviamente. Intuisco comunque (in relazione a Kodi 15.0 - 15.2) che quella che viene chiamata DXVA, sarà di per se la una DXVA-HD, dato che prima quando era attivabile solo mediante script, non era presente il metodo Lanczos3, mentre adesso lo è di default.
    Quello che in realtà non è più selezionabile è il Metodo di deinterlacciamento.

p.s.. In tutto ciò sarei curioso di riprovare il comportamento del mio hardware con qualche file Hevc.
    Ultima modifica di Cappella; 28-11-2015 alle 14:10 Motivo: aggiunta

@Cappella

Non so che dirti, a me le impostazioni video le ha mantenute quando sono passato dalla versione 14 alla 15, se perché così era impostato nella versione 14 o perché di default nella versione 15.

Sono contento che funzioni bene la nuova versione, ma non ho molta voglia di passare alla nuova versione, senza sapere se sarà disponibile anche per Jarvis l'ultima versione di Aeon (6), specie dopo che per averla abbiamo dovuto aspettare tanto.

Ma questo te lo posso dire già io: A me la MQ6 su Kodi 16 sta funzionando perfettamente! Inizialmente diceva dipendenze non soddisfatte, ma dopo un istante ha effettuato degli aggiornamenti ed è andato tutto a posto da solo.
    Io quando sono passato dalla 14 alla 15, non disponevo più del metodo lanczos3 (legato alla DXVA-HD), che ho dovuto attivare tramite script. Ma loro avevano espressamente dichiarato che la DXVA-HD non sarebbe più stata disponibile/attiva di default. Quindi non capisco com'è che a te funziona o funzionava?

Ciao a tutti ragazzi

Vorrei porvi un a domanda, esiste un modo per sincronizzare kodi su tutte le piattaforme in uso, ... mi spiego meglio
    attualmente ho un nas synology dove ho messo tutte le serie tv, a cui posso accedere da 3 televisori differenti, il problema è che se ho visto alcune puntate sul televisore 1, quando passo al televisore 2 pur accedendo alla stessa fonte dati, non mi da come già
    visti le puntate del telefilm visti sul televisore 1.

Esiste un modo per far si che da qualunque tv io guardi sia sempre aggiornata la lista e il resume dei telefilm già visti.

Grazie a tutti per l'aiuto.

@paranco
    Ciao,credo che l'unico sistema sia creare un database mySQL,eccoti la guida http://kodi.wiki/view/MySQL ,ci devo provare anche io

Citazione Originariamente scritto da paranco Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi

Vorrei porvi un a domanda, esiste un modo per sincronizzare kodi su tutte le piattaforme in uso, ... mi spiego meglio
    attualmente ho un nas synology dove ho messo tutte le serie tv, a cui posso accedere da 3 televisori differenti, il problema è che se ho visto alcune puntate sul televisore 1, quando passo al televisore 2 pur a..........[CUT]
    Edit: non avevo notato che già ti avevano risposto.

Se non vado errato, devi creare un unico db tramite MySql sul tuo Nas. Chiaramente allo stato attuale ogni installazione è un caso assestante le quali non dialogano tra loro per cui non possono sapere cosa stavi guardando e fin dove sei arrivato.
    La procedura la trovi nella Wiki ufficiale di Kodi sul loro sito.
    Io non posso esserti di aiuto, una volta provai ma con scarso successo, non che la cosa mi interessasse più di tanto, per cui non ho mai approfondito la procedura.
    Resta sottinteso, che i televisori in tuo possesso, siano con Android Tv onboard, per cui con Kodi installato o altrimenti suppongo che tu disponga di tre Htpc o simili collegati ai vari tv, altrimenti il discorso non è attuabile.
    Ultima modifica di tira&molla; 28-11-2015 alle 18:58

@paranco

@tira&molla

Non c'è niente di difficile ad installare un server mysql (se su server windows, consiglio di usare MariaDB, che è più leggero e meno esoso di risorse rispetto al server mysql), con un nas sysnology è ancora più facile, dal pannello di controllo del nas, si installa il server, si crea l'utente Kodi, come da guida e si crea il file "advancedsettings.xml" e si colloca nella directory giusta (sia che si tratta di windows o di un dispositivo android).
    Per non avere problemi anche i file immagini (anteprime, poster, ecc.) devono essere collocati sul nas e bisogna aggiungerlo nel file "advancedsettings.xml", questo è quello che ho aggiunto nel mio file:

<substitute>
    <from>special://profile/Thumbnails/</from>
    <to>smb://CICERONE-SVR/Kodi/userdata/Thumbnails/</to>
    </substitute>
    <substitute>
    <from>special://profile/sources.xml</from>
    <to>smb://CICERONE-SVR/Kodi/userdata/sources.xml</to>
    </substitute>
    Oltre alle immagini, ho incluso anche il file "sources.xml", così da qualsiasi dispositivo aggiungo una risorsa, questa poi la ritrovo da qualsiasi altro dispositivo da cui mi collego, tramite questo sistema è possibile aggiungere anche altri file, tipo i preferiti, playlist, ecc.

@fabris74
    @tira&molla
    @ginogino

Grazie dell'aiuto, oggi pomeriggio provo senz'altro poi vi aggiornerò in merito.

Per completezza di informazioni, su 2 tv utilizzo raspberry, mentre su 1 tv uso un htcp con sopra sempre kodi, oramai lo usa tutta la famiglia ho creato i vari user, ma rimaneva il problema del sincro, ora vediamo se grazie al vostro aiuto risolvo ..... per ora GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    @paranco

@tira&molla

Non c'è niente di difficile ad installare un server mysql (se su server windows, consiglio di usare MariaDB, che è più leggero e meno esoso di risorse rispetto al server mysql), con un nas sysnology è ancora più facile, dal pannello di controllo del nas, si installa il server, si crea l'utente Kodi, come da guida e si cre..........[CUT]
    Grazie molte, alla fine è più una questione di tempo che ultimamente scarseggia!
    Appena possibile mi cimento di nuovo nella cosa.

Confermo che questo sistema funziona molto bene.

Pagina 275 di 462 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •