Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[DVD] IL VENTO FA IL SUO GIRO

di Giorgio Diritti (non lo conoscevo...)

andiamo con ordine.....

video: 9,5
    Ragazzi, il film è girato in digitale (Panasonic agdvx100 )...che qualità ragazzi.....SEMBRA HD!!!
    Ottima la resa dei neri, fotografia naturale, dettaglio incredibile e tridimensionalità clamorosa, in condizione di luce diurna la resa è semplicemente DA RIFERIMENTO.

audio: 6,5
    Semplice stereo 2.0, dialoghi cmq puliti e resa della colonna sonora onesta, si vede cmq che il regista ha puntato su altro....sul contenuto..

film:9
    Ogni inquadratura è in funzione del messaggio che il regista vuole trasmettere, riprese con camera a spalla, almeno 2 momenti da antologia.
    Film girato in 3 lingue (ovviamente solo l'italiano non è sottotitolato).
    Attori non professionisti ma, anche x questo...semplicemente "veri".
    Display plasma Panasonic 46PZ85EA Display LCD Panasonic 32LMD70F Blu ray player Panasonic BD85 DVD player Dvd recorder Sony 765 HT Sony HTddw840 Camcorder Canon M46

Capolavoro!

Titolo assolutamente raccomandabile e sconosciuto ai più.

Qualche mese fa ebbe il suo "quarto d'ora di celebrità" (meritata) poiché i giornali ne parlarono come "il film meno diffuso d'Italia": leggenda vuole che all'uscita fosse stato proiettato in una sola sala nazionale (mentre in realtà sono comunque state pochissime, quelle che si sono "azzardate"...). All'estero, invece, la pellicola ha vinto numerosi premi.

Io l'ho visto per puro caso su Sky un anno fa: è un film straordinario.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

io pensa che sono rimasto affascinato dal trailer passato gg fà su CULT.....ho detto.....lo voglio e neanche lo voglio vedere sul canale satellitare

Anche l'uomo che verrà dicono non sia male....ma andremmo OT.....

Nonostante la mia ventennale esperienza...MAI vista una simile qualità video x un dvd.....forse Vidocq
    Display plasma Panasonic 46PZ85EA Display LCD Panasonic 32LMD70F Blu ray player Panasonic BD85 DVD player Dvd recorder Sony 765 HT Sony HTddw840 Camcorder Canon M46

Citazione Originariamente scritto da romanodel73
    Anche l'uomo che verrà dicono non sia male....ma andremmo OT....
    Mode OT on/

È giudicato eccellente dalla critica ed ha guadagnato poco più di 1 mln di euro al botteghino. I conti tornano.

Povero Dritti: è un mondo difficile...

/Mode OT off
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Visto gratis in casa mi è piaciuto, ma non so se sarei così generoso nel giudizio se avessi pagato 15 euro e speso un sabato sera.

Curiosità: lo stesso tema (ex cittadino che cerca di darsi ai lavori agricoli in conflitto con i paesani) è trattato in un film del 1986 (Jean de Florette) a suo tempo campione d'incassi in Francia con tanto di sequel.

Spoiler:

Stranamente (per un film "con un messaggio") è il messaggio a non funzionare. Lo straniero vittima della ostilità dei paesani alla fine si arrende. Fine del film. Il vento NON "fa il suo giro", il male fatto non ti torna indietro.
    Forse qualcuno guardando il film avrà sognato che anche nel mondo reale possa essere così facile togliersi di torno gli intrusi.

Ultima modifica di fortyseveninches; 21-09-2010 alle 14:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •