• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Guerra di screenshots

peppemar

New member
Allora, mi pare che i tempi siano maturi, molta gente ha acquistato il suo primo proiettore ed ormai i modelli disponibili a prezzi umani sono tantissimi.

Propongo una nuova battaglia di screenshot, ormai sappiamo tutti che cosa sono, qual'e' la loro vera utilita' e come valutarli, quindi direi che siamo tutti adulti e vaccinati. :)

Scegliamo un film , un fotogramma e postiamolo poi tireremo le conclusioni.

Di film ben trasposti su dvd ne esistono ormai molti, potrei proporre il nuovo 007 "La morte non basta " o "Le due torri" che ne pensate.

Chiaramente sono esclusi i tritubisti, il confronto con i digitali non regge e quindi squalificati. :D :D :D

Ciao
 
Propongo su tutte questo fotogramma di Vertical Limit:

vl17.jpg
 
Vertical Limit

Non e' un film che abbiamo un po' tutti, diciamo che dovremmo scegliere fra i dvd imperdibili e quindi ............
 
Inoltre non penso che un dettaglio troppo ravvicinato sia un buon metro di misura. POenso una panoramica sia piu' onesta... anche se il mio X1 prendera' le botte in questo caso! :)
 
gheba74 ha scritto:
Inoltre non penso che un dettaglio troppo ravvicinato sia un buon metro di misura. POenso una panoramica sia piu' onesta... anche se il mio X1 prendera' le botte in questo caso! :)

Siamo qui per massacrarci di screenshot.
Stasera non posso perchè sono fuori ma domani qualche scatto lo potrei fare.
Se non avete il film con Denzel Washinghton potremmo usare qualche panoramica di "The Others", non certo un film facile per un lcd...
Qualche vantaggio ve lo dobbiamo pur dare... :p :p
 
Re: Nessun problema

peppemar ha scritto:
Pero' devi segnalare il film ed i minuti dove e' presente quel fotogramma.

Ciao

Vi ho voluto fare un omaggio/assaggio della mia prova
dell'Infocus 7200 che insieme a quella del Marantz VP-12s2
dovrebbe apparire presto su HTProjectors.

E' un'immagine da HDTV con D-VHS.
E' la prova che il digitale se ben collegato e regolato
si puo' comportare abbastanza bene, naturalmente non
ancora con vpr entry-level.
 
Re: Re: Nessun problema

linomatz ha scritto:
Vi ho voluto fare un omaggio/assaggio della mia prova
dell'Infocus 7200 ...

A me sembra (ad occhio e croce) MEGLIO dell'HT300 Plus che ho visto da Vincenzo. Allora che fa uno spende 8000 e passa Euro in più?

Tornando agli SS, propongo il minuto 24:57 del 5° Elemento, lì le differenze si vedono tutte, ecco come rese illo tempore il mio Panny:

fifth_esp0_4.jpg


Ecco il link alla sfida agli americani su AvsForum.com:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4172&highlight=elemento
 
Nessun problema

gipal ha scritto:
A me sembra (ad occhio e croce) MEGLIO dell'HT300 Plus che ho visto da Vincenzo. Allora che fa uno spende 8000 e passa Euro in più? ...cut !
fifth_esp0_4.jpg


Ma prima di pranzo, non era il MIGLIOR proiettore che tu avessi mai visto? :eek:

Sei più volubile di una donna ... in quel periodo! :D

Mandi!

Alberto :cool:
 
Re: Nessun problema

AlbertoPN ha scritto:

Ma prima di pranzo, non era il MIGLIOR proiettore che tu avessi mai visto? :eek:
[/I]

E rimane il miglior proiettore che io abbia mai visto.
Era un modo carino (o se vuoi provocatorio ;) ) per dire a linomatz che il suo screenshot mi era piaciuto. Vuoi forse negarlo:


Messaggio modificato da Emidio Frattaroli il giorno 02-09-03 alle ore 15:33

tnx Emidio, ma il mio non era un quote ma un copia/incolla e riproposizione della foto.
 
Ultima modifica:
Re: Re: Nessun problema

gipal ha scritto:
E rimane il miglior proiettore che io abbia mai visto.
Era un modo carino (o se vuoi provocatorio ;) ) per dire a linomatz che il suo screenshot mi era piaciuto. Vuoi forse negarlo:

Scherzi? Lungi da me!
Sarebbe bello poi vedere la signorina anche da altre angolazioni, no?
:D :D :D

Mandi!

Alberto :cool:



Messaggio modificato da Emidio Frattaroli il giorno 02-09-03 alle ore 15:33
 
Top