Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

chi ha bisogno della qualità?

questa domanda me la sono posta qualche giorno fa?
    un amico,sapendo della mia passione per l'audio/video mi invita a fargli compagnia per la scelta di un tv da 42/50 pollici.
    entriamo in un negozio dedicato e subito noto un hd-dvd toshiba collegato a due tv 42 pollici philips(stesso identico modello lcd).noto subito una differenza di immagine e io sicuro"vedi la differenza tra quei 2 tv?";li guarda e poi dice" si è meglio quello a dx"(il peggiore).
    A questo punto gli faccio notare le differenze che lui effettivamente nota ma quando gli spiego che la differebza sta in un cavo (hdmi contro videocomposito) e gli dico che l'hdmi costa circa 40/50euro lui" e secondo te vado a spendere 50 euro per un filo?".al che mi sono detto come potevo satre li a parlargli di differenza tra livello del nero,microscatti,effetto scia ecc.
    "tanto a casa mia ci sta solo quello" aggiunge "e la differenza non la nota nessuno".
    e allora mi sono posto mille domande:noi appassionati di questo forum e in generale andiamo a vedere anche la + piccola differenza tra un prodotto e un altro ma la "gente comune cosa fa?"
    io cerco degli apparecchi che mi sanno dare ancora un emozione quando sento un cd ma "la gente comune ascolta gli mp3"(mi sono comprato anche un dvd che riproduce i dvd audio e i sacd);cerco di vedere solo dvd originali per avere un'immagine che mi cali nell'azione ma "la gente comune" continua a vedere e scaricare i divx. e purtroppo poi "per la gente comune" noi siamo i fessi che spendiamo fior di soldi per delle tecnologie che a volte(e questo è vero) neanche prendono piede.
    quale è il vostro pensiero?

Citazione Originariamente scritto da helipilot
    ...purtroppo poi "per la gente comune" noi siamo i fessi che spendiamo fior di soldi per delle tecnologie che a volte(e questo è vero) neanche prendono piede.
    quale è il vostro pensiero?
    Il mio pensiero è esattamente quello che ho riportato nel quote, la penso proprio come te...è una cosa molto triste, ma purtroppo credo che dovremo rassegnarci...speriamo soltanto che l'HD e i prodotti d'alta qualità non si "estinguano", almeno potremo continuare a goderci le nostre passioni, anche se forse le pagheremo ancora care e se "la gente comune" continuerà a pensare a noi come a "quei fessi che spendono 30 euro per un blurei quando ti puoi scaricare il divx gratis"...

Mi dispiace, ma ormai non ci faccio caso più di tanto. Condivido la mia passione "con chi può capirmi" e agli altri non ne parlo neanche, tanto è tempo perso...
    Ultima modifica di Duke Fleed; 02-10-2007 alle 22:49

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    ...speriamo soltanto che l'HD e i prodotti d'alta qualità non si "estinguano"
    sai quello non credo ,perchè alcuni prodottiche per noi rappresentano la qualità(vedi tv piatti) per tanti sono trend,sono belli da appendere al muro al posto del vecchio casettone(crt).poi magari vai a vedere pur essendo collegati con una scart(nel migliori dei casi) a 21 pin non sanno neanche che dal menu del dvd si può abilitare l'rgb oppure l'y/c enon stiamo neanche a parlare di regolazioni colore,tinta ecc. tanto non sanno neanche che le possono fare
    Ultima modifica di iaiopasq; 03-10-2007 alle 00:03

iaiopasq Guest
    @helipilot: ho editato il tuo quote per un errore di sintassi. La prossima volta cerca di fare maggiore attenzione

quanto è vero cio' che dici E che rabbia poi quando un povero cristo spende male i suoi soldi, perche' ignorante in materia....Pensa che ad esempio alla mia povera cugina si era rotto il tv.Un 20" e qualcosa credo, era un classico crt piccolino della synudine se non sbaglio...di bassa qualita' credo...Lei lavora sta tutto il giorno fuori, in serata rientra...quindi il tv che serviva a lei era esclusivamente per guardare i canali tv da antenna.Si vede un film, un tg..l'uso piu' comune che si fa del tv...
    Va con un'amico per comprarsi il tv nuovo mi dice, dopo un po' di giorni mi fa sapere cosa ha acquistato.Mi dice innanzitutto che è dispiaciuta, non voleva spendere tanto, ma alla fine non aveva scelta mi ha detto, e spera ne sia valsa tuttosommato la pena.(io per incoraggiarla le dico<be' quando dovrai traslocare almeno sara' piu' comodo e leggero)Il commesso..soliti commessi..ah (di chissa' quale centro) gli ha consigliato di prendere un samsung 4:3 di non ricordo quanti pollici, so che era ca 50cm di diagonale...e LCD!! Speso 450,00€.Questo qualche anno fa credo...
    Che tristezza e rabbia.Quando con neanche 100€ poteva acquistarsi un'ottimo tv crt 4:3 della mivar che sono gli unici ho notato che spesso qualche centro ancora ha...di piccoli polliciaggi...Perche' PER L'uso che doveva farne lei della tv, cioè solo canali d'antenna ERa il migliore,<no? o sbaglio? Mi pento di non averla consigliata in tempo

uno è ignorante in materia e ci si affida a gente che tu credi "esperta" e che ti sapra' consigliare al meglio....mi vengono i brividi...
    Ultima modifica di tiomeo; 03-10-2007 alle 03:11

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    uno è ignorante in materia e ci si affida a gente che tu credi "esperta" e che ti sapra' consigliare al meglio....mi vengono i brividi...
    non parliamo di commessi.14 anni fa( e si lo ricordo bene) un negozio faceva un offertona per un sony 14 pollici che ancora funziona.non ti dico cosa ho dovuto fare per portarlo a casa,volevano a tutti i costi rifilarmi un altro tv dicendomi di non so quale meraviglie rispetto al sony.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •