Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: UPS o Filtro di rete?

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Mugello
    Messaggi
    1.009

    UPS o Filtro di rete?


    Per il nostro prezioso impianto gli sbalzi di tensione/corrente sono potenzialmente pericolosissimi: cosa è meglio fare per proteggere il tutto?

    UPs :

    PRO: consente il corretto spengimento dell'impianto in caso di black-out
    costo e reperibilità


    CONTRO: qualità spesso scadente, nessuna filtratura, influenza
    negativamente il suono
    spesso non riproduce in uscita un'onda sinusoidale


    FILTRI:

    PRO: spesso studiati pensando all'hi-fi
    anche se non proteggono dal black-out possono proteggere dai
    picchi di tensione/corrente che li accompagnano rendendo il black out
    innocuo (o sbaglio?)
    il suono se non migliora, quantomeno non peggiora!

    CONTRO: Prezzo


    Che ne dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Mugello
    Messaggi
    1.009
    non mi dite che....forse è meglio con tutti e due!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Io ho preferito mettere un filtro per gli apparati in modo da pulire il segnale ed in più l'ups per il vpr.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.195

    ups filtro

    Citazione Originariamente scritto da Riker
    Io ho preferito mettere un filtro per gli apparati in modo da pulire il segnale ed in più l'ups per il vpr.
    Sono d'accordo con te è meglio l'ups su vpr con filtro su apparati hifi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Mugello
    Messaggi
    1.009
    Perchè non mettere anche sul videoproiettore un filtro?
    Il pericolo black-out non è grave se mi proteggo dalle sovratensioni che potrebbero accompagnarlo. In più non compro due apparecchi e forse miglioro di qualche unghia la visione . Non vi pare?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Perchè non mettere anche sul videoproiettore un filtro?
    Infatti anche il vpr ha il filtro ed ha monte ha l'ups, per il vpr oltre al problema degli sbalzi di tensione c'è anche quello per cui se va via la corrente non può fare il ciclo di raffreddamento.
    Per questo ho aggiunto l'ups, ma sempre a monte del filtro per avere comunque una alimentazione "pulita".
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Mugello
    Messaggi
    1.009
    Citazione Originariamente scritto da Riker
    ...................... per il vpr oltre al problema degli sbalzi di tensione c'è anche quello per cui se va via la corrente non può fare il ciclo di raffreddamento...................
    Esauriente e convincente! Grazie l'unico problema sono i $€£ !
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Andria
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Esauriente e convincente! Grazie l'unico problema sono i $€£ !
    Ciao, allora per chi ha il vpr e' di "vitale" importanza averlo collegato sotto ups altrimenti addio lampada, mentre per le normali elettroniche penso che sia piu impotrante un filtro dato che alla mancanza di corrente non penso ci sia nulla che debba raffreddare e ne tanto meno dati da proteggere.

    Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    io a casa mia ho il problema degli sbalzi di tenzione ,da una settimana ho montato i condizionatori in camera e nella saletta cinema e quando parte il motore , apriti cielo ,come se un fulmine ogni volta che accendo mi colpisse casa,poco carino e' .


    In questi giorni mi sistemano un po' l'impianto , se cosi' si puo' dire , collegando i condizionatori , che sono quelli che mi fanno sbalzare la tenzione ,a monte dell'impianto elett. subito dopo il contatore

    (soluzione vandalica ,lo so' ma la casa e' in ristrutturazione ,l'impianto non e' del tutto a norma e non so' come altro fare) almeno cosi' mi ha consigliato l'elettricista ,dicendo che dovrei risolvere .


    ma gli sbalzi di tenzione sono sempre dietro l'angolo ,temporali ecc.

    Io ho tv , amply mch yamaha 1071 ,pc portatile(quindi a quello gli sbalzi non dovrebbero causare danni ,ha la batteria) ,lettore cd e modem , almeno questi sono tutti nelle vicinanze l'uno dall'altro quindi necessito di collegarli insieme.

    Cosa mi consigliate per ovviare a questo inconveniente , filtro ups ,o cos'altro?


    Eventualmente , per ups , onda sinusoidale pura o meno (ho scoperto che dovendo collegare , non soltanto pc , ma anche apmly mch , questo e' fondamentale ma , sono a corto di nozioni su questo argomento , onda sinusoidale pura o no cosa cambia? ne' deduco sia un fatto di disturbi di onde ? in che termini?


    grazie 1000 anticipatamente..
    Ultima modifica di crazydiamond; 29-07-2012 alle 07:07
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

    «...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Ciao,

    Puoi provare a mettere, a monte dell'impianto, delle prese multiple tipo questa.
    Poi dipende molto dal tipo di problemi che hai. MAggiore è il problema, maggiore è la spesa per risolverlo
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    mi sa' che hai ragione , sei il secondo che mi consiglia questa soluzione , il mi problema e' l'impianto elettrico di casa che non e' a norma ,mi hanno combinato dei guai con i condizionatori , collegandoli insieme alle prese di corrente ed interruttori di tutta la mansarda (un atto a dir poco vandalico) io non ne' capisco molto ma ,mi sono accorto dei vistosi cali di tenzione quando si azionava il motore dei condizionatori,si spegneva e riaccendeva ,tv , sinto pc ecc , roba da bruciare tutto(funziona ancora tutto ,per fortuna ma spero non abbia danneggiato niente,e magari me ne accorgo in seguito)

    mi sono informato in rete , ho dato un'occhio al box derivazioni della mansarda e me ne sono accorto ,ora ho chiamato un elettricista serio , per sistemare questo pasticcio ,appena sistemo l'impianto , vedo dove cado con la spesa e ordino questa presa .

    dici che mi proteggo pure da eventuali fulmini?!

    grazie del consiglio..
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

    «...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Quella è una normale ciabatta filtrata e protetta contro le sovratensioni, credo con il solito varistore, contro i fulmini ci vuole ben altro.

    Se un fulmine colpisce la linea di casa tua o nelle immediate vicinanze l'unica protezione veramente efficace è una buona assicurazione contro tale eventi, in subordine un'ottima presa di terra perfettamente funzionante e scaricatori sull'impianto.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Si , infatti ,domani mi parte il millino , probabilmente, per dotarne la mia casetta , la ciabatta filtrata in piu' , non credo faccia male...
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

    «...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Ho preso anch'io ieri la ciabattona G&BL (il modello N°6079, identica a quella postata da Riker solo che non ha gli ingressi antenna TV e rete telefonica). Trovata a 45 euro, che è un buon prezzo alla fine, sulla baia non si trova a meno di 55 ho visto. Penso che una buona ciabatta filtrata sia sempre utile ai nostri impianti! Ovviamente non tanto per i fulmini, ma per i normali sbalzi di corrente che alla lunga possono danneggiare le apparecchiature, e per pulire un po il segnale da varie interferenze e campi magnetici. Poi considerando che spendiamo migliaia di euro tra TV, amplificatori, diffusori, ecc.. spendere 50 euro per una buona ciabatta è proprio il minimo..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    471

    Rimanendo in tema di prese filtrate c'è anche la Pure|AV Isolator-8:
    http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prod/PureAV_8.pdf

    Comunque per protezioni da fulmini e sovratensioni consiglierei di dare un'occhiata di seguito:
    http://www.dehn.it/it/welcome.shtml
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •