Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test: Subwoofer XTZ SUB 10.17 e 12.17
Test: Subwoofer XTZ SUB 10.17 e 12.17
Ecco due subwoofer: il primo con woofer da dieci pollici e l'altro, più grande, che utilizza un woofer da dodici pollici. Sono entrambi abbastanza strani, sono accordati in un sistema altrettanto atipico ma estremamente versatile. Due subwoofer che funzionano davvero bene. Il prezzo? Basso molto interessante.
Il subwoofer: come e perché
Il subwoofer: come e perché
Cosa ci dobbiamo aspettare da un subwoofer da inserire nel nostro impianto? Quali sono le caratteristiche che dobbiamo tenere nel conto quando ci apprestiamo a scegliere un subwoofer? In questi casi sarà utile rileggere queste quattro note.
Test proiettore LCD GM60 da 65 Euro
Test proiettore LCD GM60 da 65 Euro
Poco più di 60 Euro per un videoproiettore LCD con tecnologia LED, risoluzione 480p, ingressi VGA e HDMI, media player integrato e un flusso luminoso dichiarato di 1.000 lumen. Scopriamo tutta la verità con un test approfondito con misure...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.130

    PIONEER CAMBIA ROTTA...


    Fonti:

    CDRinfo

    HWUpgrade

    Anche Pioneer, che sembrava assieme a Panasonic l'unica ancora a credere nel mercato dei Plasma, ha deciso di disinvestire in un settore per lei non più redditizio.

    Verrà abbandonato anche quello dei dvd recorder(non si capisce dalle news se si parla in tal caso di soli oggetti informatici, oppure anche quelli stand alone da salotto).

    La industria suddetta dedicherà maggiori sforzi sul settore del car audio e della navigazione satellitare settori in cui vede maggiori prospettive.

    Invero appare chiaro che il plasma non sia più un affare per nessuno, vista in prospettiva la sbocciatura delle nuove tecnologie, in primis SED, in secondo piano Oled, lcd a led, sxrd e altre ancora.

    Ma questo non farà che appiattire nei prossimi anni l'offerta verso il basso con televisori LCD tutt'altro fuorchè soddisfacenti dal punto di vista visivo/tecnologico.

    La sensazione è che siamo nel bel mezzo di un guado: la nuova tecnologia(Sed ed altri) ancora arranca e non è pronta a entrare sul mercato con grosse quote(e di conseguenza economie di scala, utili a giustificare veloci discese del prezzo di acquisto all'utente finale), mentre quella definita "vecchia"(Plasma e vecchi LCD), viene abbandonata ancora prima che giunga ad una maturazione tale da renderla una scelta economicamente vantaggiosa, e qualitativamente soddisfacente...

    Ci sono si plasma da 40 pollici a meno di 1000 euro, ma la qualità in tal caso non è minimamente soddisfacente per l'utente medio/avanzato( la casalinga di Voghera, dopo la prima settimana, poi chiama l'amico esperto per sapere come mai non si vede poi tanto bene come sembrava all'inizio...).


    Oggi come oggi, sia nella proiezione frontale, che nel mondo del TVcolor operare una scelta che abbia una longevità superiore al lustro appare improbabile.

    Aggiungasi che i settori selezionati per operare investimenti, non sono privi di incognite grandi: oramai esistono navigatori iper economici, e il settore car audio, con le personalizzazioni estreme dei vari modelli di serie, rendono difficolotso uno sviluppo ulteriore del car audio.

    Insomma, le avvisaglie di una Pioneer un pò in difficoltà, o quanto meno in crisi di identità e di scelte, l'avevano già rilevato al momento del lancio del loro nuovo top di gamma di dvd player stand alone, il nuovo 989, che ha sollevato più di qualche mugugno in questo forum.

    Dopo Sony che ne licenzia 15.000, Mistsubishi che contrae i suoi investimenti, dopo Kenwood che è da un anno che è sparita da ogni fiera e non tira fuori un nuovo oggetto, anche Pioneer in difficoltà?

    DIte la Vostra, ed aggiungete eventuali approfondimenti di notizie aliunde reperibili sulla rete...

    walk on
    sasadf


  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    In tutta risposta Sony ha tirato fuori questo
    Ultima modifica di Ricky86; 22-11-2005 alle 14:30

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.130
    ma come diavolo ha postato il link?!?!?!

    walk on
    sasadf

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    Lo so! è che ancora non sono praticissimo della nuova versione del forum. Mi puoi spiegare (in P.M. sennò andiamo O.T.) come si fà con questa nuova versione. Grazie Ricky

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    In tutta risposta Sony...
    Nonostante abbia detto che non producesse più plasma, comunque tutte le grandi aziende sono in crisi,IMHO, per le forme di pagamento che vengono usate "A ricordarsi" quindi, siccome non tutti hanno molti soldi da spendere usano queste formule e alla lunga questo tipo di pagamenti porta al fallimento dell'investimento!

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    283

    La presunta scelta di Pioneer (che a livello di consumer tarderà non poco ad avere ripercussioni) è possibile o probabile che non influenzi il mercato globale dei plasma (sempre in tempi brevi), se mai soltanto quello di fascia alta. Non è da dimenticare peraltro che ormai Pioneer significa anche Nec, e che non è detto che delle scelte interne a Pioneer debbano coincidere con quelle di altre aziende.
    Ciao
    Ettore
    VPR Sony vw320es - Maxivideo mot. tens. 16:9 133" - Plasma Pioneer 504HDE - BDP Sony A6000 - DVD rec. Pioneer 920H - DTT Telesystem 7901 - Skybox HD - Ampl. Denon AVR-X7200WA - 2 Klipsch RF7 - Klipsch RC7 - 4 Klipsch RS7 - 2 Klipsch RW12 - Poltrone Caloi Tila

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •