Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Strano comportamento (software) del Forum

Un paio di irregolarità nel soft di gestione del Forum (credo).

A volte, direi in modo "random", navigando nel Forum mi capita questo fatto.

Entro nella pagina principale del Forum, le sezioni con nuovi messaggi sono evidenziate, così come gli stessi sono evidenziati nelle singole sezioni.

Entro in una sezione, leggo, esco, ecc. ecc., tutto funziona regolarmente.

Se però entro in una sezione, leggo e rispondo a un 3D, quando ritorno nella sezione o in un'altra non sono più evidenziati i messaggi nuovi, con grande scocciatura perchè devo mettermi a controllare le date.

Questo capita a volte.

Capita solo a me, ho dimenticato qualcosa, capita a tutti (sono molto contento, mi sento meno solo) .

Altro fatto, se mi arriva un PM e vado a leggerlo e poi ritorno al Forum, ogni volta che esco da una sezione mi ricompare l'avviso di ricezione del messaggio (come se ne fosse arrivato uno nuovo).

Stessa domanda di prima

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Re: Strano comportamento (software) del Forum

nordata ha scritto:

A volte, direi in modo "random", navigando nel Forum mi capita questo fatto.

Entro nella pagina principale del Forum, le sezioni con nuovi messaggi sono evidenziate, così come gli stessi sono evidenziati nelle singole sezioni.

Entro in una sezione, leggo, esco, ecc. ecc., tutto funziona regolarmente.

Se però entro in una sezione, leggo e rispondo a un 3D, quando ritorno nella sezione o in un'altra non sono più evidenziati i messaggi nuovi, con grande scocciatura perchè devo mettermi a controllare le date.

Questo capita a volte.

Capita solo a me, ho dimenticato qualcosa, capita a tutti (sono molto contento, mi sento meno solo) .

Altro fatto, se mi arriva un PM e vado a leggerlo e poi ritorno al Forum, ogni volta che esco da una sezione mi ricompare l'avviso di ricezione del messaggio (come se ne fosse arrivato uno nuovo).

Stessa domanda di prima

Ciao
    a me non succede!!

Mai....

walk on
    sasadf

Il primo problema capita ogni tanto anche a me quando mi dilungo nelle letture e scritture di messaggi al'interno di una sessione. Il forum analizzando i cookie verifica quando è stato fatto l'ultimo accesso e azzera i messaggi "vecchi" di conseguenza. Ogni tanto questo tempo è un po' troppo breve se ci si dilunga nella lettura. Credo sia impostato a mezz'ora o meno.

Per il secondo problema invece è un fatto normale se usi il tasto back. Il broswer infatti (a seconda delle impostazioni) può leggere la pagina già salvata in cache anzichè ricaricarla. Le soluzioni sono cambiare le impostazioni della cache del broswer o schiacciare sul faccione di AVForum (o sul link AV Forum subito sotto) anzichè usare il tasto back.
    Ultima modifica di Kilo; 09-12-2004 alle 00:43

Re: Re: Strano comportamento (software) del Forum

sasadf ha scritto:
    a me non succede!!

Mai....

walk on
    sasadf
    neanche a me....
    forse quella nel M.P. può essere accaduta, ma per il resto mai notato nulla di strano.
    ciao

quello che dice nordata capita anche a me...
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

idem

nordata ha scritto:
    ...Entro nella pagina principale del Forum, le sezioni con nuovi messaggi sono evidenziate, così come gli stessi sono evidenziati nelle singole sezioni.
    ...

...confermo, capita anche a me con l'enorme scocciatura di dover andare sezione per sezione e controllare le date dei post non ancora letti...
    Byez
    Francesco

nordata ha scritto:

Ciao
    Scusate l'ignoranza, ma come sono evidenziati i messaggi nuovi? io ho sempre e solo guardatato le date..
    simone

c'è una freccetta gialla su sfondo grigio (a lato del titolo) che ti permette di arrivare a l'ultimo messaggio non letto.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Non ci avevo mai fatto caso, grazie

simonf ha scritto:
    Non ci avevo mai fatto caso, grazie
    Infatti... lo riconoci tramite il tuo avatar!
    Se mi disconnetto succede anche a me... Se non mi disconnetto no...
    Mi sembra che sia giusto così.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

provate a svuotare cache e contenuto non in linea

ciesse ha scritto:
    Se mi disconnetto succede anche a me... Se non mi disconnetto no...
    Mi sembra che sia giusto così.
    Giusto, ma io non mi disconnetto, mi fermo a scrivere una risposta, la invio e poi ritorno a leggere gli altri post.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Giusto, ma io non mi disconnetto, mi fermo a scrivere una risposta, la invio e poi ritorno a leggere gli altri post.

Ciao
    Allora è proprio un problema di cache ( ) per come è settato il tuo browser... Non so i settaggi giusti, ma a me funziona... Forse tu hai spuntato il fatto che il browser elimini i cookies e pulisca sempre le pagine in cache...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

No e No ad entrambe le tue illazioni

I cookies li tengo abilitati per l'accesso ai vari Forum e simili (con buoni programmi per l'antispyware) e la cache la svuoto manualmente.

Sembra proprio una cosa strana, però vedo che non sono solo, evviva !

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •