Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Top Vendite HD: giugno 2014
Top Vendite HD: giugno 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di giugno, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Richiamo alla direzione del forum

Questo messaggio credo rompa svariati punti del regolamento, ma francamente credo sia importante postarlo pubblicamente per dare modo agli altri utenti di esprimersi.

Frequento questo luogo per scambiare impressioni e dissertare di HT, che è una passione ed un mestiere, cercando di aprire dei dialoghi, stimolare discussioni e fare crescere, per quanto possibile, la conoscenza di questo bellissimo settore tecnologico, che serve, in fondo, a far migliorare la qualità della vita.

Ed è per questo che sono sinceramente perplesso nel notare che soggetti come la persona alle spalle del nickname "mikele" non vengano semplicemente estromessi d'autorità: disinformazione, mancanza assoluta di competenza tecnica, giudizi lapidari e palesemente rivolti verso due o tre marchi (e senza mai giustificare le motivazioni dei suggerimenti)...insomma, una persona che può solo confondere le idee ai novizi del settore, e danneggiare sia il forum che gli utenti.

Giustamente questa è casa d'altri, e ne ho sempre osservato le regole: mi sembra tuttavia lecito anche il decidere che, se la casa che frequento è anche ospite di persone evidentemente indisponenti o provocatorie, sia libero di cercare altri luoghi.

Emidio, sei un amico e ti stimo come professionista, ma sinceramente non posso tollerare che tu ospiti personaggi di questo tipo, e mi allontano in sordina: quello che dovevo dire l'ho detto.

Un saluto a tutti i forumiani ed un invito a sollevarvi affinchè da questo luogo vengano estromessi coloro i quali vengono solo a seminare zizzania e postare evidenti sciocchezze.

Adieu,
    Andrea Aghemo
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Non posso che essere d'accordo ....

con l'amico Andrea, ed unirmi a lui nella richiesta di poter continuare a discutere della nostra passione (e per alcuni della nostra professione) in maniera costruttiva e serena "fra le mura" di questo Forum.

In un paio d'anni abbiamo assistito a dei radicali cambiamenti, lasciando "indietro" quegli utenti che non aiutavano a costruire un luogo sereno e proficuo di discussione, ma che usavano il pretesto di questo Forum per sciorinare un know-how inesistente, palesemente attratti solo dai marchi che loro stessi vendevano (e dai profitti che speravano di ricavarne), o solo per il "gusto" di essere anticonformisti ed intralciare le discussioni, facendo scemare il livello generale delle stesse e dell'intera comunità.

Non solo Mikele, anche Soundberry (credo che AlexFrey non abbia mai solcato queste terre..) e qualche altro sono assurti allo status di "Guru" per illuminarci con le loro perle di saggezza. Altri utenti, in modo meno "volgare" o indisponente hanno tentato di imporre la loro impronta a questa comunità, ed adesso sono stati "ridimensionati" oppure sono proprio migrati su altri lidi.

Qualcuno non posta più qui, ma solo sui Forum di AF Digitale o su Epidauro ... si sono "allontanati" di loro spontanea volontà, o hanno capito che il loro modo di fare non era più gradito fra queste mura telematiche.

Il forum è snob? Il forum è fatto di gente "preziosa" ? Il forum è una cerchia chiusa che esclude i novizi? Assolutamente NO !

Questà è una comunità bella, dove si può discutere in santa pace senza dover sempre uscire dal seminato. Questo è un luogo dove si possono reperire informazioni utili e trovare amici. Questo è un ambiente dove crescere assieme senza doversi sentire sotto esame.
    Certo, personalmente odio i post di natura "calcistica" che poco o nulla hanno di tecnico. Ma cosa volete farci : la mia è proprio deformazione professionale. Non esiste il "mi pare" il "dovrebbe" ed il "forse" nel mio lavoro. Ecco perchè le guerre di religione e le tifoserie opposte non mi trovano d'accordo. Ma se servono a volte a calmare i toni, moderare i termini, sciogliere un attimo la tensione, benvengano.

L'amministratore ed i moderatori hanno sempre goduto del mio rispetto, ed il fatto che se è capitato, io abbia ribadito questo anche in MP non fa altro che confermare le mie parole. Ma non posso non riflettere a quelle di un serio professionista (nonchè persona squisita) come Andrea Aghemo. Se l'aver "perso" lui è un sintomo che qualcosa non va, vi esorto a correre ai ripari.

Certo questo forum non è la mia vita (e neppure quella di altri, spero) ma solo un piacevolissimo (ed a volte impegnativo) passatempo. Non permettiamo che la nostra passione non possa avere un luogo consono dove discutere serenamente. Anche con dei "grandi" proprio come Andrea.

Per questo ti esorto umilmente a ripensarci ed a dare una seconda chance allo staff del Forum per "riassestare il tiro": non te ne andare, rimani con noi per piacere.

Con stima ed in fede.

Alberto Pilot
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)
    Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei. (Margaret Thatcher)

Mi unisco ad Alberto: che dire, "l'avevo detto"?

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17932

I greci - che hanno inventato la democrazia - allo scopo utilizzavano l'òstrakon.

Sono certo che anche i nostri amministratori sono persone illuminate.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Anche io sono d'accordo che bisogna, prima di dare dei giudizi, oltretutto cosi' lapidari e spesso senza un briciolo di argomenti degni di questo nome, pensarci due volte ...........

Ok, non puo' esserci censura, pero' se si insiste a dire delle stupidaggini piuttosto che opinioni e utili consigli, penso sia compito dei moderatori intervenire.

Forse per il periodo estivo si e' un po allentato il controllo ............., ma sono sicuro che verranno presi i giusti provvedimenti.

Saluti
    Marco

Ps. X Andrea: ma proprio adesso che viene il bello te ne vai ?
    Dai ripensaci, tanto ad ogni post "sballato" ci pensiamo noi come mastini a rimediare ...........

Esiste un ordine del giorno per questa questione, però devono esistere motivazioni valide per censurare una persona. Non è un operatore, per gli sbagli sul comportamento della natiquette è stato ripreso più volte. Ora se consiglia sempre una marca io cosa ci posso fare? Da parte nostra anche se non siamo sempre on-line c'è il controllo che la questione merita.
    Ciao Mirko

Impianto

Microfast ha scritto:

Ps. X Andrea: ma proprio adesso che viene il bello te ne vai ?
    Dai ripensaci, tanto ad ogni post "sballato" ci pensiamo noi come mastini a rimediare ...........
    Infatti Andrea!

Non ti azzardare ad andartene!

Da parte mia inizierò a consigliare il Glen Grant a chiunque mi chieda consigli!
    A parte gli scherzi penso che ci sia ben poca gente che "abbocchi" con certi personaggi come mikele...

Credo che la questione sia di difficile soluzione soprattutto nel tempo in cui la "caccia alle streghe" è veramente terminata.
    La proposta "pubblica" di un membro per l'estromissione di un altro membro è un fatto di per se spiacevole.
    Forse sarebbe stato più corretto contattare l'Amministratore privatamente... in modo che la decisione avvenga su altri ranghi e senza che lo stesso debba subire "l'ingrata" influenza di una vera e propria petizione.
    Tuttavia il regolamento è sovrano e credo che ai moderatori ed all'Amministratore non manchino le misure e il giudizio per qualunque provvedimento.
    Per quello che mi riguarda, ho letto più volte del membro in questione e il fatto che dimostri di essere più un "Disco Incatato" che un appassionato, non turba più di tanto la mia funzione di membro. Ricordo che qualche tempo fa mi divertivo tantissimo a leggere, da altre parti, di un certo Alexfrey... che a suo modo apportava il suo "notevole" contributo alla comunità.
    Forse è solo questione di tolleranza.

Ciao, Rino

Sono completamente in disaccordo con l'estromissione forzata
    di qualsiasi membro, sono in disaccordo anche se i suoi post sono discutibili sia nella forma che nella sostanza.
    Ritengo discutibile, e non solo, il modo con cui viene richiesto da un'altro membro del forum, bastava contattarlo (con un PM) manifestando il disagio, oppure sollecitare sempre in PM i MOD.
    scusatemi ma la vedo così.

p.s. mikele, non lo conosco e non ci ho mai avuto a che fare.
    Panasonic PT-AE500

Parli giustamente, ma se, dopo che uno ha contattato tutti i contattabili in pm e manifestato altrove il suo disagio, magari in modo velato e senza offendere, comunque non ottiene nulla?

Magari non me ne vado come Andrea, per ora, ma garantito che la penso come lui.

Finchè si posta nelle sezioni OT e si dicono ca##ate, può anche andarmi benino, ma quando qualche newbie chiede aiuto e gli si rispondono ca##ate, allora la cosa non mi va più.

Queste proteste, che sono garbate e provengono da persone equilibrate, se si può vanno ascoltate, poi come dice Mirko ognuno fa quello che nella sua posizione può.

Visto che i moderatori non possono prendere provvedimenti di questo tipo - e sottolineo "non possono", non "non vogliono" - vorrà dire che mi associerò a Marco. Prima volta che lo faccio gratis, ma varrà la pena.
    Ultima modifica di Ninja; 01-08-2004 alle 08:51
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Queste sono incresciose situazioni, per chi le vive in prima persona, che si verificano anche nella vita di tutti i giorni, vogliamo estradare tutti quelli, che seppur a ragion veduta, non ci garbano?
    Sicuramente sbaglierò, ma la scelta di smettere di frequentare il forum manifesta scarsa stima nei confronti di tutti i membri, in quanto "valutata la gravità della situazione", è evidentemente il male minore.
    Spero cmq che si tratti invece di una decisione affrettata e dovuta al nervosismo il quale con un po di tempo smaltirà e permetterà oltre a rivalutare la decisione anche di farsi due risate.
    Ultima modifica di mioipe; 01-08-2004 alle 10:02
    Panasonic PT-AE500

Decibel Guest

Re: Richiamo alla direzione del forum

andrea aghemo ha scritto:
    Ed è per questo che sono sinceramente perplesso nel notare che soggetti come la persona alle spalle del nickname "mikele" non vengano semplicemente estromessi d'autorità
    Non sono d'accordo, non ho mai avuto a che fare con questo membro del forum e, francamente, non ricordo suoi interventi.
    Tuttavia credo non sia mai giusto agire "d'autorita'" a meno che non si superi la soglia del buon gusto e della educazione.
    E' molto meglio affrontare quello che e' comunque un problema con le armi del confronto: se un membro posta delle emerite sciocchezze, qualora lo faccia senza offendere nessuno e senza violare il regolamento, e' possibile argomentare anche ferocemente le sue tesi in modo esplicito.

Nessuno ti vieta, Andrea, a seguire i messaggi del personaggio che hai citato e affrontarlo a colpi di repliche nei 3ad incriminati.

Tutti gli altri saranno in grado di giudicare da quale parte si colloca la verita' e da quale altra parte il falso (o il proprio tornaconto).

Ben presto chi viene sbugiardato con argomenti convincenti smettera' di esporsi a figure barbine e se ne andra' da solo o, ancor meglio, cambiera' atteggiamento.

E' gia' successo con personaggi peraltro citati in questo stesso 3ad.

Io mi schiero per la democrazia...

Ognuno è libero di dire ciò che vuole: salvo essere sbugiardato se spara scemenze...

Infatti mi sembra(mi son perso qualcosa? ), che dopo gli ultimi interventi smerdanti subiti dal personaggio, lo stesso si era o defilato o talmente autosmerdato che ormai lo si leggeva solo per farsi quattro risate.

In effetti il personaggio mi sembrava talmente maldestro (alexfrei reinassance?!) nello scrivere e nello esprimersi, che i suoi interventi perdessero di credibilità automaticamente-

E' noioso , pedante , ignorante, e anche altro, ma se non viola specificamente nessuna regola imposta dal regolamento i moderatori che fanno? Lo bannano per antipatia del forum tutto?

Eppoi, scusami Andrea, a volte mi hai pizzicato tu per miei atteggiamenti diciamo non consoni, ma non ti sembra che:
    "Io sono il giocatore più bravo , e se continuate a farmi giocare quella pippa in squadra con me, me ne vado a cercare un'altra squadra, e mi porto gli amici con me: e siete fortunati che il pallone non l'ho portato io!!"
    SCHERZO!!!!

Sai fa caldo e sto per partire per andarmi a fare una partitella in spiaggia e sto subendo un regresso infantile, e lo traslo stupidamente sugli altri...

Concludendo, mi sembra ancora innocuo il tipo per prendere provvedimenti così drastici...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 01-08-2004 alle 12:22

Re: Re: Richiamo alla direzione del forum

Decibel ha scritto:
    Non sono d'accordo, non ho mai avuto a che fare con questo membro del forum e, francamente, non ricordo suoi interventi.
    Tuttavia credo non sia mai giusto agire "d'autorita'" a meno che non si superi la soglia del buon gusto e della educazione.
    E' molto meglio affrontare quello che e' comunque un problema con le armi del confronto: se un membro posta delle emerite sciocchezze, qualora lo faccia senza offendere nessuno e senza violare il regolamento, e' possibile argomentare anche ferocemente le sue tesi in modo esplicito.

Nessuno ti vieta, Andrea, a seguire i messaggi del personaggio che hai citato e affrontarlo a colpi di repliche nei 3ad incriminati.

Tutti gli altri saranno in grado di giudicare da quale parte si colloca la verita' e da quale altra parte il falso (o il proprio tornaconto).

Ben presto chi viene sbugiardato con argomenti convincenti smettera' di esporsi a figure barbine e se ne andra' da solo o, ancor meglio, cambiera' atteggiamento.

E' gia' successo con personaggi peraltro citati in questo stesso 3ad.
    Quello che dici e' giusto, un po di repliche argomentate seriamente, e verrebbe facilmente evidenziata la "pochezza" di questi interventi gratuiti, cosa del resto gia' accaduta.

Pero' se si superano certi limiti, la situzione diventa alla lunga fastidiosa.

E se ci trovassimo di fronte ad un "troll" che si diverte a farci perdere tempo per "rimediare" ad un'infinita' di suoi post sballati ?

La democrazia e la liberta' di espressione sono un bene prezioso, se pero' in nome di questi ideali dobbiamo permettere che qualcuno faccia i propri comodi alle nostre spalle, questo non mi sta piu' bene.

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Richiamo alla direzione del forum

Microfast ha scritto:
    Quello che dici e' giusto, un po di repliche argomentate seriamente, e verrebbe facilmente evidenziata la "pochezza" di questi interventi gratuiti, cosa del resto gia' accaduta.

Pero' se si superano certi limiti, la situzione diventa alla lunga fastidiosa.

E se ci trovassimo di fronte ad un "troll" che si diverte a farci perdere tempo per "rimediare" ad un'infinita' di suoi post sballati ?

La democrazia e la liberta' di espressione sono un bene prezioso, se pero' in nome di questi ideali dobbiamo permettere che qualcuno faccia i propri comodi alle nostre spalle, questo non mi sta piu' bene.

Saluti
    Marco
    Bisognerebbe dimostrarlo che è un troll; e diciamo che ci sono più di qualche indizio....

chi vivrà...( o meglio chi resterà qui.... )

walk on
    sasadf

é ridicolo che un utente chieda l'estromissione di un altro.Ognuno è libero di esprimere le proprie idee e di seguire quelle di altri che ritiene valide.Questa richiesta è molto piu grave dei comportamenti dei soggetti di cui si chiede l'espulsione.Forse chi chiede l'allontanamento di alcune persone ha paura che le proprie idee non vengano seguite?Beh questa è la democrazia.Per quale motivo questa paura?Chi è sicuro delle sue idee le esprima e non abbia paura di quelle degli altri.Nemmeno i bambini si comportano cosi,minacciando un addio...che puntualmente non si verificherà
    Ultima modifica di pupazzo; 01-08-2004 alle 12:43

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •