Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Consiglio cinema Star Wars 7 3D

Ciao a tutti, per l'occasione speciale dell'uscita del nuovo Star Wars avevo intenzione di fare una barca di chilometri e andarlo a vedere in 3D (non sono un amante del 3D, ma è anche vero che sono abituato a sale di livello piuttosto basso) in un cinema IMAX pensando ingenuamente che la parola "IMAX", in Italia, fosse sinonimo di qualità e che i cinema che non dispongono di questo standard fossero sicuramente peggiori. Leggendo i vostri post e alcuni blog che recensivano le migliori sale italiane, ho notato che si parla anche dell'Arcadia a Melzo e di altri cinema all'altezza e, per alcuni, addirittura superiori all'IMAX di pioltello.

Io vengo dall'Abruzzo e insomma meno chilometri mi toccherebbe fare meglio sarebbe però questo non deve pregiudicare di troppo la qualità del cinema.
    Per esempio quello di Riccione (che alla fine sarebbero 200km) sembra essere fantastico il punto è che non ho capito se proiettano solo film sugli oceani e ste robe quà e soprattutto sembra morto... non trovo nessuna programmazione e nessun sito web funzionante.

Voi cosa mi dite?

Io ti consiglio di vederlo in una Sala di qualità dotata di proiettore Sony se proprio lo vuoi vedere in 3D, e anche se lo vuoi vedere in 2D a dire il vero

IMAX di Riccione non esiste più.
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 16-11-2015 alle 09:18

Io ho già comprato i biglietti per il 16 dicembre spettacolo ore 11.30 del mattino, però in 2D perchè il 3D non mi interessa.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

A parte Avatar non ricordo una singola volta in cui ho apprezzato il fatto che ciò che guardavo fosse in 3D. Forse qualche secondo durante Hugo cabret (che infatti era girato nativamente). Del resto fuffa commerciale -> è da 3 anni che non guardo nulla in 3D.
    Finché non avrò sufficienti motivi per ricredermi eviterò il 3D come la peste.

Il solo fatto che Abrams si sia fatto convincere a mettere sia il marchio IMAX che 3D su un film che:
    - non è girato in 3D
    - pare abbia solo una scena girata in IMAX
    mi fa dire...."Ho un brutto presentimento" (cit. Obi Wan)

Arcadia 2d in sala Energia, hanno cambiato il telo dello schermo e stanno facendo l'upgrade anche all'impianto audio proprio in vista di Star Wars.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

se puoi, consiglio anche io di andare all'Arcadia di Melzo. La migliore sala in cui io sia mai stato, e ora con lo schermo nuovo in sala energia sarà spettacolare.

io intanto andrò al candiani di mestre, in 2D e dolby atmos.

Citazione Originariamente scritto da glenkocco Visualizza messaggio
    Io intanto andrò al Candiani di mestre, in 2D e Dolby Atmos.
    E filtro RealD davanti all'obiettivo per ridurre l'effetto "puntini cangianti" dello schermo
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 01-12-2015 alle 21:17

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    E filtro RealD davanti all'obiettivo per ridurre l'effetto "puntini cangianti" dello schermo
    non capisco se ti fa felice la cosa o meno

Citazione Originariamente scritto da glenkocco Visualizza messaggio
    non capisco se ti fa felice la cosa o meno
    Ovviamente mi dispiace per Te

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Ovviamente mi dispiace per Te
    vieni anche tu!

Al momento sono orientato a rinunciare al Dolby Atmos per vederlo proiettato da un Sony R515 su schermo bianco...

ma hanno fatto una versione 2d a 4k? a questa sarei interessato...
    o comunque che voi sappiate, miglior cinema per il 2k a Milano?

Grazie!

Saremmo tutti interessati a sapere le caratteristiche del DCP, attendiamo che qualche esercente folignate ci illumini, anche se tremo come al solito le KDM arriveranno 5 minuti prima dell'inizio delle proiezioni...

Se arriva via satellite (anche questo impossibile da sapere per certo, ad oggi) ve lo faccio sapere 1/2 giorni prima.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

Niente da fare, purtroppo. Il DCP di Force Awakens è ufficialmente 2K.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •