Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 174
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    506

    Dolby 3D vs RealD 3D vs XpanD


    Ciao ragazzi, nell'era del cinema 3d mi pare d'obbligo fare questa domanda a cui naturalmente non so rispondere, e cioè quali le differenze ed eventualmente i pro e i contro delle due tecniche di proiezione cinematografica?
    Io ho visto fin ora i film Up e Christmas Carol in una sala RealD 3D, e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto. Ora, volevo provare a guardarne altri, tipo Avatar o quando uscirà Alice di Tim Burton, in una sala Dolby 3D...
    Scusate se magari l'argomento è già stato trattato, ma da un search non ho ricavato molto.
    A voi esperti di 3D la parola.
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    100
    Mi sono documentato anche io ieri per cercare la migliore sala a Roma per vedere Avatar e alla fine delle ricerche quello che dice questa pagina ne riassume i concetti finali.

    http://digitalsoundexperience.spaces...9433!775.entry

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130
    idem..
    mi sono documentato anche io..
    io sono riuscito a provare il sistema Xpand al multiplex le befane (anche se all'inizio dei film c'erano i trailer dolby 3d... )
    e il realD al cinemacity di Ravenna.
    tra i 2 paradossalmente mi è sembrato migliore il RealD..
    occhiali meno pesanti, visione meno stancante e luminosità maggiore...
    per assurdo gli occhiali Xpand non dovrebbero ridurre la brillantezza delle immagini, ma forse causa cattiva taratura dell'impianto il contrasto era veramente ridotto...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    27

    migliore xpand?

    Come avevo intuito anche io i cinema con sistema XpanD dovrebbero essere potenzialmente migliori.
    A Roma sembra esserci solo il Vis Pathè (lunghezza) ad adottare questo sistema ma non sono riuscito ad ottenenre informazioni migliori.
    il sito: http://www.xpandcinema.com/world-map/ non la menziona,
    L'elenco delle sale (vedi news: http://www.avmagazine.it/news/4710.html) invece si ma non specifica se è X102
    Per chi ne fosse a conoscenza: La sala 3D del Vis Pathè di Lunghezza (Centro commerciale Roma Est) è una sala attrezzata con XPanD X102???
    Voglio andarci a ri-vedere AVATAR
    Grazie a tutti.
    Ampli HT=Marantz SR 8001 * Frontali=Klipsch RF35 * Centrale=Klipsch RC35 * Sub=AR 30A * Back-Surround=Boston CR77 * Sorgente HDTV=MySKY HD * CD-Player=Marantz-SA7001 * BD-Player=Samsung BD1400 * TV-PLASMA=Samsung PS50P96FDX

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    100
    Io prenoto li per vedere avatar ma mi sono basato sulle tue stesse informazioni.
    Se qualcuno puo confemare ci farebbe un immenso piacere
    Aggiornamento:
    Sul sito di vis pathe di roma fanno vedere proprio gli occhiali xpand quindi penso sia cosi.
    Anche il mitico cinema ARCADIA usa tale tecnologia quindi penso che possiamo stare tranquilli
    Ultima modifica di mancio; 11-01-2010 alle 17:22

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    27
    un altro forumer mi ha confermato che dovrebbe essere XpanD anche se non ne aveva conoscenza diretta, ma affermava che essendo di quella catena (Vis Pathè) ed essendo a Roma potrebbe essere una piccola ipoteca di garanzia ...
    Se arrivi prima tienimi i posti ... ARRIVOOOOOOO!!!
    Ampli HT=Marantz SR 8001 * Frontali=Klipsch RF35 * Centrale=Klipsch RC35 * Sub=AR 30A * Back-Surround=Boston CR77 * Sorgente HDTV=MySKY HD * CD-Player=Marantz-SA7001 * BD-Player=Samsung BD1400 * TV-PLASMA=Samsung PS50P96FDX

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da spock_j2002
    (...) è una sala attrezzata con XPanD X102? (...)
    Il modello Cinema di XpanD è l'X101.
    Gli X102 e X103 sono modelli home, entro la metà dell'anno saranno lanciati gli X104, universali.

    Tenete conto che la stragrande maggioranza delle sale XpanD ormai ha gli X101, sicuramente tutte quelle installate da Maggio in poi.

    I primi occhiali XpanD, che erano gli AG100, sono stati montati solo dai pionieri del 3D (leggi Fumagalli-Arcadia, Furlan-Cinecity e all'inizio Giometti che poi è passato a Dolby), ma avevano una batteria sigillata dalla durata di circa 900 ore: ergo, appena finita quella (e da Chicken Little in avanti tranquilli che l'hanno finita...) sono stati buttati.

    Gli X101, che sono in vendita da poco prima della metà del 2009, hanno pi-cell più efficienti (ovvero, fanno passare più luce) e una migliore ricezione del segnale IR, sono più comodi e avvolgenti, e soprattutto le batterie si sostituiscono.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    27
    ma sei un mito!
    Grazie e ... buona visione
    Ampli HT=Marantz SR 8001 * Frontali=Klipsch RF35 * Centrale=Klipsch RC35 * Sub=AR 30A * Back-Surround=Boston CR77 * Sorgente HDTV=MySKY HD * CD-Player=Marantz-SA7001 * BD-Player=Samsung BD1400 * TV-PLASMA=Samsung PS50P96FDX

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130
    questo giro proverò il cinema eliseo a Cesena con sistema Xpand
    la sala dovrebbe essere abbastanza recente e spero l'impianto all'altezza (è un multisala da 4 posti)
    poi probabilmente rivedrò il film con sistema realD così mi farò un'opinione un pò più sicura.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    242
    confermo per testimonianza diretta (ci ho visto up e a christmas carol), al vis pathè di Roma (lunghezza) è utilizzata la tecnologia xpand
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    147
    e come hai trovato le proiezioni?
    Io ho letto che le proiezioni al vis pathé di roma est sono scure e di bassa risoluzione. Fatemi sapere,altrimenti ripiegherò per il Dolby 3d o all'Andromeda o all'Adriano o al Barberini.

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    147
    il Real D non mi convince per la storia del Ghosting e della limitato angolo dello schermo silver. Il Dolby l'ho già provato e non mi è dispiaciuto.
    L'Xpand credo che se non è all'altezza la sala,rende poco e male.

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    242
    per la scarsa luminosità confermo purtroppo, per quanto riguarda la bassa risoluzione no. purtroppo per quanto riguarda la luminosità è vero, le due proiezioni a cui ho assistito avevano questo difetto. domani proverò a mandare un e-mail per chiedere informazioni a riguardo
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da Pescatore85
    (...)L'Xpand credo che se non è all'altezza la sala,rende poco e male (...)
    E perchè? Che c'entra? Se una sala vale poco vale poco con qualunque sistema.

    A parità di equipaggiamento, ovvero se è installato sullo stesso proiettore, con la stessa lampada, che proietta sullo stesso schermo, XpanD fa *il doppio* della luce rispetto a Dolby 3D, e non c'è nessuna differenza cromatica tra i due fotogrammi. Sono molto più dipendenti dalle caratteristiche della sala i sistemi polarizzati, per via del silver screen: lo stesso problema, per la cronaca, può capitare a chi decide di sopperire all'inefficienza di Dolby con schermi perlux ad alto guadagno.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    Mi avete gettato nella indecisione più assoluta!!

    Vis Pathè con Xpand, o Dolby 3d al Multisala sisto a casa mia?!?

    Mi sa che vedo la prima qui a Fr e poi vado a Roma a provare l'altro

    walk on
    sasadf


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •