Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

ONKYO TX SR700E in prestito, quali casse per iniziare un Home Theater ?

Ciao a tutti

Finalmente posso avere anche io una piccola parte di Home Theater

Avrò in prestito il sintoampli ONKYO TX SR700E, si un pò vecchiotto e senza HDMI, ma a caval donato non si guarda in bocca

A casa, un appartamento di 60mq circa, con un salone medio diciamo. Ho un TV Samsung 40" un pò Old... che guardo da 3,5 metri (lo so è un francobollo... ma questo ho adesso )
    Quindi ho un appartamento sia sopra, sotto ed al lato rispetto al mio, l'altro lato c'è la strada.

A questa TV ho collegato:

- MySKY tramite HDMI
    - PC tramite HDMI per usarlo e per vedere film dal PC
    - Bluray sempre tramite HDMI

Ora questo sinto non ha l'HDMI quindi ho pensato di poter collegarlo alla TV con l'uscita ottica. Cosi l'audio passa dalla tv all'Onkyo giusto? Posso fare cosi?

Assodato questo, ora devo decidere quali casse comprare

Io pensavo di prendere delle Indiana Line Tesi 560, cosi da poter iniziare il vero impianto prendendo le 560, 260, 760 e poi il sub, e completare con un sintoampli adeguato.

Volevo sapere, per iniziare, se le Tesi 560 vanno bene con questo ampli, e non le brucio (ahime non c'ho mai capito granchè con la storia dei Ohm a 6 o 8 etc etc... )

Oltre a questo, un mio amico appassionato di Hifi e con impianto a casa, in una villetta a schiera, nel suo seminterrato. Mi ha detto che non conviene prendere delle casse cosi potenti, o anche l'ampli cosi potente (ovviamente questo è donato dal cielo quindi questo eh) perchè già lui che si trova una situazione favorevole, con insonorizzazione su qualche muro per poter utilizzare l'impianto, lo usa veramente a bassi volumi... perchè ovviamente i vicini rompono le palle.

Quindi prendere delle casse "importanti" e poi usarle ad un volume minimo, non si sfrutta neanche la loro reale potenza e quindi sarebbe meglio una cassa meno impattante a livello di watt etc etc... che cosi viene sfruttata meglio anche a volumi minimi.

Considerando che a disposizione avrò poco + di 200 euro che riceverò per il regalo di compleanno, o aspetto di arrivare intorno ai 500 mettendo io i soldi e farmi le 560 oppure farmi qualcosa con i 200 euro.

Io volevo cmq creare l'impianto "IL Tesi" cosi poi da averlo pronto (ovviamente comprando pezzo per pezzo in vari anni) quando finalmente cambierò casa e andrò anche io in una "villetta"

Voi cosa mi consigliate? meglio andare su "impianto IL Tesi" oppure meglio delle casse + piccole ? e se fossero le più piccole quale consigliate?

Grazie veramente tanto!

Scusate se sono domande fatte e rifatte... ma sto per realizzare un "sogno" di iniziare un HT che non sto nella pelle

se puoi attendi e prendi le 560
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la risposta

Quindi la storia di prendere delle casse più piccole (tipo le 260) non conviene?

Per quanto riguarda usare l'uscita ottica va bene?

nessuno mi sa dire, se va bene fare i collegamenti come ho pensato? ovvero usare l'uscita ottica?

grazie

Tv a sinto in fibra per l audio va bene, ma il bluray per l audio al sinto come lo hai collegato ?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Tv a sinto in fibra per l audio va bene, ma il bluray per l audio al sinto come lo hai collegato ?
    veramente devo ancora fare tutto

Però pensavo che l'audio lo passavo tramite l'uscita ottica della TV al sinto, l'input del bluray arriva alla tv tramite HDMI, (come di SKY e PC) non lo collego al sinto

Potrebbe funzionare, ma punto uno hai un po di degrado perche gli fai fare troppi giri e secondo devi accertarti se in questo modo ti escono le codifiche dolby digital e dts e non solo stereo.
    Se hai l out coassiale o ottica dal bluray e' meglio andare direttamente al sinto.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Potrebbe funzionare, ma punto uno hai un po di degrado perche gli fai fare troppi giri e secondo devi accertarti se in questo modo ti escono le codifiche dolby digital e dts e non solo stereo.
    Se hai l out coassiale o ottica dal bluray e' meglio andare direttamente al sinto.
    eh infatti credo proprio che è solo 2.0 l'uscita dalla TV, il fatto è che cmq il lettore BR lo uso poco, uso più sky e PC... tanto all'inizio il mio impianto sarà solo 2.0, potrei lasciare cosi, o cmq far girare il cavo ottico tra BR, SKY e PC... e poi il primo acquisto dopo le casse sarà un sintoampli aggiornato, pensavo al Denon X2200

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •