[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
:eek: :cry: Mi cancello dal forum!! :D

Perdonami ma odio il 910! :D

Per ritornare in Topic, stasera farò la prova di settare la PS4 in RGB completa e impostare il nero su ALTO, la mia domanda, magari rivolta a Carlo, perchè è meglio tenerla su "limitata" e impostare nero BASSO piuttosto che "completa" e nero su ALTO? Ovviament..........[CUT]

Secondo varie calibrazioni si parlava che nero alto è quello da usare, io ho provato entrambi , inizialmente calibrati sembrano simili, ma nero alto poi ho visto dei problemi su immagini molto scure, tende a fare macchie invece che essere un grigio graduato, visto in piu scene e su piu fonti, da li poi ho abbandonato quel setting, l'unico pro è che ha meno abbassamento della luminosità su schermata bianca a differwnza che nero basso.

Volevo chiedere a chi ha gli aloni rosa ai lati , il problema si attenua un po con l'uso e con i cicli di pulizia?
Il problema non si attenua, rimane per sempre, io , forse perche tra i primi usciti, ha un po il bordo sinistro che vira sul verde piu che sul rosa, ma non da fastidio, è veramente minimo, ma c'è da sempre.

Il contrasto lo fai col bianco e 97 è corretto, ma stai usando la sonda?
I settaggi sono uguali su cinema come su expert, game riduce la latenza proprio per i giochi.
Luce Oled? Che valore dai?
Dejudder deblur?
Ok allora per 97.
No Carlo, faccio io da sonda :D
Come disse una volta un mio collega: faccio un esame occhimetrico. :)
Luce OLED la sera con buio completo la tengo a 35, di giorno, con un po' di luce in più che arriva dalla scala a chiocciola posta a 3 metri alle spalle lo porto a 45-50
gli altri valori:
luminosità 54
nitidezza 10
colore 67
tinta V7
colore e tinta fatti con gli occhialini filtro blu e relativo test, con quei valori è perfetto.
per scrupolo Dej e Deb li ho messi a 2 e 8

Quindi per game metto gli stessi settaggi di Expert e uso quello quando gioco? perché di base gioco ha tonalità più fredde e accese, questo da una parte, ho notato, migliora le tonalità sui grigi.

Ohhhh ora sì! Grazie Plasm-on per la dritta! In effetti su entrame (PS3 e PS4) era settata RBG completa, settando limitata ora mi permette con i dvd test di vedere correttamente le bande nere dalla 17 alla 25 e permettermi di effettuare meglio le regolazioni.

Ha ragione anche Dexter, 61 era troppo alto! Il settaggio oscilla tra 54 e 57. 54 mi pe..........[CUT]
Colore 59....mmm troppo sparato, e luce oled a 50 ma i tendi con luci accese o di giorno? Troppa luce non ti permette di vedere i dettagli piu scuri su immagini con altro contrasto...

Secondo varie calibrazioni si parlava che nero alto è quello da usare, io ho provato entrambi , inizialmente calibrati sembrano simili, ma nero alto poi ho visto dei problemi su immagini molto scure, tende a fare macchie invece che essere un grigio graduato, visto in piu scene e su piu fonti, da li poi ho abbandonato quel setting, l'unico pro è ch..........[CUT]

La cosa che mi dà più fastidio personalmente sono proprio quelle macchie sugli scuri! Mi tengo il nero basso a questo punto ;)

ciao scusa ti chiedo come si regolano queste impostazioni METODO: 20 PUNTI
IRE 5: 1, -1, -29
IRE 10: -2, -10, -28
IRE 15: 8, 5, -8
IRE 20: 3, 4, -10
IRE 25: 11, 10, 0
IRE 30: 5, 7, -3
IRE 35: 10, 5, -6
IRE 40: 8, 0, -11
IRE 45: 3, 6, 0
IRE 50: 5, 8, 6
IRE 55: -1, 5, 6
IRE 60: -2, 0, 7
IRE 65: -2, 0, 2
IRE 70: -5, 2, 4
IRE 75: 3, 2, 7
IRE 80: -6, -4, -1
IRE 85: 0, -4, 0
IRE 90: -4, -7, -6
IRE 95: -7, -8, -3
IRE 100: 1, -8, -5

si regolano nella sezione bilanciamento del bianco: rosso , verde , blu sono i 3 valori in sequenza , hai vari step IRE 5 o 10 e cosi via.

domanda:esiste un modo x passare da dtt a sat in maniera veloce senza andare nella list e fare tutti quei passaggi? grazie

Sì certo, aggiungi almeno 1 canale del dtt ed almeno 1 canale del sat nel menù "My Channels" dal launcher bar. In questo modo per passare rapidamente da digitale a sat ti basterà cliccare sul canale apposito.

Ragazzi scusate ma tra le app installabili per caso è presente pure Plex?
Sapete anche se il wifi sfrutta il protocollo AC oppure è solo N?
Grazie :)

Ah un'ultima cosa , secondo voi va bene se ho 2,40/2,50mt come distanza di visione? Parlo per contenuti Full HD ... so già che quelli SD si vedranno abbastanza male.

Ragazzi scusate ma tra le app installabili per caso è presente pure Plex?
Sapete anche se il wifi sfrutta il protocollo AC oppure è solo N?
Grazie :)

Ah un'ultima cosa , secondo voi va bene se ho 2,40/2,50mt come distanza di visione? Parlo per contenuti Full HD ... so già che quelli SD si vedranno abbastanza male.

Sul 930 c'è l'app Plex, sul 910 no. Il WiFi è N e la tua distanza di visione è ottimale.

Grazie mille per la risposta ma il tv eventualmente andrà in un'altra postazione a cui non è collegata ne la ps3 ne l'htpc.
Mi sto organizzando :)

Si , scusami hai ragione.
Parlavo del 910 in offerta :)

Ok allora come dicevo Plex ufficiale (e gratuito) c'è sullo store del 930 mentre, se non sbaglio, non è presente su quello del 910 ma mi pare ci sia un app alternativa (XPlay) a pagamento che è un client per WebOS 2.0 non ufficiale per Plex.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto riguardo la visione da hard disk collegato usb alla tv. Alcuni film mi partono con i sottotitoli attivati o l'audio originale e non so come fare a selezionare le varie scelte audio e mettere off i sottotitoli dal telecomando,potete darmi una dritta cortesemente grazie a tutti

Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto riguardo la visione da hard disk collegato usb alla tv. Alcuni film mi partono con i sottotitoli attivati o l'audio originale e non so come fare a selezionare le varie scelte audio e mettere off i sottotitoli dal telecomando,potete darmi una dritta cortesemente grazie a tutti