Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che E6 possiedi?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55

34 69,39%
  • 65

15 30,61%
Pagina 27 di 54 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 802

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ma sul tv hai impostato gamma 1,9?
    Si ho impostato 1,9!

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    Caspita, senza allontanarsi troppo dagli standard effettivamente con le 5ire su gamma 2.05 è davvero notevole, dietro alle spalle di Morgan Freeman in Oblivion (scena del sigaro) si intravede lo sfondo anche in queste condizioni, senza scendere ulteriormente (ok, si vedrebbe un po di più, e salendo ancora un po di meno, comunque ci sono).

volevo c..........[CUT]

Ciaooo, per chi utilizza HCFR può essere una buona curva però io starei più basso, già sul 2.2 l'immagine è più che contrastata, se proprio si vuole spingere oltre che so, 2.25/28 anche 2.3 ma non ne vedo la necessità.

Credo sia utile considerare anche il Gamut, tra i tre preset quello della 2.2 è il più corretto mentre gli altri due preset necessiterebbero di interventi in positivo o negativo del controllo Luminanza sui primari e secondari il quale però crea alcuni problemini, per cui non spingerei oltre misura se proprio non è strettamente necessario, già abbiamo pompato abbastanza sta povera 1.9
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Hahahah... vero... ok sta notte mi rifaccio e porto la 5IRE@2.05 nel mio caso mi basta 50 di luminosità e sono a posto con la 17!

Per quanto riguarda la luminanza sempre sulla 5IRE son dovuto scendere in negativo di -13 per tirare su il Y target@2.2 sicuramente per stare @2.05 dovrei riportare un po' di click in positivo per rimanere magari sui -5 perché se non ricordo male in default ero @1.9 cioè con 0 di luminanza ai 5IRE e con -7 ero @2.11 Y Gamma quindi molto probabilmente dovrò stare a -5... questa notte al rientro tardi (1:30) riprovo a rittocare questa cosa... vediamo come va... cmq tutte cosuccie che sempre erano del parere di un utente che ormai conosciamo tutti (KIRK1970) anche per il discorso dei 120nits sembrano pocchi su questi Oled con un nero così spento... e quindi infamosi 170nits anche al buio non sono eccessivi ne dando fastidio al buio. Convinati con una curva BT1886 e una bella uscita da sotto il risultato ad occhio e contrasto è notevole!!!!

Grazie ragazzi miki e Carlo soprattutto Geni!!

P.s: @ciripindi avevo fatto il near Black ma lasciando impostato il BT, Cmq sono sotto i punti a salire e la sonda inizia a leggere la 3IRE e 4IRE le prime 1 non la vedo con quella impostazione mia invece 2 si magari qui dovrei rivedere il fatto della luminosità e magari provare il metodo 51/52 con -10 sul blu basso... non lo so... devo provare ...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

mi sarei fermato a 2.2 ma non riuscivo a creare la curva corretta per le 5-10-15ire , la differenza è davvero minima:

unica cosa: consiglio di restare con le 10 ire 1 millesimo di luminanza in più
    (mantenere 0.1 di differenza con le 5 ire, quindi 5 ire dicevamo 2.05 ad esempio, 10ire vanno a 2.15,poi se avete il BD di Prometheus all'inizio quando si vede "l'alieno" in primo piano con il cappuccio in testa, se prendete le 10ire e aumentate/diminuite la luminanza vedrete cose strane con + o - 5 click, quindi il range totale diventerebbe 10 click in cui si faticherà a notare qualcosa, io mi son messo nel mezzo e ci passa una differenza di 0.1 gamma)

per avere quella curva ho impostato hcfr in questa maniera:

spero sia cosa gradita, adesso vado a farla, ciao !

ps: Leozen non mi interessava il DeltaE che ti dava, mi sarebbe piaciuto sapere solo i valori di luminanza, comunque fa lo stesso, sarà per la prossima caso mai!
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Non si potrebbe spostare questa bella discussione nelle discussioni ufficiali e cambiare il nome:

LG Oled Serie 6: Thread Tecnico / Settagi

Mi sento un po' escluso con il mio misero 55B6 (non posso neanche rispondere al sondaggio).

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    mi sarei fermato a 2.2 ma non riuscivo a creare la curva corretta per le 5-10-15ire , la differenza è davvero minima:
    https://s30.postimg.org/m0qcoaqal/gamma.jpg

unica cosa: consiglio di restare con le 10 ire 1 millesimo di luminanza in più
    (mantenere 0.1 di differenza con le 5 ire, quind..........[CUT]
    Hai ragione ciripindi ok guarda cmq ce l'ho salvata sul PC a casa. Ti posso far sapere appena rientro però 1:30 di notte

Ottima l'impostazione HCFR per ricreare la curva simulata... lutilizzero questa notte... io avevo impostato lo 0 override @0.0034nits e il BT1886 0 penso @2.35

Ottimo come hai fatto? Sei un genio
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Non sono affatto un genio, ci ho solo smacchinato un po' tenendo il reference in vista fino a trovare il disegno cercato, niente di che!
    Alzando il nero fittizio scendeva i primi step ma la curva aumentava agli estremi, cambiando l'input offset accentuava solo in prossimità delle 5ire, dopo un po' di "applica" "applica" "applica" ho trovato il punto migliore, avrei voluto farla 2.20 ma non riuscivo a tenere le 5-10-15 in quei punti, si staccavano un po' di più dal 2.2 e non mantenevano la distanza tra di loro, sicuramente di potrà fare anche quel millesimo in più o in meno ma non ci sono riuscito, comunque alla vista è come prendere le 10ire e darci +1 e le 15ire darci -1, io non penso riuscirei a distinguere nulla!
    Adesso sto guardando qualcosa con quella curva, prima impressione niente niente male, davvero notevole.
    Ma non saremo contenti per molto, temo... resterà il tarlo nella testa "ma come, non è troppo slavata?" ; "non dovremmo tendere alla 2.4?" ; "dove sono scritti questi riferimenti?" ; "ma non andrebbe usata la bt1886? Quindi gamma 2.4?" Etc etc etc... nel frattempo comunque me la godo... ps: ho preso L'oppo 203

No te lo chiedevo perché mi sembrava avessi poca luminanza sulle 5ire, tutto li, ma può essere che vedi quello che si deve vedere, non sono il tipo che in genere guarda le calibrazioni altrui per trovare cosa potrebbe non andare, anzi... sopratutto dal fatto che dovremmo usare seguendo i dogmi solo ed esclusivamente gamma 2.4, o 2.2 per contenuti antecedenti al 2011, e nessuno al momento si è fermato con queste 2, poi in futuro si vedrà...
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Come hai usato la Luminanza usando il preset 1,9 sul TV? perche' sei lunico che ha superato(guardando il secondo grafico), e di molto, il 2,2 gamma da 20 a 55 ire, cosa che ne io , ne miki , ne L30 ce' riuscito.
    ho letto solo ora, scisami. ma come? prima faccio il conservativo e per neanche 1.5 punti di deltaE me l'additi come slavata, e adesso che l'ho spremuto un po diventa una cosa addirittura impossibile? scherzo.
    sicuramente la tua è una domanda retorica, comunque se spremi i controlli ci arrivi, non ho poi guardato una color ramps per vedere se il pannello si era un po offeso, quindi altro non so.
    comunque, i colori di quella di prima (quella slavata per intenderci) non erano per niente male, invece quì c'è qualche problemino guardando un pattern color ramps, nonostante grafici e colorchecker più che buoni.

partendo da settaggi 1.9 e tirandoli su così

il risultato è questo

partendo da settaggi 1.9 e tirandoli su così

il risultato è questo
    Ultima modifica di Ciripindi; 15-12-2016 alle 18:36

Ok, però Ciripindi non prenderti male eh, slavato era virgolettato , era solo per dare un 'senso' a quel gamma così basso.....punto , niente piu niente meno.
    lo screen che chiedevo come sei riuscito a salire cosi fino a 2.3 di gamma, alla fine ho capito che hai usato anche gli RGB oltre al fondoscala del comando Luminanza, io mi ero fermato al fondoscala comando.

Ecco i risultati dell'odissea di ieri sera:

free image hosting

hostare immagini

Luminanza near black:

0,5 ire: 0,0063
    1 ire: 0,0128
    2 ire: 0,0219
    3 ire: 0,1142
    4 ire: 0,1851
    5 ire: 0,2432

Luce oled:45
    Luminosità 52 (a 51 non vedo i 0,5 IRE)
    Contrasto: 85
    Gamma TV: 1.9
    Gamma Target: Sliding Power 2.35 con nero impostato in calman a 0,034
    Ultima modifica di salamandre40; 15-12-2016 alle 09:18

Un'odissea questa calibrazione è vero....ma da soddisfazione(risultato), che è la cosa piu importante.
    🔝

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Luminanza near black:

0,5 ire: 0,063

Hai sicuramente lasciato uno 0 sul valore del 0,5 ire...immagino sia 0,006...
    E poi credo sia importante il tuo valore del 100 ire.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Luminanza near black:

0,5 ire: 0,063

Ciao, solo per capire, oltre allo 0... luminanza a 5 ire?

Per BArxo, ciao, il suo valore a 100 ire è 170 cdm2 letto in Calman
    Ultima modifica di mikigio; 15-12-2016 alle 09:19
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Hai sicuramente lasciato uno 0 sul valore del 0,5 ire...immagino sia 0,006...
    E poi credo sia importante il tuo valore del 100 ire.
    Hai ragione, ho modificato! E' 0,0063!
    YMAX (100 IRE): 171 cd/m2

Pagina 27 di 54 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •