Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 76 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1140

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Volendo invece utilizzare l'Oled per visualizzare fotografie, che spazio colore viene coperto? sRGB, AdobeRGB o meno?......[CUT]
    Gli OLED LG 2016 coprono almeno il 90% del DCI P3:
    .
    Ultima modifica di f_carone; 12-10-2016 alle 12:50
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Dipende con che gamma lo guardi.

Ragazzi cortesemente per rendere tutto più immediato, o mettete in firma il modello di tv Oled che avete, oppure riportatelo sempre quando descrivete i vostri settings, e possibilmente ricordatevi che quando si parla di dettagli sulle basse luci, non influisce solo la luminosità, ma anche la luce Oled, il contrasto..........[CUT]
    Chiedo scusa.Modello 910V,Gamma 2.2,Luce Oled 40(ma al momento della prova per settare la luminosità in effetti era a 30),Contrasto 94,nero basso,bilanciamenti IRE come da utente Carlo46.In effetti non è facile stabilire la giusta luminosità ad occhio,perchè nella scena incriminata sai che ci sono oggetti nella rimessa che a Luminosità 50 scompaiono nel buio,ma non hai i mezzi per sapere se gli autori volessero che fosse così o meno,anche se viene da chiedersi,in un cartone animato in computer grafica,che senso avrebbe disegnare un oggetto che non vuoi si veda...

MI dici il minuto esatto e quali sono i dettagli che ritieni se debbano vedere?

Eventuali problemi del tv si palesano senza dare adito a dubbi su schermate test e clips appositamente pensate, che di fatto portano il pannello ad esporre i propri limiti progettuali e qualitativi. Se il tv passa le schermate test, il tv è scagionato da ogni responsabilità se ciò che si vede a schermo "non piace". Poi si può discutere di critical viewing su contenuti veri e propri, ma solo con materiale reference e al di sopra di ogni sospetto.

Le prove di queste pagine direi che non servono praticamente a nulla.

Citazione Originariamente scritto da Karas Visualizza messaggio
    Chiedo scusa.Modello 910V,Gamma 2.2,Luce Oled 40(ma al momento della prova per settare la luminosità in effetti era a 30),Contrasto 94,nero basso,bilanciamenti IRE come da utente Carlo46.In effetti non è facile stabilire la giusta luminosità ad occhio,perchè nella scena incriminata sai che ci sono oggetti nella rimessa che a Luminosità 50 scompaion..........[CUT]
    Il livello del nero esatto si regola con la luminosità attraverso il pattern "Pluge low" o "Black pluge" poi ci sono master con un livello di nero troppo alto o troppo basso, non è che ogni volta lo si debba regolare, ci sono anche master con authoring errato ma più comunemente è una scelta artistica del regista e/o del direttore della fotografia.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non so se era già stata postata la classifica della copertura del wide color gamut, magari può interessare.

http://www.rtings.com/tv/tests/pictu...ci-p3-rec-2020

Avevo visto qualcosa messa da Kirk che variava la percentuale di copertura anche in base al polliciaggio dei modelli, Rtings li mette tutti insieme senza fare differenza, poi non trovo il C6. Mi pare incompleta come graduatoria.

Punteggi:

E6
    9.3 Movies
    8.4 TV Shows
    8.7 Sports
    8.9 Video Games
    8.4 HDR Movies
    8.1 HDR Gaming
    8.6 PC Monitor

B6
    9.0 Movies
    8.5 TV Shows
    8.9 Sports
    8.9 Video Games
    8.3 HDR Movies
    8.7 HDR Gaming
    8.6 PC Monitor
    Ultima modifica di celicalorenzo; 12-10-2016 alle 12:49
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

MI dici il minuto esatto e quali sono i dettagli che ritieni se debbano vedere?
    Oddio,preciso al minuto non saprei,però proprio all'inizio,quando Wall-E sta per uscire dal suo garage,c'è una scarrellata in cui ci sono oggetti in primo piano,una scaffalatura se non sbaglio con pezzi di ricambio e cianfrusaglie varie sopra,che abbassando la luminosità scompaiono,proprio su quella scena ho giocato per riuscire ad ottenere di visualizzare il dettaglio pur senza perdere il magnifico stacco tra il buio della rimessa,e il momento in cui Wall-E esce inondato dalla luce.

Sempre su wall-e vi consiglio di guardare il momento in cui lui si trova su un centro commerciale e partono dei carrelli della spesa che lo schiacciano.

Nell'inquadratura in cui viene schiacciato al muro le immagini vanno completamente in tilt. Mai visto cosi' in crisi.

Mettendo in modalità cinema ho risolto, ma vi invito a provare per "apprezzare" quanti danni possono fare i vari filtri attivi
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Ma non è una sfida tra noi, è lui che ha problemi, io lo vedo bene e ho 3 Oblivion in formati diversi, qualcuno con un pochino di grana in più, ma niente che si avvicini a quella foto neanche lontanamente.
    Comunque ripeto il problema è come lo vede lui, e se lo vede cosi da un bluray originale, salvati o cielo.
    [CUT]
    Allora KIRK
    Ho risolto il problema di tutta quella.......grattuggia
    Il lettore BD ha una impostazione HDMI dove era impostata su BRILLANTE
    Tolto quel tipo di "aiuto" e' notevolmente scomparso
    Adesso non posso farti una foto perche' oggi mi si e0 rotta la forocamera del NOTE 4
    Comunque , io ho difficolta' con il Gamma 2.2 : troppo buio
    Sara' che sono abituato all' LCD , ma cavolo, nelle scene scure e' veramente buio
    Ad esempio, quando Morgan accende il sigaro, dove ha legato sulla sedia Tom Cruise............li e' veramente buio
    Come lo vedi tu ?
    Da quello che ho letto il gamma 2.2 e' molto migliore del 1.9
    Se mi dite questo, cerchero' di trovare dei piccoli aggiustamenti piano piano
    Pero' per me , chi si compra questo tipo di TV, prima o poi dovrebbe fare una calibrazione professionale ( cosa che faro' .....non adesso )
    Altrimenti, invece di prendermi un Oled 55" , mi prendevo il 75" LED Sony
    Almeno avevo un Tv da voto 7 e che vedevo da 7
    Mentre adesso ho un TV da 9,5 e lo vedo da 7
    Forse sbagliero' ragionamento .....bho
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Sono contento che hai risolto, era troppo assurdo che ci fosse tutta quella grana, e questo dimostra ancora una volta, che i confronti servono, e dalle foto anche se non perfettamente, qualcosa si riesce sempre a capire, sono sicuro che se tu non avessi potuto fare un confronto con le foto pubblicate da me pagine indietro, non ti saresti posto il dubbio se era un problema del tuo TV ad avere tutto quel rumore, e avresti dato la colpa al film.

Allora si è discusso qualche pagina indietro proprio di questa scena, anche se loro parlavano dei Plasma Panasonic e Kuro.
    In linea di massima su quella scena dovresti riuscire a intravedere leggermente le due putrelle a X che ci sono dietro a Morgan.
    Detto questo, però qui sorge sempre il dubbio, se era veramente quello che il regista voleva farci vedere.
    Purtroppo servirebbero dei riferimenti precisi, come dei dischi di test tipo THX, dove i registi spiegano cosa volevano che si vedesse in quelle scene.
    Per me l'intenzione del regista in OBLIVION, era proprio quello di far intravedere solo il volto di Morgan e nient'altro.
    Poi è ovvio che se vogliamo essere precisi il nostro tv regolato bene, dovrebbe mostrare anche le due putrelle dietro a Morgan.
    Altrimenti, significa che in altri film stai affogando qualche dettagli.
    Ma personalmente dopo vari test fatti, preferisco l'immagine dove quasi non le vedo quelle putrelle, è vero che cosi, perderò in quella scena alcuni dettagli nelle bassissime luci ma in certi casi non tiro su la grana del film.

Per esempio, con il 950, avevo raggiunto un livello tale, dove riuscivo a vedere tutto di quella scena, anche troppo per i miei gusti, ma il 950 mi restituiva un immagine troppo slavata, e piena di micro blocchi.
    Con l'E6, riesco a vedere le due putrelle senza avere i micro blochi, e con un nero accettabile non slavato, però preferisco fermarmi prima, e solo in stanza completamente oscurata percepisco che c'è qualcosa dietro a Morgan ma non le vedo bene.

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Sempre su wall-e vi consiglio di guardare il momento in cui lui si trova su un centro commerciale e partono dei carrelli della spesa che lo schiacciano.

Nell'inquadratura in cui viene schiacciato al muro le immagini vanno completamente in tilt. Mai visto cosi' in crisi.

Mettendo in modalità cinema ho risolto, ma vi invito a provare per "app..........[CUT]
    Ma come mai non hai usato ISF esperto stanza buia o luminosa?
    Disattivi tutti i filtri e regoli in modo corretto il TruMotion per non avere artefatti, con la modalità Cinema se non ricordo male qualcosa di attivo rimane, devo guardare.

Esatto Kirk! Con modalità cinema il trumotion è attivato di default su: "vivace".
    Ma a me comunque non dispiace...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Esatto Kirk! Con modalità cinema il trumotion è attivato di default su: "vivace".
    Ma a me comunque non dispiace...
    Ciao, prova Utente 1-10 oppure 2-10 e sarà perfetto.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Il filtro cinema reale cosa attiva precisamente? Sul sito LG dice che migliora l'immagine dei film ma non specifica in che modo se nel moto o nella gamma etc. Da altre parti ho letto che attiva i 24p ma se così fosse non avrebbe molto senso attivare contemporaneamente anche il tru motion sarebbe un controsenso. Qualcuno mi chiarisce? Ad esempio nel mio caso che preferisco il movimento molto fluido (effetto telenovela come dicono molti) in qualsiasi circostanza e visione e per me il 24p è peggio della peste quali sarebbero le impostazioni ideali, ovviamente fermandosi un attimo prima di far compare artefatti e scie.
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Ho trovato questi settings della E6 se qualcuno li vuole provare: https://youtu.be/Jy5S0vy5T4g
    - Collezione Blu Ray

Pagina 46 di 76 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •