Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 447

Buongiorno.
    Ieri sera sono stato ricontattato dal tecnico per conto di LG Italia che a sua volta è stata sollecitata dal servizio clienti di Unieuro, a seguito della mia lettera come da post precedente.
    Il tecnico mi ha raccontato, che dopo circa una ventina di minuti di dialogo con i tecnici LG, questi gli hanno ribadito che dalle foto inviate e che hanno analizzato, il pannello rientra nelle tolleranze.
    Loro anche se autorizzassero la sostituzione del pannello, il tecnico deve solo decidere se montarlo e non testarlo prima di montarlo, ed una volta montato può darsi che sia più uniforme o peggio di quello esistente, un pò come tentare il terno a lotto.
    E che quindi non possono stare a mandare su e giù pannelli nei CAT al fine di "beccare" quello che sia uniforme al 100%, solo quelli che secondo loro quel tipo di problema non sia tollerabile.
    Comunque solo se questo vignetting, che loro chiamano "macchie scure", superano una certa soglia tollerabile di visione, il pannello viene mandato indietro.
    La conclusione che hanno ribatito al tecnico è che tutti i pannelli OLED hanno dei limiti di uniformità chi più e chi meno e loro sostituiscono quelli fuori una certa tolleranza, e quello che non sono riuscito a capire (e neanche il tecnico) quale è questo limite.
    Il tecnico ha concluso speranzoso che con le nuove generazioni possano trovare delle soluzioni per attenuare questo problema.
    Ultima modifica di DMD; 25-01-2017 alle 12:56 Motivo: correzione ortografica
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Speranzoso?
    Ma se ho un pannello fallato che faccio nei modelli 2016?
    Me lo devo tenere? =/
    Ottimo ne prenderò SICURAMENTE un altro al prossimo giro con queste ottime prospettive.
    Ma nn sarebbe nemmeno un grosso problema se il problema si presentasse subito e nn dopo mesi...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

dopo mesi? Che io sappia la disuniformita' si manifesta subito
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Nop a quanto pare non è per niente detto,ma nn solo negli oled eh
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

dopo 10 gg circa di tv posso affermare di avere vignetting lievissimo a sx e più marcato a dx nei soliti punti, dove ormai ho visto quasi tutti hanno,chi più chi meno.

va detto pero' che non va a rovinare l'esperienza visiva durante i film in bd e bd4k se non in rarissimi casi dove le luci basse e una quadro video non perfetto ne mettono in mostra tali difetti, addirittura guardando canali normali tv sd e hd (ho premium sport) non vi e' nessun problema ,e ci ho guardato davvero attentamente, nemmeno nei demo 4k, tutto perfetto.
    vedo pero' leggendo tra vari forum (anche esteri) che e' nella media ,e che sono quasi pochissimi i casi dove non vi si presente questo problema.

per quel che riguarda VB x ora nessun problema, e avendo gia avuto un esperienza traumatica con il plasma VT50 mi auguro resti cosi.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Sul mio pannello 55E6 di Vb ce n'è, e per un occhio attento come il mio ogni panning su basse luci evidenzia le bande. Tuttavia sto sperimentando un metodo di mia invenzione che se tutto va bene mi aiutera' ad eliminare almeno la banda piu evidente... vi faro' sapere
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Sul mio pannello 55E6 di Vb ce n'è, e per un occhio attento come il mio ogni panning su basse luci evidenzia le bande. Tuttavia sto sperimentando un metodo di mia invenzione che se tutto va bene mi aiutera' ad eliminare almeno la banda piu evidente... vi faro' sapere
    Curioso di sapere come fai 😁

Cmq sul plasma vt50 il vb nel tempo era nettamente diminuito, mi auguro che sia così Anche x il vignetting, anche se è roba da ridere in confronto
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

per il vignetting temo di non poterci fare nulla

per il vignetting temo di non poterci fare nulla
    Nel tuo caso è molto evidente il vignetting? Volevo postare una foto ma non ho capito come fare 😯

Cmq alla fine tutti hanno sto problema, chi più chi meno.

nel mio caso vignetting quasi assente, sulla destra ho una zona poco piu scura sfumata che poi diventa piu chiara proprio a ridosso del bordo (paradossalmente la parte piu luminosa del mio pannello) questa è assolutamente invisibile in visione.

Peggio sono le bande che si vedono in caso di panning su basse luci, creando una specie di DSE a bande.

nel mio caso vignetting quasi assente, sulla destra ho una zona poco piu scura sfumata che poi diventa piu chiara proprio a ridosso del bordo (paradossalmente la parte piu luminosa del mio pannello) questa è assolutamente invisibile in visione.

Peggio sono le bande che si vedono in caso di panning su basse luci, creando una specie di DSE a bande.
    nel mio caso nulla di VB o cose simili, solo vignetting che nel 95% dei casi non si nota, solo in alcuni film e in punti particolari, ma se si guarda il film non ce se ne accorge nemmeno, lo vedo perche con il test al 3-4% so che c'e , ma nulla di preoccupante direi.

aggiungo, vedendo le foto postate da DMD su film tipo oblivion resto basito...io ho il vignetting, ma nulla di tutto cio...perche quelle scene io le vedo bene e con un nero senza problemi.
    Ultima modifica di darklukino; 20-03-2017 alle 16:33

sulle carrellate con basse luci pure sul mio c'e' banding e si nota,per fortuna nn sono la norma e capita di rado ma essendo abituato al plasma che ho in sala e che e' perfetto vedo tutto purtroppo.

Ultimamente gli OLED sembrano avere questa caratteristica del vignetting inverso.
    Probabilmente i tecnici hanno agito sul problema pompando un po' i bordi....

Chissà se nessuno (a livello mondiale) ha provato a lavorare sul vb agendo dal service menu.
    In teoria credo che ognuno dei settori del pannello potrebbe avere una propria gestione, ma non è detto che sia implementata nel service menu.

Ad esempio gli ultimi vpr Epson hanno un comodissimo controllo (dal normale menu) per chi ha voglia di correggere le eventuali disuniformità tra le zone di proiezione.

Su di un OLED in teoria sarebbe ancora più semplice.
    A quel punto, tramite sonda, mi sbatto un po' per calibrare tutte le zone del pannello, ma poi sarei a cavallo o quasi.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

in effetti vedo che tutti lo hanno sulla destra...non penso sia una casualita'. cmq fino al 5% e' ben visibile, dal 10% in poi va a sparire, al 20% e' praticamente nullo

Dimenticavo che ora posso votare anche io a questo sondaggio

Queste sono le mie schermate NB dopo +/- 550 ore di utilizzo, 1 ciclo JB e 114 cicli automatici

N.B. 1% N.B. 3% N.B. 4%
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •