Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 447

In linea teorica non è possibile, in linea pratica siamo andati sulla Luna.
    Vero, i modelli 2015 costano più dei 2016 ahah, "mi prendo questo che costa di più perché otterrò di più", si si, comprino siori comprino! Mah...

Comunque è davvero strano, che nei 2016 la vignettatura è stata all'inverso, cioè appena più luce ai bordi, sui 2015 invece era proprio come postato da DMD, il tutto mediamente con quello che si è potuto vedere ovviamente, escluse eccezioni...
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

è perche' nei 2016 hanno mandato piu corrente ai bordi, magari esagerando
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Evoluzione situazione problema vignetting

Dopo le tre richieste precedenti on line e 4 telefonate alla LG Italia, il 20/12 in mattinata mi ha chiamato La LG Italia dicendomi che i tecnici valutando le immagini inviate dei vari filmati e l’immagine test, avevano concluso che in effetti con quest’ultima non era possibile riprodurre il problema (ma guarda un pò). Per cui avevano provveduto ad avvisare il Centro di Assistenza Tecnico locale, e che poi mi sarei dovuto accordare per l’appuntamento domiciliare. Nel pomeriggio, dello stesso giorno mi chiamava il tecnico fissando l’appuntamento per la mattinata del giorno dopo.
    Il 21/12 il tecnico viene a casa, ed è bastato pochissimo per convincerlo del problema, sia con alcune immagini iniziali del film “Sherlock Holmes (2009)” e sia con alcuni pattern test a 3 e 5 IRE. Il tecnico aveva con se un HDD con segnali test che addirittura non ha ritenuto opportuno utilizzare.
    Poi con un suo telecomando accedeva al menu di servizio e scattava un paio di foto con il telefonino, inoltre ha voluto anche una foto campione delle immagini di film in cui l’effetto vignettatura era più evidente.
    Per questo non ha voluto nemmeno che mandassi in riproduzione un filmato, è stata sufficiente una delle tante immagini che avevo postato sul forum.
    Al termine ci siamo lasciati dicendomi che avrebbe avvisato immediatamente la LG tramite il loro canale riservato, non il solito call center riservato ai clienti, e che mi avrebbe fatto sapere.
    Alla luce di questo avvenimento con l'accertamento e riconoscimento del difetto vignettatura da parte del tecnico, spero che qualcosa si muova al più presto.
    Ultima modifica di DMD; 20-12-2016 alle 23:48
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Dopo le tre richieste precedenti on line e 4 telefonate alla LG Italia, il 20/12 in mattinata mi ha chiamato La LG Italia dicendomi che i tecnici valutando le immagini inviate dei vari filmati e l’immagine test, avevano concluso che in effetti con quest’ultima non era possibile riprodurre il problema (ma guarda un pò). Per cui avevano..........[CUT]
    Visto, "chi l'ha duro la vince" Purtroppo da noi si deve fare la voce grossa per far valere i nostri diritti. Vedrai che ti monteranno un pannello nuovo
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Voglio fare gli scongiuri, attendo la risposta del CAT non vorrei illudermi troppo.
    Appena conosco novità non esiterò ad aggiornarvi.
    Ultima modifica di DMD; 21-12-2016 alle 07:39
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

oh, giuro che se succede a me mi metto a photoshoppare l'immagine di test pur di far venire il tecnico
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Il tecnico dopo aver spedito tutta la documentazione e spiegato per bene in una relazione tecnica, la risposta della LG è che per loro non è un difetto e rientra nelle tolleranze di produzione, quindi nessuna sostituzione del pannello e me lo devo tenere così come è.

Conclusione:
    Se per vostra sfortuna vi dovesse capitare un problema simile, soppratutto su tv dal costo di 4.000 euro, non vi affannate a combattere tanto rientra nelle tolleranze di produzione.

COMPLIMENTI LG
    Ultima modifica di DMD; 23-12-2016 alle 19:13

Il tecnico dopo aver spedito tutta la documentazione e spiegato per bene in una relazione tecnica, la risposta della LG è che per loro non è un difetto e rientra nelle tolleranze di produzione, quindi nessuna sostituzione del pannello e me lo devo tenere così come è.

Conclusione:
    Se per vostra sfortuna vi dovesse capitare un problema simile, n..........[CUT]
    Non mollare e continua a chiedere la sostituzione.
    Se chiedi sui thread dei modelli 2015 qualcuno dei possessori (dato che ne hanno sostituiti molti) ti potrà aiutare.

Occhio a non fare crossposting, chiedi e linka a questo thread, non duplicare i post.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Se la questione per LG l'ha messa in questi termini non so proprio cosa fare, anche perchè chi si trova da acquistrare un OLED dovrà incrociare le dita che gli vada bene.

Se la questione per LG l'ha messa in questi termini non so proprio cosa fare, anche perchè chi si trova da acquistrare un OLED dovrà incrociare le dita che gli vada bene.
    Secondo me non esiste, un vignetting così era terribile anche su un 2015, sui nuovi pannelli è inammissibile.
    Non mollare e datti da fare, magari rompi dicendo la verità, ovvero che frequenti il forum e se non ti danno retta gli fai fare una magra figura.

Già se fossero stati i 1500 € di un 55 è un conto, ma un 65 proprio no.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Conclusione:
    Se per vostra sfortuna vi dovesse capitare un problema simile, n..........[CUT]
    Questa risposta è inaccettabile! Hanno cambiato politica da LG!?
    Con la serie 2015 ne hanno cambiati di pannelli, a Kirk ne cambiarono tre se ricordo bene... ora che con la serie 2016 hanno risolto di molto il problema non capisco questa chiusura.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Che dite provo di nuovo a riprire una quarta pratica per lo stesso motivo?

Che dite provo di nuovo a riprire una quarta pratica per lo stesso motivo?
    Io insisterei, li prenderei per stanchezza per vie normali.
    Dopo di che scriverei ad LG mettendo in copia due o tre indirizzi di siti dei consumatori e citerei vari forum ai quali mi sono lamentato.
    Io in passato ho avuto un problema su un DVD, scrissi ad alcuni forum, telefonai alla ditta italiana produttrice di quel DVD, mi chiesero se ero io che aveva scritto peste e corna su quel DVD e dopo poco me lo sostituirono. (Ovviamente li ringraziai pubblicamente, non era certo mia intenzione o mio interesse parlare male a prescindere).

Successivamente comprai un proiettore LCD Video di un notissimo marchio in un noto negozio della mia zona che aveva pixel difettosi. Telefonai al negozio e, dopo un po' di insistenza, me lo sostituirono con uno peggiore del mio, riscrissi finche' riuscii ad ottenere un prodotto perfetto, esente da difetti. Anche in questo caso ringraziai per la soluzione.

Se ti rassegni e' finita.
    Succedessa a me, me lo sostituirebbero sia perche' se ho oggettivamente ragione io (ovvio che devo aver ragione, non so mentire o inventarmi finti problemi), divento un mastino, e non li mollo, li prendo per stanchezza, inoltre rischiano di non venderne piu' manco uno perche' (sempre che abbia ragione io) inizierei a scrivere ai vari forum anche in inglese (ovviamente documentando tutto quanto) e mettendo in copia le varie unioni consumatori.

Alla fine cedono. Gli costa meno cambiarmi il prodotto e risolvere il problema, piuttosto che sputtanarsi.

Io ho l'E6V da 55 pollici, e, a quanto mi sembra, il mio non ha problemi, almeno finora, per cui sono felice dell'acquisto, ma un'azienda seria, che vende TV top di gamma, deve mettere in preventivo che non puo' pretendere che chi abbia sborsato fior di quattrini, si accontenti delle tolleranze da loro dichiarate.

Mi va benissimo che dichiarino che certi difetti rientrano nelle tolleranze, ma devono abbattere i prezzi.

Me lo vendi a 500 euro? Se sono fortunato e' perfetto, se sono sfortunato, pazienza, se non altro non ho investito grosse cifre, me lo vendi a 2000 euro? Esigo che tutto sia perfetto, altrimenti o non ne vendi piu', oppure me lo fai pagare un quarto.

Io comunque consiglierei ad LG di leggere i vari forum.

C'e' gente entusiasta dei TV, che sono oggettivamente eccellenti, mi pare che non convenga, per risparmiare i costi di una riparazione (o sostituzione), che costa un infinitesimo rispetto a quanto investono in pubblicita', rischino di fare una pessima figura e di perdere potenziali clienti.
    Basta poco, secondo me.

E' solo questione di intelligenza commerciale.

Ovviamente, bisogna dimostrare di aver ragione postando il problema in modo che sia chiaro e visibile.
    Ultima modifica di apeschi; 23-12-2016 alle 21:16

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Io insisterei, li prenderei per stanchezza per vie normali.
    Dopo di che scriverei ad LG mettendo in copia due o tre indirizzi di siti dei consumatori e citerei vari forum ai quali mi sono lamentato.
    Io in passato ho avuto un problema su un DVD, scrissi ad alcuni forum, telefonai alla ditta italiana produttrice di quel DVD, mi chiesero se ero io ch..........[CUT]
    Intanto perso per perso, ho scritto al servizio clienti della nota catena commerciale dove ho acquistato il tv.
    Nel form che ho compilato sul loro sito, ho esposto quanto accaduto, e che la stessa LG non autorizzava la sostitusione del pannello, specificando che dalla data di acquisto, l'ho tenuto in prova per venti giorni per verificare se il problema si risolveva con il normale funzionamento. Ed infine ho richiesto l'autorizzazione alla sostituzione del tv , che per quello che l'ho pagato non lo volevo in quelle condizioni.
    A sto punto rompo le scatole a tutti.
    Ultima modifica di DMD; 24-12-2016 alle 07:43

Buonasera, vorrei condividere con voi e soprattutto con l autore della discussione l'uniformita del mio 55eg910v che ha un mese più o meno.
    Questi sono i pattern 5 10 e 20 ire
    https://imgur.com/gallery/eK3kW
    Nella visione normale non ho particolari problemi ma sulle schermate uniformi tipo il bianco oppure celeste ecc nei panning veloci noto alcune bandine più luminose. Quella più evidente paradossalmente non si intravede nemmeno tra i pattern, e si trova subito dopo il centro, a destra, misurando circa 2 cm di larghezza. A schermata fissa non si nota ne sul grigio ne sul bianco. Però siccome io videogioco, le noto quando muovo la telecamera verso schermate chiare tipo il cielo o il sole per esempio. Non sono invasive ma non ne capisco proprio la natura. Nel senso, ho anche un led lg e presenta queste striature luminose che hanno senso per
    La retroilluminazione a led, ma l'oled
    Che scusa ha? Non dovevano essere autoalimentati? Bah
    Comunque come ho detto sui canali normali, solo sui panning chiari noto ste striature luminose o saltuariamente su panning nelle partite. Il nearblack sinceramente non mi infastidisce più di tanto, anche perché tengo le impostazioni di fabbrica, abbassando luce oled.
    Datemi i vostri pareri.

Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •