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NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.
26 33,33% -
Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.
23 29,49% -
Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.
11 14,10% -
Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.
5 6,41% -
Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.
13 16,67%
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20-12-2016, 15:13 #226
Senior Member
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In linea teorica non è possibile, in linea pratica siamo andati sulla Luna.
Vero, i modelli 2015 costano più dei 2016 ahah, "mi prendo questo che costa di più perché otterrò di più", si si, comprino siori comprino! Mah...
Comunque è davvero strano, che nei 2016 la vignettatura è stata all'inverso, cioè appena più luce ai bordi, sui 2015 invece era proprio come postato da DMD, il tutto mediamente con quello che si è potuto vedere ovviamente, escluse eccezioni...'7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.
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20-12-2016, 15:17 #227
Advanced Member
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è perche' nei 2016 hanno mandato piu corrente ai bordi, magari esagerando
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
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20-12-2016, 23:32 #228
Evoluzione situazione problema vignetting
Dopo le tre richieste precedenti on line e 4 telefonate alla LG Italia, il 20/12 in mattinata mi ha chiamato La LG Italia dicendomi che i tecnici valutando le immagini inviate dei vari filmati e l’immagine test, avevano concluso che in effetti con quest’ultima non era possibile riprodurre il problema (ma guarda un pò). Per cui avevano provveduto ad avvisare il Centro di Assistenza Tecnico locale, e che poi mi sarei dovuto accordare per l’appuntamento domiciliare. Nel pomeriggio, dello stesso giorno mi chiamava il tecnico fissando l’appuntamento per la mattinata del giorno dopo.
Il 21/12 il tecnico viene a casa, ed è bastato pochissimo per convincerlo del problema, sia con alcune immagini iniziali del film “Sherlock Holmes (2009)” e sia con alcuni pattern test a 3 e 5 IRE. Il tecnico aveva con se un HDD con segnali test che addirittura non ha ritenuto opportuno utilizzare.
Poi con un suo telecomando accedeva al menu di servizio e scattava un paio di foto con il telefonino, inoltre ha voluto anche una foto campione delle immagini di film in cui l’effetto vignettatura era più evidente.
Per questo non ha voluto nemmeno che mandassi in riproduzione un filmato, è stata sufficiente una delle tante immagini che avevo postato sul forum.
Al termine ci siamo lasciati dicendomi che avrebbe avvisato immediatamente la LG tramite il loro canale riservato, non il solito call center riservato ai clienti, e che mi avrebbe fatto sapere.
Alla luce di questo avvenimento con l'accertamento e riconoscimento del difetto vignettatura da parte del tecnico, spero che qualcosa si muova al più presto.Ultima modifica di DMD; 20-12-2016 alle 23:48
Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
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21-12-2016, 06:55 #229TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
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21-12-2016, 07:34 #230
Voglio fare gli scongiuri, attendo la risposta del CAT non vorrei illudermi troppo.
Appena conosco novità non esiterò ad aggiornarvi.Ultima modifica di DMD; 21-12-2016 alle 07:39
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21-12-2016, 08:46 #231
Advanced Member
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oh, giuro che se succede a me mi metto a photoshoppare l'immagine di test pur di far venire il tecnico
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
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23-12-2016, 16:05 #232
Il tecnico dopo aver spedito tutta la documentazione e spiegato per bene in una relazione tecnica, la risposta della LG è che per loro non è un difetto e rientra nelle tolleranze di produzione, quindi nessuna sostituzione del pannello e me lo devo tenere così come è.
Conclusione:
Se per vostra sfortuna vi dovesse capitare un problema simile, soppratutto su tv dal costo di 4.000 euro, non vi affannate a combattere tanto rientra nelle tolleranze di produzione.
COMPLIMENTI LGUltima modifica di DMD; 23-12-2016 alle 19:13
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23-12-2016, 16:13 #233TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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23-12-2016, 16:35 #234
Se la questione per LG l'ha messa in questi termini non so proprio cosa fare, anche perchè chi si trova da acquistrare un OLED dovrà incrociare le dita che gli vada bene.
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23-12-2016, 17:41 #235
Secondo me non esiste, un vignetting così era terribile anche su un 2015, sui nuovi pannelli è inammissibile.
Non mollare e datti da fare, magari rompi dicendo la verità, ovvero che frequenti il forum e se non ti danno retta gli fai fare una magra figura.
Già se fossero stati i 1500 € di un 55 è un conto, ma un 65 proprio no.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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23-12-2016, 18:04 #236TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
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23-12-2016, 18:33 #237
Che dite provo di nuovo a riprire una quarta pratica per lo stesso motivo?
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23-12-2016, 21:13 #238
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Io insisterei, li prenderei per stanchezza per vie normali.
Dopo di che scriverei ad LG mettendo in copia due o tre indirizzi di siti dei consumatori e citerei vari forum ai quali mi sono lamentato.
Io in passato ho avuto un problema su un DVD, scrissi ad alcuni forum, telefonai alla ditta italiana produttrice di quel DVD, mi chiesero se ero io che aveva scritto peste e corna su quel DVD e dopo poco me lo sostituirono. (Ovviamente li ringraziai pubblicamente, non era certo mia intenzione o mio interesse parlare male a prescindere).
Successivamente comprai un proiettore LCD Video di un notissimo marchio in un noto negozio della mia zona che aveva pixel difettosi. Telefonai al negozio e, dopo un po' di insistenza, me lo sostituirono con uno peggiore del mio, riscrissi finche' riuscii ad ottenere un prodotto perfetto, esente da difetti. Anche in questo caso ringraziai per la soluzione.
Se ti rassegni e' finita.
Succedessa a me, me lo sostituirebbero sia perche' se ho oggettivamente ragione io (ovvio che devo aver ragione, non so mentire o inventarmi finti problemi), divento un mastino, e non li mollo, li prendo per stanchezza, inoltre rischiano di non venderne piu' manco uno perche' (sempre che abbia ragione io) inizierei a scrivere ai vari forum anche in inglese (ovviamente documentando tutto quanto) e mettendo in copia le varie unioni consumatori.
Alla fine cedono. Gli costa meno cambiarmi il prodotto e risolvere il problema, piuttosto che sputtanarsi.
Io ho l'E6V da 55 pollici, e, a quanto mi sembra, il mio non ha problemi, almeno finora, per cui sono felice dell'acquisto, ma un'azienda seria, che vende TV top di gamma, deve mettere in preventivo che non puo' pretendere che chi abbia sborsato fior di quattrini, si accontenti delle tolleranze da loro dichiarate.
Mi va benissimo che dichiarino che certi difetti rientrano nelle tolleranze, ma devono abbattere i prezzi.
Me lo vendi a 500 euro? Se sono fortunato e' perfetto, se sono sfortunato, pazienza, se non altro non ho investito grosse cifre, me lo vendi a 2000 euro? Esigo che tutto sia perfetto, altrimenti o non ne vendi piu', oppure me lo fai pagare un quarto.
Io comunque consiglierei ad LG di leggere i vari forum.
C'e' gente entusiasta dei TV, che sono oggettivamente eccellenti, mi pare che non convenga, per risparmiare i costi di una riparazione (o sostituzione), che costa un infinitesimo rispetto a quanto investono in pubblicita', rischino di fare una pessima figura e di perdere potenziali clienti.
Basta poco, secondo me.
E' solo questione di intelligenza commerciale.
Ovviamente, bisogna dimostrare di aver ragione postando il problema in modo che sia chiaro e visibile.Ultima modifica di apeschi; 23-12-2016 alle 21:16
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24-12-2016, 07:37 #239
Intanto perso per perso, ho scritto al servizio clienti della nota catena commerciale dove ho acquistato il tv.
Nel form che ho compilato sul loro sito, ho esposto quanto accaduto, e che la stessa LG non autorizzava la sostitusione del pannello, specificando che dalla data di acquisto, l'ho tenuto in prova per venti giorni per verificare se il problema si risolveva con il normale funzionamento. Ed infine ho richiesto l'autorizzazione alla sostituzione del tv , che per quello che l'ho pagato non lo volevo in quelle condizioni.
A sto punto rompo le scatole a tutti.Ultima modifica di DMD; 24-12-2016 alle 07:43
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27-12-2016, 20:24 #240
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Buonasera, vorrei condividere con voi e soprattutto con l autore della discussione l'uniformita del mio 55eg910v che ha un mese più o meno.
Questi sono i pattern 5 10 e 20 ire
https://imgur.com/gallery/eK3kW
Nella visione normale non ho particolari problemi ma sulle schermate uniformi tipo il bianco oppure celeste ecc nei panning veloci noto alcune bandine più luminose. Quella più evidente paradossalmente non si intravede nemmeno tra i pattern, e si trova subito dopo il centro, a destra, misurando circa 2 cm di larghezza. A schermata fissa non si nota ne sul grigio ne sul bianco. Però siccome io videogioco, le noto quando muovo la telecamera verso schermate chiare tipo il cielo o il sole per esempio. Non sono invasive ma non ne capisco proprio la natura. Nel senso, ho anche un led lg e presenta queste striature luminose che hanno senso per
La retroilluminazione a led, ma l'oled
Che scusa ha? Non dovevano essere autoalimentati? Bah
Comunque come ho detto sui canali normali, solo sui panning chiari noto ste striature luminose o saltuariamente su panning nelle partite. Il nearblack sinceramente non mi infastidisce più di tanto, anche perché tengo le impostazioni di fabbrica, abbassando luce oled.
Datemi i vostri pareri.