Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto Ŕ perduto
All is lost - Tutto Ŕ perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzý in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione Ŕ distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    Decibel Guest

File TS ----> DVD come?

Ho registrato un programma televisivo con un ricevitore satellitare munito di hard disk.

Il formato dei file e' TS (transport stream) quindi audio e video.

Vorrei fare di questi file un DVD semplice, del tipo "inserisci e vedi" senza menu' o altro.

Come si fa?

LocalitÓ
    roma
    Ti serve hdtv to mpeg decoder e la suite "nerovision". Poi Ŕ facile. Comunque se hai dubbi ci sentiamo in pvt.
    Ciao.
    Roberto

Decibel Guest
    moghetto ha scritto:
    Ti serve hdtv to mpeg decoder e la suite "nerovision". Poi Ŕ facile. Comunque se hai dubbi ci sentiamo in pvt.
    Ciao.
    Roberto
    Il Nero Vision dovrei averlo da qualche parte, a cosa serve l'altro?

Per caso serve a convertire i *.ts in mpeg?

Io ho un software che trasforma i file *.ts in mpeg in modo molto semplice ma e' necessaria questa conversione?

LocalitÓ
    Busto Arsizio [VA]
    ProjectX.

Puoi anche tagliare i .ts nei punti che ti serve.

Sono ormai 3 anni che lo uso.

Diciamo che con il Dream ci ho giÓ fatto una 30ina di DVD....

Decibel Guest
    kaisersoze ha scritto:
    ProjectX.

Puoi anche tagliare i .ts nei punti che ti serve.

Sono ormai 3 anni che lo uso.

Diciamo che con il Dream ci ho giÓ fatto una 30ina di DVD....

L'ho preso e lo sto facendo lavorare, mi sta generando dei file *.r1.pts; .r1; *.r2.pts; *.r2 (???)

Ma non dovrebbero essere *.vob o qualcosa del genere?

Decibel Guest
    ha finito ....

sono stati creati due file uno da 3.5gb m2v (il video) e uno mpeg (audio) da 150 mega.

Mi aspettavo una cartella con gli ifo, i vob etc....

dove ho sbagliato?

LocalitÓ
    Bergamo
    Se utilizzi nero vision in una versione recente puoi aprire direttamente i file .ts per fare i montaggi e i tagli necessari.
    Nero si occupa anche del rendering, della creazione dei men¨ e, ovviamente, della masterizzazione.
    Non Ŕ uno strumento particolarmente evoluto, ma fa il suo dovere.

LocalitÓ
    Busto Arsizio [VA]
    Decibel ha scritto:
    ha finito ....

sono stati creati due file uno da 3.5gb m2v (il video) e uno mpeg (audio) da 150 mega.

Mi aspettavo una cartella con gli ifo, i vob etc....

dove ho sbagliato?

Li dai in pasto a Ifoedit et....voilÓ!

PS: i vari sw li puoi scaricare da doom9.org

OT:

NICOLA!!!!!! Ma ciao!

Decibel Guest
    Dunque .... sto imparando

Il problema che ieri mi impediva di andare avanti e' l'aspect ratio della trasmissione che volevo convertire in DVD.

Si tratta di una trasmissione di RAI 3 che, com'e' noto, trasmette con una risoluzione 544x576.

Se demuxo il file *.ts corrispondente ottengo due file, uno video e uno audio.

Il primo e' incompatibile con il software di authoring DVD che mi avverte del fatto che la risoluzione del DVD PAL deve essere necessariamente (fra alcune altre risoluzioni compatibili) 720x576, c'e' anche un problema legato al bitrate che deve essere abbassato a 8/9 mbsec.

Quindi ho dovuto preprocessare il file *.ts (di 3.5 gb) con un software apposito che mi ha corretto quei parametri di cui sopra.

Questo processo e' lentissimo e ho dovuto lasciare che il PC lavorasse per tutta la notte.

Credo che il software abbia dovuto ridimensionare fotogramma per fotogramma tutto il filmato e altro ... bohhh

Stamattina ho trovato un unico file *.mpg che ho dato in pasto a TMPGEnc DVD Author con il quale ho creato alcuni menu, i capitoli e altro e sto tutt'ora aspettando che finisca il suo lavoro.

Speriamo bene

Decibel Guest
    moghetto ha scritto:
    Ciao.
    Roberto
    Ho anche preso HDTVtoMPEG ma non capisco perche' a me non funziona, gli ho dato in pasto un file *.ts da 500 mega e mi ha generato un file *.mpg da 3k (!!!!)

boh...

LocalitÓ
    Firenze
    io sono anni che utilizzo il mio decoder sat e poi riverso in dvd.
    Diciamo che una volta ottenuto il file .ts (nel mio caso Ŕ .rec ma va bene lo stesso), diciamo film.ts, devi darlo a project X e utilizzi la funzione DEMUX (mediamente 3 minuti di tempo). Lui ti fa 2 files, uno audio e l'altro video. Se il file video ha un formato "non standard", come la tua registrazione su Rai 3, devi utilizzare un utility chiamata dvdpatcher e cambiare la risoluzione del primo frame in 720x576 (tempo 1 sec.). Poi utilizzo i 2 files creati da Project X e li do a "tmpgenc dvd author" dove puoi creare capitoli etc., e che in 5 minuti circa mi costruisce i vari Ifo che poi masterizzi con Nero o direttamente con tmpgDVD. Tempo totale esclusa masterizzazione 10 minuti
    Ciao
    Carlo

LocalitÓ
    Pescara
    Citazione Originariamente scritto da moghetto
    Ciao.
    Roberto
    Grazie x il suggerimento, ho provato ed Ŕ tutto ok

LocalitÓ
    Pescara
    Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    io sono anni che utilizzo il mio decoder sat e poi riverso in dvd.
    Diciamo che una volta ottenuto il file .ts (nel mio caso Ŕ .rec ma va bene lo stesso), diciamo film.ts, devi darlo a project X e utilizzi la funzione DEMUX (mediamente 3 minuti di tempo). Lui ti fa 2 files, uno audio e l'altro video. Se il file video ha un formato "non standard", come la tua registrazione su Rai 3, devi utilizzare un utility chiamata dvdpatcher e cambiare la risoluzione del primo frame in 720x576 (tempo 1 sec.). Poi utilizzo i 2 files creati da Project X e li do a "tmpgenc dvd author" dove puoi creare capitoli etc., e che in 5 minuti circa mi costruisce i vari Ifo che poi masterizzi con Nero o direttamente con tmpgDVD. Tempo totale esclusa masterizzazione 10 minuti
    Volevo provare ad usare ProjectX ma dopo aver installato JRE come suggerito, clicco su ProjectX.jar ed ottengo come risposta "could not find the main class" ed il programma non si apre
    Dov'Ŕ che sbaglio??

LocalitÓ
    Roma (ex Udine)
    Da un altro forum:
    Oggi Ŕ uscita la versione per Windows XP del mio programma MPEG Streamclip, precedentemente disponibile solo per i computer Macintosh. Adesso Ŕ disponibile anche per i PC, potete scaricarlo gratuitamente dal mio sito! (l'indirizzo del mio sito web si trova nel mio profilo).

Si tratta di un convertitore di file TS, ma ha anche le funzioni di player, permette di tagliare pezzi dal file, di convertirne solo una porzione, di fare il copia-incolla, e di trasformarlo in tutti i formati MPEG-2, e pure in altri formati tra cui l'MPEG-4 e, con alcune limitazioni sull'audio, il DivX.

Prima di poter utilizzare MPEG Streamclip, dovete scaricare ed installare sul vostro PC il software gratuito "QuickTime Alternative" versione 1.68, facendo attenzione, durante l'installazione, ad attivare la voce "Extra QuickTime plugins". Una volta installato QuickTime Alternative sul PC, fate doppio clic sull'applicazione MPEG Streamclip e provate ad aprire un file TS del DreamBox (potete anche aprirlo direttamente dall'hard disk del DreamBox attraverso la connessione di rete).

Maggiori dettagli sulle numerose funzioni di MPEG Streamclip sono riportati nella guida che accompagna il programma, ed anche nel mio sito.
    Link
    Non ho le conoscenze per capire se sia realmente valido... magari qualche guru del forum potrebbe provarlo a fondo...

ho scaricato tutti questi programmi ma nn riesco ha convertirli ce' qualche persona che mi puo aiutare grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •