Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

MKV: come diminuire ref frames senza ricodifica?

Ho due file mkv che il mio lettore non legge, entrambi con i reference frames troppo alti.

Ho fatto varie prove, ma programmi tipo uncropmkv e HandBrake ricodificano sempre tutto.

Aggiungo che, stranamente, sia TsMuxer che H264.info vanno in crash.

Ho ricodificato tutto con uncropmkv ed e' perfetto (questo, poi, non crasha, mah...).

Cerco un software che, quindi, senza ricodificare, diminuisca i ref frames.

Localit
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Suppongo sia un tuo BD di cui hai voluto fare la copia in mkv o un filmino delle tue vacanze, in entrambi i casi non fai prima a rifare la codifica dal materiale originale?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

E' quello che ho fatto, infatti... 2 ore per la ricodifica.

Chiedevo appunto se ci fosse la possibilita' di non ricodificare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •