Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Scelta 55' tra Sony e Samsung

Buon pomeriggio a tutti, non scrivo molto ma ho bisogno di un consiglio.
    Ho appena detto addio al mio Samsung 55js9000 del 2015, pannello difettoso, dichiarato irreparabile. La garanzia mi rimborsa 1.500€.
    Il mio utilizzo è fatto prevalentemente di sky hd, digitale terrestre, ps4 pro e blu ray, sia in ambiente luminoso che buio.
    Con samsung mi sono trovato bene in termini di compatibilità con i miei smartphone, tutti galaxy, tablet sempre samsung, nel gaming input lag basso, il pannello appena comprato era un top si gamma, e finché sano mi ha soddisfatto, gli ultimi mesi problemi di zone chiare lungo i due bordi verticali, bande scure di recente, ho aperto l'assistenza.
    Ora devo scegliere tra questi 55' :
    1) Sony XF90
    2) Samsung Q9FN
    2) Sony AF8
    3) Sony AF9
    So che sono 4 tv di diverso livello e tecnologia, ma è proprio questo che mi fa nascere il dubbio. Restando su led dovrei scegliere sul marchio, andando sugli oled dovrei capire se la nuova tecnologia vale la spesa con tutti i rischi di pannello del caso.
    Passando al prezzo xf90 lo troverei sui 1200 euro, AF8 in promo a 2000 euro mentre AF9 a 3000 euro e il samsung non so bene ma si attesta sui 2000 euro.
    Per me quel che più conta è l'uniformità del pannello (segno della croce lo so) fluidità delle immagini e parte smart completa oltre ad una ottimale resa dei videogiochi.
    Ora scatenatevi e datemi una mano ragazzi.
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

Perché non LG? Il C8 oled costa sui 1500.
    Per l'uniformità del pannello, l'unico consiglio è di prenderlo da Amazon (venduto e spedito da loro).

Condivido quello che ha scritto Telstar, l'LG 55C8 è eccezionale a mio parere.

In alternativa puoi prendere l'LG 55B8 che trovi anche € 1.240 comprese spese di spedizione.

https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Condivido quello che ha scritto Telstar, l'LG 55C8 è eccezionale a mio parere.

In alternativa puoi prendere l'LG 55B8 che trovi anche € 1.240 comprese spese di spedizione.

https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

.
    Se fossi davvero eccezionale, non sarebbe pieno di gente che ha restituito pannelli difettosi o con problemi di vario tipo. Con questo non voglio e non posso dire che non sia buono, ma fosse davvero così come dici tu non ci sarebbero tutte ste lamentele e, col prezzo competitivo che ha, avrebbe ammazzato la concorrenza.

Citazione Originariamente scritto da Dr.Chris Visualizza messaggio
    Se fossi davvero eccezionale, non sarebbe pieno di gente che ha restituito pannelli difettosi o con problemi di vario tipo. Con questo non voglio e non posso dire che non sia buono, ma fosse davvero così come dici tu non ci sarebbero tutte ste lamentele e, col prezzo competitivo che ha, avrebbe ammazzato la concorrenza.
    Questo post cosa c'entra? I pannelli sono tutti di LG.Display. Pertanto uno difettoso può capitare in qualsiasi oled di qualsiasi marca.
    Il B8 ha un prezzo molto competitivo. Il discorso di ammazzare la concorrenza non regge per due motivi
    1) la domanda di oled è superiore all'offerta
    2) Nonostante il prezzo competitivo del B8, è sempre fascia alta i cui acquirenti sono interessati alle feature più che al prezzo.

Ricerca affinata, tolgo gli oled, tecnologia troppo acerba per il mio utilizzo familiare (tv accesa di giorno di continuo e sempre su un canale, boing & co e solo di sera utilizzo personale al buio), ed aggiungo un altro led:
    1)Samsung 55 Q8FN euro 1.474
    2)Samsung 55 Q9FN euro 2.000
    3)Sony 55 XF90 euro 1.200
    Ristretta la cerchia ad una tipologia devo scegliere il livello e la marca.
    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano nello sciogliere i miei dubbi.
    Il mio acquisto sarà obbligatoriamente presso store fisici della nota catena blu e gialla che mi rimborsa il vecchio samsung, quindi sono da escludere soluzioni di acquisto online.
    Ultima modifica di crespo; 20-10-2018 alle 11:36 Motivo: Aggiunta

Tra i tre ultimi televisori citati il migliore, a mio parere, è sicuramente il Samsung 55Q9FN.

Televisori della serie Q9FN sono stati testati da Trusted Reviews, tech radar, HD GURU ed AVS Forum e tutti hanno dato dei giudizi eccellenti ai televisori di questa serie.

Inoltre Avforums ha giudicato il 65Q9FN il miglior televisore LCD mai testato.

Tuttavia considerando i prezzi potresti anche prendere il Sony 55XF90.

Il vero punto debole del Sony è la parte smart che è lenta e buggy tuttavia con l'aggiornamento ad Android TV 8 le cose potrebbero migliorare.

.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 20-10-2018 alle 14:13

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra i tre ultimi televisori citati il migliore, a mio parere, è sicuramente il Samsung 55Q9FN.

Televisori della serie Q9FN sono stati testati da Trusted Reviews, tech radar, HD GURU ed AVS Forum e tutti hanno dato dei giudizi eccellenti ai televisori di questa serie.

Inoltre Avforums ha giudicato il 65Q9FN il miglior televisore LCD ma..........[CUT]
    Restando sotto i 1.500 euro tra q8 e xf90?
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

quoto quanto scritto da Angelo.
    Scarta il q8fn perché è inferiore al sony e costa di più. La scelta è tra gli altri due.

Telstar spiegami perché inferiore?

Citazione Originariamente scritto da crespo Visualizza messaggio
    Telstar spiegami perché inferiore?
    Sostanzialmente per un motivo: perché è edge led, a differenza del Q8DN (che però è molto più caro, e a quel punto meglio investire di più e prendere il q9 che è superiore al sony).

Telstar perdonami ma io parlo del q8fn, non conosco altre versioni, spiegami perché parli di edge led? Non conosco il q8dn

Condivido i consigli che ti sono stati dati. Q9FN come qualità complessiva di immagine è superiore ad XF90, essendo un fald con più di 400 zone (e buona elettronixa) contro le 60 del Sony; il Q9FN andrebbe confrontato per prestazioni col nuovissimo Sony ZF9 che pare essere lo stato dell’arte tra gli lcd, ma credo sia solo in taglio 65”.

XF90, comunque, ha un ottimo local dimming malgrado il numero limitato di zone, ed inoltre è considerato il miglior tv in assoluto da molti esperti - tra cui flatpanels hd - per quanto riguarda il motion handling; se per te sono importanti i contenuti sportivi, è una caratteristica da tenere in debita considerazione, e comunque la gestione dell’immagine in movimento non è fondamentale solo per lo sport. In generale, è dotato di un’elettronica di assoluto livello.

La differenza di costo tra Q9FN e XF90 è elevata e credo mi farebbe propondere per quest’ultimo se cercassi un nuovo lcd, però il budget e la sensibilità al prezzo sono questioni soggettive.

Esteticamente a mio avviso tra i due tv non c’ paragone a favore del Samsung, ma anche qui stiamo parlando di preferenze personali.

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Condivido i consigli che ti sono stati dati. Q9FN come qualità complessiva di immagine è superiore ad XF90, essendo un fald con più di 400 zone (e buona elettronixa) contro le 60 del Sony; il Q9FN andrebbe confrontato per prestazioni col nuovissimo Sony ZF9 che pare essere lo stato dell’arte tra gli lcd, ma credo sia solo in taglio 65”.

XF90, c..........[CUT]
    Pete ti ringrazio ma tra il q9fn e il xf90 è gara impari anche a livello di prezzo, dimmi cosa pensi del q8fn, mi sta venendo il dubbio se sia anche esso full led.

Citazione Originariamente scritto da crespo Visualizza messaggio
    Telstar perdonami ma io parlo del q8fn, non conosco altre versioni, spiegami perché parli di edge led? Non conosco il q8dn
    Il q8fn americano che è full led si chiama q8dn in europa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •