Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

... a bruciapelo: sonyxf90 o Samsung nu8000

ciao a tutti. vorrei prendere un 49" per film HD, SD, sport, guardo un po' di tutto. quale tra i due mi consigliate? alternative no ips max 55"? grazie.

Sony senza alcun dubbio.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

sonyxf90

grazie. e la serie q6/7/9n?

Citazione Originariamente scritto da walterista Visualizza messaggio
    grazie. e la serie q6/7/9n?
    Il q8dn se la gioca alla pari ma costa di più. Il q9 costa MOLTO di più. Q6 e q7 sono inferiori come anche il q8fn (EU).
    Tutto chiaro?

Il Sony è superiore in tutto, tranne in ambito gaming. Però ci son dai 400 ai 600€ di differenza. Io ho avuto per 3h l'nu8000 poi si è rotto ma mi ha fatto un'ottima impressione. Prima sarebbe utile capire anche la distanza da cui lo vedi

P.s: son stato impreciso, la differenza di prezzo è basata sui tagli da 55"
    Ultima modifica di brogi87; 15-10-2018 alle 20:39

La distanza e determinante nella risoluzione ma uno e un pannello Edge l altro full array quindi l uniformità del pannello dovrebbe e sicuramente sarà migliore
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    La distanza e determinante nella risoluzione ma uno e un pannello Edge l altro full array quindi l uniformità del pannello dovrebbe e sicuramente sarà migliore
    Sicuramente, però oggi il samsung si può comprare a 600€, il sony a 1200/1299. A sto punto prenderei un OLED, no?

Probabilmente spendendo altri 600€ tra 2/3 anni si potrebbe avere una tv superiore al sony di oggi, giusto?

Ma non so tra due o tre anni certo che se il costo e dimezzato tra i due un motivo ci sarà! un pannello full array e ovvio che costi di più di un Edge
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da brogi87 Visualizza messaggio
    Sicuramente, però oggi il samsung si può comprare a 600€, il sony a 1200/1299. A sto punto prenderei un OLED, no?

Probabilmente spendendo altri 600€ tra 2/3 anni si potrebbe avere una tv superiore al sony di oggi, giusto?
    Basta guardare i modelli di due, tre anni fa, il samsung nu8000 è superiore ai modelli sony che costavano 1100€ nel 2015/2016?
    Probabilmente il SO e alcune caratteristiche sono migliorate, ma come qualità dell'immagine in un uso generalista non ne sono molto convinto, anzi.

Beh insomma erano FHD nel 2015, senza hdr etc. Scelte ormai quasi imprescindibili. Penso.
    Io sono indeciso sugli stessi modelli indicati dall'autore. Ho avuto modo di provare l'nu8000 e mi ha fatto un'ottima impressione. Anche perché ad esempio io lo guardo da 4mt. Su rtings comunque per un uso generalista ha voti più che buoni. Il Sony è sicuramente superiore, ma per 600€ di differenza secondo me il migliore non è il più consigliabile. Poi se non ci sono problemi di budget che scelga senza pensarci due volte il sony, ma a questo punto potrebbe prendere in considerazione anche degli OLED.
    Alla fine la mia scelta è finita sull NU8000 che pur "accontendandomi" mi permette con gli stessi soldi del sony di prendere tv, xbox one X e un 2.1 per migliorare l'audio

Che poi nel confronto tra il SOny e il Samsung si dice anche questo...

Tradotto e riassunto anche se il Sony è migliore come qualità di immagine, scaling e pannello (FALD vs Edge) i 500$ di differenza non li vale rispetto al Samsung. Immaginate tra 599 euro e 1064 euro (prezzo più basso a cui l'ho visto), credo che siamo lì come considerazioni.

Citazione Originariamente scritto da walterista Visualizza messaggio
    ciao a tutti. vorrei prendere un 49" per film HD, SD, sport, guardo un po' di tutto. quale tra i due mi consigliate? alternative no ips max 55"? grazie.
    Sul 49" Sony stravince (i Samsung 49" pollici montano pannelli con refresh rate 60Hz).
    Sul 55", il 55XF90 è probabilmente il miglior LCD per qualità/prezzo, con gestione movimento ottima (no judder) e colori pure. L'HDR mi soddisfa molto e il fatto che Sony mantenga questo modello tra i TV che ricevono aggiornamenti importanti (leggasi Dolby Vision, IMAX experience, etc) sicuramente aggiunge valore.
    E' anche vero che sotto i 1000€ non credo scenda mai.

Sta a te valutare se i 400€ di differenza ci siano (ponendo il caso delle due offerte): io diffido da Samsung per le mie esperienze negative, ma se sei più fortunato e ti convince la "filosofia di immagine" del Samsung, risparmi più di un terzo.

Allora io ti butto dentro un terzo incomodo

Philips pus7303 che sui 50 e 55" monta pannelli VA ed è full led backlight (ma il local dimming è solo software come i Samsung q6f per intenderci). 60hz e lo scaler è un po' peggio, ma non è edge con i relativi problemi/rischi e costa all'incirca come il nu8000, o qualcosina in meno.

NB: non è disponibile sul mercato americano per cui non potrebbe essere considerato su rtings.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Allora io ti butto dentro un terzo incomodo

Philips pus7303 che sui 50 e 55" monta pannelli VA ed è full led backlight (ma il local dimming è solo software come i Samsung q6f per intenderci). 60hz e lo scaler è un po' peggio, ma non è edge con i relativi problemi/rischi e costa all'incirca come il nu8000, o qualcosina in meno.

NB: non è d..........[CUT]
    Ho appena menzionato lo stesso TV in un'altra discussione
    Non credevo fosse full-led backlight.
    Per quel prezzo allora va tenuto assolutamente in considerazione.
    Ho solo alcune perplessità sul software (ho un'esperienza con Philips non-android di 5 anni fa che è stata poco soddisfacente).

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •