|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto tv 60" o 65" 4K
-
23-01-2018, 12:47 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv 60" o 65" 4K
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sono qui per chiedere ai più esperti di voi un consiglio sull'acquisto di un tv 4K con un budget a disposizione di circa 1700€. Vi riassumo di seguito le mie priorità e i miei dubbi:
• Budget: 1700€
• Pollici: 60" o 65" (distanza di visione ca. 3 mt). Noto che lo standard 65 è molto più diffuso del 60; è perché i 60 devono essere tagliati appositamente? C'è un effettivo "sensibile" risparmio rispetto ai 65?
• Utilizzo: Sky (e ogni tanto digitale), film in BD, gaming con PS4 Pro
• Driver di scelta: qualità di visione e longevità
• Marca: ho sempre avuto preferenza per Sony, ma sono disponibile a cambiare se mi indirizzate su altro, anche in relazione al budget. Personalmente dico Sony perché dal mio punto di vista, sebbene magari un po' più caro rispetto ad altri brand, è sinonimo di qualità e per compatibilità con gli altri componenti (come detto ho una PS4 e la tv sarebbe affiancata da una soundbar Sony HT-ST7)
• Compatibilità con DVB-T2 e per quanto possibile (sempre in relazione al budget e al discorso di longevità) che monti un processore e gli altri componenti non già obsoleti
• Pannello: non capisco se è meglio LED o OLED; ho letto un po' in giro e leggo opinioni discordi. Soprattutto ho letto che gli OLED hanno caratteristiche simili ai "vecchi" plasma (es. effetto scia dei pixel e resa dei colori) che non mi son mai piaciuti, preferendo nettamente la resa dei LED. Ma è effettivamente così, visto che costano decisamente di più?
Comunque, in generale faccio fatica a districarmi per capire quali sono davvero i modelli migliori nel rapporto qualità/prezzo, rispetto al mio budget. Vedo tv 65" 4k che partono dai 1200/1300€ fino a 5000€ e non riesco a coglierne le differenze. Faccio un es. giusto a titolo esplicativo: questo tv a 1499€ su MW merita? Ha un buon rapporto? https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...7cxdays_220118
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi!
-
23-01-2018, 15:37 #2
Personalmente ti consiglio assolutamente OLED, io ho preso recentemente un panasonic 65" e sono veramente molto ma molto soddisfatto.
Con il tuo budget credo ci sia solo LG, Sony e Panosonic costano un pochino di più (i pannelli sono uguali per tutti, prodotti da LG, quello che cambia è la calibrazione out of the box, l'elettronica, ecc)
-
24-01-2018, 09:25 #3
Junior Member
Grazie per la risposta...per quali motivi dici che gli OLED siano da preferire?
Qualche altra opinione anche di altri utenti?Nello specifico ma anche in generale sui vari punti che ho scritto!
Grazie!
-
24-01-2018, 13:59 #4
Junior Member
Integro il mio commento perché ho fatto un giro prima da mediaworld e ho visto che comunque con il mio budget e il paletto dei 65" di OLED non me ne posso permettere neanche uno.
Un commesso mi ha consigliato questo modello, da domani in offerta volantino a 1599€: https://www.mediaworld.it/mw/sony-kd65xe9005
Che ne pensate?
-
24-01-2018, 16:50 #5
Oled è sempre preferibile, è il futuro.
Il contrasto percepito che restituisce un oled non è paragonabile a nessun modello LCD, LED o QLED.
Sul budget non metto ovviamente becco, personalmente piuttosto prenderei un 55" ma sempre OLED o comunque aspetterei qualche offerta.
Tieni conto che in linea di massima la TV non la cambi l'anno prossimo, quindi vale la pena prendere una cosa più "definitiva", fermo restando che in questo modo è una parola che non esiste mai