• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

55mu7000 conviene?

testone73

New member
Avrei visto questo tv al prezzo di 1099 euro spedito a cui sottrarre 200 di bonus Samsung,
dovendo restare sotto i 1000 euro
Senza rinunciare al 4k ed ad un buon lato Smart, sembrerebbe un buon acquisto x una tv 10 bit e 120hz.....
Voi cosa ne pensate?......

E' interessante se si tratta del modello UE55MU7000 perchè c'è anche il modello UN55MU7000 che ha caratteristiche inferiori.

Fa attenzione. ;)

.

E' interessante se si tratta del modello UE55MU7000 perchè c'è anche il modello UN55MU7000 che ha caratteristiche inferiori.

Fa attenzione. ;)

.

Il modello è proprio ue55mu7000 sia unieuro che eprice lo hanno a quel prezzo con lo sconto - 200 di Samsung

Quindi dici che il prezzo è interessante?

Ma guarda bene c'è ne sono 2 quello che hai visto secondo me è il modello americano l altro Col piedistallo e non i piedini riporta 60hz non so!

Sembrerebbe propio di sì ,non so perché 2 versioni !Ps quello con piedistallo deve essere del mercato usa

Ultima modifica:
Anche io sono interessato a questa offerta. Penso si tratti del modello UE55mu7000 (120Hz). In questo caso a 900 euro (con il rimborso Samsung) mi sembra conveniente. Mi rivolgo ai più esperti: cosa ne pensate di questa tv?

ps per testone73: facci sapere cosa ti risponde il venditore. Grazie

Ho scritto ai vari venditori inerente alla questione dei 120hz del pannello ed anche direttamente a Samsung in totale a 5 siti, si fosse degnato almeno uno a rispondermi...😕, stamattina sono passato al MW di zona ho chiesto all'addetto ed alla domanda dei 120hz mi ha risposto : forse volevi sapere la risoluzione! 😑, lasciamo stare, cercava di convincermi con lo sconto dei 200 euro senza elencarli pro e contro della tv.....

Detto ciò ho fatto altre ricerche che portano tutte al fatto che la serie Mu7000 , 8000 e 9000, UE sono tutte a 120hz nel taglio da 55 pollici, solo il 49mu7000 è 60 hz.

Ciao

Grazie per le informazioni. Anche io ho controllato e direi senza dubbio che sono 120hz. Per ora non ho deciso, forse aspetterò gli sconti del black friday. Ciao

Fa attenzione. ;)

.
Le tv Samsung che iniziano con la sigla UN sono dedicate solamente al mercato Americano, è impossibile trovarle in vendita in Europa, quindi il problema non si pone.
Inoltre l'UN55MU7000 Americano corrisponde all'UE55MU6400 Europeo.

55mu7000, appeso ieri alla parete a discapito di un Sony KDL-46HX800 ( destinazione fratello :-) ) visione 1.5/2 mt

Il design molto minimale e pulito, bordless su tre lati solo sotto una striscia di acciaio satinato appena larga 2 cm x ospitare il marchio Samsung.

Provato con fonti 4k sia streaming che su hard disk e poi con ottimi filmati 1080p, la resa direi più che discreta,
La luminosità e contrasto sono ottimi.

La parte smart software con nulla da eccepire, tizen una spanna sopra tutti, riconoscimento al volo di tutto ciò che si trova in rete Nas compreso.

Ottima soluzione il connect box esterno x le connessioni alla tv x chi ha un mobile sotto la tv x chi come me che ha delle Mensole di vetro sospese, risulta un po' invadente, meglio la soluzione dietro tv classica.

Nota dolente le fonti non nobili (SD, dtt)
Qui il software annaspa, il Sony faceva egregiamente il suo lavoro nonostante i suoi 4/5 anni, tenendo conto che è un po' il tallone d'Achille di tutte le tv 4k, si poteva fare di meglio.

Seguita una guida su rtings:

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu7000/settings

X taratura visione film, direi ottima resa,
Solo che adesso tocca tararla con lo sport e la vedo dura, perché la taratura standard di fabbrica lascia a desiderare.

Se qualcuno avesse settaggi da suggerire postate pure

In conclusione a 900 euro spedito, (1099-200 di contributo samsung ) sembra un buon compromesso qualità prezzo.
Grazie

Ultima modifica:
49mu7000 posso prenderlo a€ 999 meno 500 euro buoni.alimetari di spesa.
In piu 200 euro. di rimborso samsung e lettore ...ne valenla.pena? uso 70% SD
Grazie