Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio nuovo tv

Consiglio nuovo tv

Ho letto varie discussioni ma non ho trovato riscontro con le mie esigenze, vi chiedo consiglio in merito dunque.
    Cerco un tv 49-55 pollici, budget 6-700€, che abbia decoder satellitare dal momento che la mia zona soffre di scarsa copertura col terrestre(non arriva la fascia rai), che si possa registrare su hd( la sera vediamo la tv sul tardi, quando i programmi sono già iniziati).
    E che abbia un browser semplice ed efficace, per i figli che navigano in rete e che smanettano con le app.
    Non necessito di grandi amplificazioni, perchè ho collegato un htr 5.1 della Yamaha.
    I 4k credo siano obbligatori, anche se per ora non li uso nemmeno sulla gopro.
    Provengo da un Samsung 40p serie 7 di qualche anno fa (che sposteremo in camera), ma ho simpatia anche per Lg, meno per sony e Panasonic, vecchie disavventure..
    Grazie infinite per i vostri consigli!
    Ultima modifica di maxmei; 28-08-2017 alle 22:32

Che budget hai?

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Che budget hai?

.
    6-700€ la signora mi tira le orecchie!

Lo avevi scritto prima, mi era sfuggito sorry.

Da 49" direi l'LG 49UJ750V (con pannello a 10 bit nativi e supporto all'Active HDR con Dolby Vision) e se lo compri dal 31 Agosto al 15 Ottobre p.v. hai in regalo la sound bar SJ4 del valore di € 250 (su internet la si trova a poco meno di € 200 quindi è un regalo di valore).

Come 55" invece direi il Samsung 55MU6100 con i suoi bei neri ed i suoi colori vividi.

.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Lo avevi scritto prima, mi era sfuggito sorry.

Da 49" direi l'LG 49UJ750V (con pannello a 10 bit nativi e supporto all'Active HDR con Dolby Vision) e se lo compri dal 31 Agosto al 15 Ottobre p.v. hai in regalo la sound bar SJ4 del valore di € 250 (su internet la si trova a poco meno di € 200 quindi è un regalo di valore).

Come 55"..........[CUT]
    Il Samsung 6100 lo avevo già visto, ma avevo letto che non è possibile registrare( https://eu.community.samsung.com/t5/...no/td-p/215402
    L'Lg mi sembra ok, credo abbia tutto il necessario.
    Il 55 vedo che sfora, gode anche lui della promozione soundbar? La potrei mettere sull'altro in camera...

Scusa Angelo, ma dove hai trovato la notizia della sound bar in regalo sull'LG?
    E' un iniziativa di LG oppure di qualche catena particolare?
    Ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Scusa Angelo, ma dove hai trovato la notizia della sound bar in regalo sull'LG?
    E' un iniziativa di LG oppure di qualche catena particolare?
    Ti ringrazio
    Sul sito LG http://www.lg.com/it/promotions/lg-s...la-la-soundbar
    L'ho visto anche sul volantino Euronics

Preso! Però l'LG 55UJ750V.
    Prezzaccio nel budget e promozione allettante, fortunatamente prorogata fino al 28/10.
    Sinceramente sono un po perplesso, mi sembra di non vedere bene come prima, e i canali rai hd non li riesco a sintonizzare, ma ci sto ancora smatettando.

Cos'è che non vedi bene come prima?
    solo il digitale terrestre in SD oppure anche altro materiale a risoluzione superiore?

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Cos'è che non vedi bene come prima?
    solo il digitale terrestre in SD oppure anche altro materiale a risoluzione superiore?
    Credo sia il fatto che il vecchio(Samsung ue40c7700) aveva un pannello lucido e colori più vivaci e neri più accesi, forse l'occhio si deve ancora abituare.
    Comunque le funzionalità e il passaggio tra i vari usi: tv/netfix/usb/web.... é eccezzionale, molto valido e intuitivo.
    Unico neo: tra la Rai Hd(solo su satellite) e mediaset Hd (solo digitale terrestre) il passaggio è poco intuitivo.
    Anche la gestione registrazione è un po' diversa dal samsung, dove avevo 3 hd collegati, di cui uno con una partizione libera per le rigistrazioni. Lg, a quanto pare, crea una cartella su tutti e tre e mi chiede su quale registrare, ma devo ancora approfondire la cosa.

@maxmei saresti cosi gentile di dirmi le misure di larhezza ed altezza del 55UJ750V ?
    l'uso delle app con webOs 3.5 è davvero cosi fluido inoltre ? c'è possibilità anche per app iptv che tu sappia ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    @maxmei saresti cosi gentile di dirmi le misure di larhezza ed altezza del 55UJ750V ?
    l'uso delle app con webOs 3.5 è davvero cosi fluido inoltre ? c'è possibilità anche per app iptv che tu sappia ?
    le misure esatte le trovi qui: http://www.lg.com/it/tv/lg-55UJ750V-tv-led
    Per la mia esperienza le app "volano", con il samsung non riuscivo nemmeno a connetterlo per più di 10 minuti!
    Riguardo la iptv, non sapevo nemneno esistesse fino a 2 minuti fa, per ora usiamo netfix (gratis in promo), e amazon primetv, oltre come normale tv. Siamo ancora novelli di queste piattaforme.

Citazione Originariamente scritto da maxmei Visualizza messaggio
    le misure esatte le trovi qui: http://www.lg.com/it/tv/lg-55UJ750V-tv-led
    Si quello lo sapevo, chiedevo ad uno dei possessori una misura "dal vivo" nella speranza che quei 1236mm di larghezza dichiarati dal produttore fossero in realtà un 1190/1200 cosi riesco ad infilarci il 55'' nel mobile
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

No, mi spiace ma ho controllato e spaccano il mm!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •