Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Io ho consigliato un fullHD invece di un 4K perché, cito il post d'apertura:

Citazione Originariamente scritto da pimpino
    non ho preclusioni o fisse su particolari tecnologie
    Ho preferito indicare un polliciaggio grande per i seguenti motivi:

deve soddisfare la vista.
    distanza del divano circa tre metri, tre metri e mezzo
    Col budget di pimpino, si trova proprio quel modello, che sarà anche del 2015 ma è uno dei pochi fullHD rimasti in commercio che vale ogni centesimo speso, è stato uno degli ultimi 1080p ad essere recensito da hdtvtest, ora praticamente vengono recensiti solo 4K. Non ho considerato ovviamente gli aspetti aggiuntivi legati al 4k e alle relative fonti, ovvero gamut dei colori esteso, HDR, eccetera, ma non ho dimenticato l'ampiezza del campo visivo, che in molti semplicemente fanno passare in secondo piano, e che secondo me invece è fondamentale per avere un minimo di coinvolgimento coi film ed evitare l'effetto francobollo: un 55 pollici da tre metri e mezzo ha una marea di vuoto intorno.

Questa immagine è esplicativa di quello che intendo:

E un 65 è anche poco da 3,5 metri secondo me, a meno di non voler utilizzare la TV solo per il telegiornale, i quiz e qualche talk show, e non per i film. Ma se non si può avvicinare la seduta e il budget rimane quello, allora meglio un 65 che un 55.

Ps. Francamente mi passa un po' la voglia di dare consigli se li devo giustificare in questo modo, perdendo tempo ulteriore, io ho sempre cercato di basarmi su dati certi, e spesso riporto i link delle fonti per dare la possibilità a chi chiede di verificare, se ciò non piace me ne farò una ragione e limiterò i miei consigli, che a quanto pare per alcuni forumer sono sbagliati.
    Ultima modifica di Nex77; 17-06-2017 alle 13:53

prima di tutto ringrazio nex e chi mi ha dato disponibilità con i suoi consigli.
    con la consorte e il cagnolino abbiamo fatto convocato una riunione straordinaria arrivando alla deliberazione che se la montagna non va da maometto maometto va alla montagna. per cui la soluzione è che verrà traslato in avanti il divano senza rinunciare alla gradevolezza del soggiorno ma andando a ridurre sensibilmente il polliciaggio.
    detto ciò, mi è parso di capire leggendo qua e la che i sony siano i più accreditati come tv di alto profilo. inoltre ho fatto una prova empirica, i miei hanno un samsung ue46f6320 la cui visione è assolutamente gradevole. quindi, avendo trovato prezzo online di sicuro interesse per il sony KD55XE8505, 1200 euro, decisamente superiore alla tv dei miei con mio padre che schiatterà di invidia quando riprenderà la serie a (ndr) che ne dite? approvereste la mia scelta? non dico economicamente che è soggettivo, intendo come scelta di un bel televisore.
    scusate la lunghezza, e grazie ancora per il vostro aiuto

roberto

Io invece spero che nex77 e altri forumer come lui continuino a dare sempre consigli ,consigli sempre utili e oggettivi e grazie a utenti come loro che ho fatto il mio piccolo e modesto HT che mi da un "sacco" di soddisfazioni, dalla scelta della tv, ai diffusori,sub, ampli alla realizzazione di un htpc e addirittura alla scelta dei cavi per l impianto A/V ,grazie!!!!
    @ pimpino mi permetto di dirti che next77 ti aveva suggerito una buona tv anche per la grandezza, quei 10 pollici in più ,ho letto che adesso vuoi prendere il 55", ti daranno veramente un coinvolgimento pazzesco che non te ne pentirai, poi se già avevi stabilito quel budget ......perchè no il 65" ?
    Ciao e buona serata a tutti.

ciao giuliano, ho/abbiamo fatto questa considerazione. per noi quella spesa per un tv è comunque molto importante, per cui è un oggetto che nelle nostre speranze dovrà durare possibilmente più di 5 anni. quindi ho pensato che una tecnologia superiore magari oggi non è totalmente fruibile, sebbene qualcosa si muova, ma tra un paio d'anni chissà. e poi per me 55 pollici (riducendo la distanza dal divano) sono davvero più che sufficienti. tutto qua, poi se mi dite che il modello di sony individuato non è un granché è un altro discorso ovviamente.
    Ultima modifica di pimpino; 17-06-2017 alle 19:54

tranquillo la tv è ok ed è pure 4k !!!

A mio personalissimo parere -oggi-, indipendentemente dai pollici, se non si arriva al budget per un OLED serio, proverei a cercare qualche plasma di buon livello usato. Non si avrà il 4K (non che abbia visto frotte di titoli 4K al momento) ma almeno la gradevolezza visiva è assicurata. Con mio rammarico ad oggi non ho visto un solo led degno di sostituire un plasma (e tantomeno un oled).
    Se poi hai facoltà di muovere il punto di visione... le scelte sia ampliano di certo. In bocca al lupo!
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da pimpino Visualizza messaggio
    ciao giuliano, ho/abbiamo fatto questa considerazione. per noi quella spesa per un tv è comunque molto importante, per cui è un oggetto che nelle nostre speranze dovrà durare possibilmente più di 5 anni.......[CUT]
    in alternativa al sony potresti valutare il 55ks7000 a € 999
    https://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-8677364

a cui aggiungere per 50€ l'estensione garanzia per altri 3 anni così sei tranquillo per 5 anni.
    Sinceramente, come ti consigliavano, non spenderei oltre per un lcd. Nel territorio dei 1500/1600 (anche meno in caso di offerte) prendi un oled 55b7 che saranno disponibili in volumi da settembre

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io ho consigliato un fullHD invece di un 4K perché, cito il post d'apertura:

Ho preferito indicare un polliciaggio grande per i seguenti motivi:

Col budget di pimpino, si trova proprio quel modello, che sarà anche del 2015 ma è uno dei pochi fullHD rimasti in commercio che vale ogni centesimo speso, è stato uno degli ultimi 1080p ad e..........[CUT]
    Sinceramente mi dispiace che tu te la sia presa, ma non posso fare a meno di intervenire di nuovo.
    A parte il fatto che il tv che tu hai consigliato è un Full-hd e quindi, se non erro, le dimensioni possono essere scelte anche leggermente più piccole, da quelle distanze, riguardo ad un ultra hd. Non ti spiego il perché credo che tu lo sappia meglio di me.........ma quando tu dici, e cito le tue parole: "E un 65 è anche poco da 3,5 metri secondo me, a meno di non voler utilizzare la TV solo per il telegiornale, i quiz e qualche talk show, e non per i film"........Quindi per te con un 65 pollici si può vedere da 3 metri, poco più poco meno, solo Maria De Filippi e Sanremo??????? Francamente a questo punto non mi resta che dirti che fai bene a.......farti passare la voglia di dare consigli..........!!!

Citazione Originariamente scritto da soldat Visualizza messaggio
    Sinceramente mi dispiace che tu te la sia presa, ma non posso fare a meno di intervenire di nuovo.
    A parte il fatto che il tv che tu hai consigliato è un Full-hd e quindi, se non erro, le dimensioni possono essere scelte anche leggermente più piccole, da quelle distanze, riguardo ad un ultra hd. Non ti spiego il perché credo che tu lo sappia meglio..........[CUT]
    Ho un 65 giusto a 3 metri e IMHO concordo con Nex77 che siamo al limite se si cerca il vero coinvolgimento visivo.

Ci mancherebbe che non siano tutti d'accordo con noi, ma c'è modo e modo di palesarlo.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Ho un 65 giusto a 3 metri e IMHO concordo con Nex77 che siamo al limite se si cerca il vero coinvolgimento visivo.

Ci mancherebbe che non siano tutti d'accordo con noi, ma c'è modo e modo di palesarlo.
    Ma che discorso è, ovvio che il coinvolgimento è maggiore......un 88 sarebbe ancora meglio, ma ti rendi conto cosa afferma??? che con un 65 non si può vedere un film.......è come dire che a Milano ci puoi arrivare solo con un Ferrari.

io sono daccordo con nex, un 65 pollici ci starebbe molto bene e mi rendo conto che scendere di polliciaggio è un ripiego, da un certo punto di vista.
    solo che poi mi scontro con problemi di budget, e quindi mi chiedo per 1500 euro trovo 65 pollici abbastanza validi?
    validi da durare nel tempo, sia come affidabilità che come tecnologia, perché ripeto vorrei che questa tv rimanesse fruibile per i prossimi 5-7 anni.
    probabilmente la mia coperta è corta e a qualcosa dovrò rinunciare ahimè

io sono daccordo con nex, un 65 pollici ci starebbe molto bene e mi rendo conto che scendere di polliciaggio è un ripiego, da un certo punto di vista.
    solo che poi mi scontro con problemi di budget, e quindi mi chiedo per 1500 euro trovo 65 pollici abbastanza validi?
    validi da durare nel tempo, sia come affidabilità che come tecnologia, perché r..........[CUT]
    Pimpino riconosco di aver fatto degenerare la discussione, risponderò quindi un ultima volta. Qui non si discute se un 49 un 55 siano più oppure meno coinvolgenti di un 65 barra 78, ma mi vien da pensare che a questo punto sarebbe meglio un 88, secondo i calcoli che ti hanno fatto. Qui si discute sul fatto che se una persona, che, come tu hai detto, si definisce inesperta, gli viene messo il paletto da 3,5 metri, persino per un 65 pollici, aggiungendo che NON CI POTRAI VEDERE FILM........questo per me non è un consiglio, ma una follia. Perdonatemi, ma non accetto di leggere queste cose, sbaglierò, lo ammetto.....ma sono fatto cosi. Vorrà dire che sarò di nuovo sospeso.

validi da durare nel tempo, sia come affidabilità che come tecnologia, perché r..........[CUT]
    Pimpino scusami, ma tu dal vivo, un 78 e oltre lo hai mai visto?

soldat, solo nei centri commerciali.
    come dicevo, a casa dei miei c'è un 46 pollici e dal divano dista due metri e mezzo circa. il mio occhio non rimane offeso, mettiamola così.
    per cui credo che 55 pollici possa bastare, perché per me prima del polliciaggio viene l'immagine nitida. quindi se ci fossero altri utenti che mi dicessero, a 65 pollici e quel budget vai di panasonic dx780, oppure vai di samsung ks7000, allora ha un senso. sennò il mio preferito, dopo ennemila recensioni lette, credo sarà il sony xe9005, e per quel budget mi danno solo il 55 pollici purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    E un 65 è anche poco da 3,5 metri secondo me, a meno di non voler utilizzare la TV solo per il telegiornale, i quiz e qualche talk show, e non per i film. Ma se non si può avvicinare la seduta e il budget rimane quello, allora meglio un 65 che un 55.
    Devo purtroppo autocitarmi, visto che soldat mi cita male e vuole continuare a provocare: il mio discorso era riferito agli standard riguardo l'ampiezza del campo di visione, se si vogliono rispettare un minimo coi film, da 3,5 metri un 65 pollici è poco e il discorso 4K non c'entra nulla con l'ampiezza del campo di visione, visto che è indipendente dalla risoluzione ed è riferita solo alla diagonale dello schermo vs. la distanza. Non sono io a stabilire i massimi e i minimi in gradi (sono un pinco pallino qualunque, ci mancherebbe), ma l'ampiezza del campo di visione "consigliata" e "raccomandata" viene citata in una marea di documenti tecnici ed è presente anche negli standard dell'industria cinematografica (THX in primis). Poi ognuno è libero di vedersi un film anche con l'effetto francobollo, o sullo schermo del cellulare; quanto a soldat, lo segnalo ai moderatori, decideranno loro se i suoi nuovi post qui su questo thread gli valgano di nuovo una sospensione o peggio, visto che è recidivo.
    Ultima modifica di Nex77; 20-06-2017 alle 17:18

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •