|
|
Risultati da 46 a 59 di 59
Discussione: Scelta Finale! 65ks7000 o 65dx780
-
31-03-2017, 12:57 #46
Bannato
..... senza considerare che se per disgrazia appoggi un dito sullo schermo del KS8000 si macchia in maniera indelebile! C'è una discussione su questo tema proprio su questo forum.
P.S. Il DX780 è superiore in tutto tranne che nella parte smart al KS8000, cosa a cui puoi sopperire con un box esterno da 20 euro.
-
31-03-2017, 13:11 #47
Member
Ma che problemi ha sotto il profilo smart? Ad esempio: con un cavo lan attaccato i film su un HD di rete.li vede?
-
04-04-2017, 08:53 #48
Junior Member
Ok, dopo alcuni giorni di utilizzo posso fare una recensione più completa. Ho risolto i problemi audio e usato le impostazioni video che NandoTheKing mi ha suggerito (grazie!) .
Sono davvero soddisfatto!! SKY HD si vede bene nonostante il segnale di Sky stesso non sia il top, l'immagine è piuttosto buona considerando l'upscaling.
Netflix si vede molto bene, sopratutto in 4K, nessun problema con l'app dedicata, davvero soddisfatto!
Bluray non 4K sono davvero ottimi, i neri mi hanno lasciato davvero a bocca aperta, non pensavo riuscisse a rendere così bene, non è un Oled ma per me va benissimo!
per la parte Smart non ho trovato nessun problema, anzi mi piace, semplice, veloce e intuitiva. Ci sono le app che mi servono, cosa chiedere di più?
L'unico punto dolente volendo è l'HDR, devo ancora capire bene come impostare alcuni paramentri ma mi sembra che non sia il top o meglio mi aspettavo ancora di più.
-
04-04-2017, 09:35 #49
Io purtroppo spedisco indietro il mio per un problema di una banda verticale a centro pannello...
Comunque a parte questo (oggi me lo ritira il corriere e me lo cambiano..) il TV (per il prezzo...) è spettacolare. L'hdr è molto valido (a parte qualche incartatura ma non vorrei fosse il file...)! Con che sorgente lo guardi? Te lo chiedo perchè ho provato sia ad attaccare un hard disk direttamente alla tv con delle demo e poi ho rivisto le stesse con lo zidoo x9s e col secondo sono andato molto meglio a livello di "gradazione"! La pecca più grossa che implico a questo pannello è il fatto che essendo 8bit quando guardi qualche demo masterizzata a 10bit fa un effetto "gradino"...Ecco, con lo zidoo molto meno che con l'hard disk (e credo col lettore UHD Pana ancora meno ma non ho provato...)“La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...
-
04-04-2017, 10:07 #50
Bannato
-
04-04-2017, 13:51 #51
Junior Member
-
04-04-2017, 15:23 #52
Bannato
-
28-04-2017, 22:18 #53
Junior Member
Scusa, ma con sorgenti SD ...come ti trovi ? L'upscaling crea artefatti ? Le immagini sono accettabili ?
Grazie mille
-
29-04-2017, 08:26 #54
Junior Member
Ciao,
Alla fine te l hanno sostituito in garanzia? La banda verticale a centro pannello era tanto visibile o si vedeva solo in certi frangenti?
Io ho un accenno di linea verticale larga 2-3cm leggerissimamente più scura che divide perfettamente in due il pannello.
La si nota solamente con lo sfondo blu di sky (quello che compare mentre si cambia canale x intendersi) o in immagini in movimento con sfondo in alternanza veloce di chiaro/scuro...
È davvero impercettibile e non si vede praticamente mai.
Forse potrebbe essere addirittura la divisione centrale del reticolo tra le zone di local dimming o parte del telaio (data la sua simmetria) che crea una leggera zona d'ombra nella retro illuminazione.
Per ora non ho intenzione di chiamare la garanzia, perché non vorrei beccarmi un pannello dotato di problemi più seri, ma vorrei capire se il tuo aveva una cosa simile...
-
30-04-2017, 02:17 #55
Member
Mi stavo convincendo a prendere questo DX780 ma questo problema che dici... io non lo sopporterei! Un televisore deve essere perfetto, poi può essere più o meno sofisticato con neri illuminazione etc, ma una riga no non potrei sopportarla.
Qualcuno sa se è un difetto congenito? Io ho il terrore di prendere un tv difettoso, e se il difetto è "di fabbrica" meglio saperlo prima.
Riguardo ai neri: in una recensione ho letto che pur di renderli profondi sono state sacrificate le sfumature delle zone scure. In sostanza una zona d'ombra in cui normalmente si distinguerebbero comunque eventuali oggetti diventa invece tutta nera, così come una zona con una sfumatura di grigi molto scuri diventa nera. È vero questo? È risolvibile magari disattivando qualche settaggio (spesso il software agisce fin troppo duramente ed è meglio disattivare alcune opzioni)?
-
30-04-2017, 08:53 #56
Junior Member
sono pignolo anche io...ma ho deciso di tenerlo...con un lcd ci sono troppe variabili...ogni pannello ha qualche magagna, chi più chi meno. Preferisco non rischiare un cambio (sempre che passi, perché sta banda la vedo solo io ) e magari arrivi in cambio un pannello messo peggio.
Ripeto, non si vede mai, solo in certi rari frangenti, ed é impercettibile.
A questo punto, se non riesci a sopportare l idea di una possibile convivenza di un pannello che potrebbe rientrare nella tolleranza ed avere comunque qualche difettuccio considera gli oled...che in teoria presentano meno magagne degli lcd!
Se vuoi un consiglio, cerca di vivertela serenamente, dovesse avere qualcosa di inaccettabile lo restituisci!
Per i neri non saprei...non ho avuto tempo di settarla come si deve...lascia stare tutti gli orpelli software...io li ho messi tutti su off
-
30-04-2017, 12:22 #57
Member
Grazie per la risposta. Mi spaventa davvero ritrovarmi un altro tv (mi è già successo col clouding) con un difetto al centro. Il dubbio che hai insinuato nel tuo precedente post che possa essere una caratteristica del pannello e non un difetto del tuo non mi conforta, anzi.
Se riesco andrò a vederlo, il problema è che è piuttosto raro!
-
30-04-2017, 12:33 #58
Junior Member
Potrebbe benissimo essere un diffettuccio del mio pannello e non di altri...
Con il mio lo si nota leggermente con sfondo blu.
Comunque andare a vederlo è relativo...in un centro commerciale tra luci, settaggi sparati ecc ecc non è come nella tranquillità di casa...e potresti pure convincerti della bontà di un tv esposto e poi ritrovarti con lo stesso tv a casa con un pannello che rende diversamente.
Con questo non voglio spaventarti ulteriormente...ma di prenderla con calma, tranquillità e soprattutto mooolta pazienza ...;-)
-
03-05-2017, 22:52 #59
Member
In quella recensione si afferma che il pannello non sia un FALD ovvero che non abbia il local dimming, nonostante la tv presa in considerazione sia proprio il 65" ("DX750 does not have local dimming control", "To do HDR properly you need a LCD with full-array local dimming (FALD) like the Panasonic DX900, or an OLED").
Non si era invece chiarito che il 65dx780 era proprio un FALD?