Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio acquisto TV budget 80/1000 euro

Buona sera a tutti, sono Nico da Bergamo, mi iscrivo per la prima volta a questo forum in quanto sento la necessità di avere dei consigli in merito all'acquisto di una nuova tv.

Non so bene da dove iniziare, premetto di avere un badget limitato, circa 800/1000 euro, non posso di più perchè le mie disponibilità purtroppo sono queste, ahimè e prima di fare una scelta errata per modo di dire, vorrei sentire un parere da chi sicuramente ha più esperienza in questo campo.

Non cerco l'estetica, se non ha il 3D poco male perchè non me ne farei nulla, 4K o Full hD? sicuramente una TV con una buona qualita dell'immagine con dei colori naturali, anche se questo fattore dipende molto da come la si configura, uno schermo uniforme e si a Smart TV, DNLA, HDMI 2.0 e WIFi Integrato, sfrutterei la TV per godermi i film che ho nel NAS in rete, vedere youtube e quant'altro, si a supporto DVB-T2, non meno di 50 pollici considerando che la distanza tra la parete attrezzata dove inserirò la tv e il divano dista circa 2,70 metri, preferibilmente un Sony o Panasonic o Philips ma, come ripeto, mi affido a voi nel consigliarmi un prodotto di buona fattura che rientri nelle mie possibilità e che rispetti in tutto o in parte le caratteristiche di cui sopra.

Potete per favore darmi una mano?
    Ultima modifica di opitk90; 09-10-2015 alle 00:38

ho dato un occhiata a questi modelli:

PANASONIC TX-55AS750 (questo è del 2014, sembrerebbe un ottimo tv solo che non lo fanno piu, magari qualcuno sa dove posso trovarlo)

poi questi sotto sono fullHD

PANASONIC TX-50CS630
    PANASONIC TX-55CS630E
    PANASONIC TX-50CS630E

questo in basso sono 4k ma per la distanza che ho dalla tv al divano mi sembra che non vadano bene.

PANASONIC TX-55CX680E

Non ho inserito i sony ne i philips perchè mi sto concentrando su un prodotto alla volta, ma se mi dato una mano ne sarei felice.
    Ultima modifica di opitk90; 11-10-2015 alle 06:13

Buongiorno a tutti, in merito ai post di cui sopra e continuando a girovagare un po, ho visto sul sito gliStok... il Panasonic Smart TV UHD 4K 55" TX-55CX680E, con codice sconto lo prenderei a circa 850 euro, adesso, secondo quanto scritto in merito alle mie esigenze sia monetarie che tecniche, onestamente voi me lo consigliereste o dovrei puntare su qualcos altro rispettando ove possibile le mie esigenze??? Leggo inoltre, sempre sui vari post di questo forum, di preferire un pannello VA -direct led- al posto dei pannelli IPS edge led, ma secondo le vostre esperienze, quale tv con queste caratteristiche potrei prendere? Tenete conto che vorrei puntare su un panasonic in quanto leggo recensioni molto positive ma, sono aperto comunque a qualsiasi tipo di marca cercando di evitare samsung ed lg, senza offesa x nessuno.

mi date una mano x favore?
    Ultima modifica di opitk90; 11-10-2015 alle 06:20

Sbagli a non considerare Samsung ed LG dato che secondo un test condotto dalla seguitissima rivista tedesca Stiftung Warentest i migliori nelle 3 categorie di polliciaggio esaminate sono proprio modelli di Samsung e di LG.

Ti segnalo che, anche se è un po' fuori il tuo budget, sul volantino sottocosto di Unieur* si trova il Samsung 55JU6400 a € 949 che appartiene ad una serie molto simile a quella a cui appartiene uno dei vincitori del test citato (la serie JU6450 che probabilmente è la variante della serie JU6400 destinata al mercato tedesco).

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55JU6400KXZT

.

Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto diciamo che ho scartato i marchi Samsung ed LG nn perché non li reputo idonei ma perché per diretta esperienza sia io che i miei genitori abbiamo avuto tv Sony Panasonic e Philips che non hanno mai visto un tecnico o assistenza in ben oltre 15/20 anni di onorarata carriera e per questo li reputo prodotti molto affidabili ma certo non immuni a chicchessia difetto. Purtroppo sono un ignorante in materia e per questo mi sono affidato a voi. Nn ho grosse pretese, certo un buon televisore vorrei comprarlo e che abbia sopratutto una buona qualità di immagine e un reparto smart efficiente. La mia visione si basa per il 45% film che vedo sfruttando il mio nas altro 45% digitale terrestre il restante applicazioni varie ..YouTube musica ecc.ecc. il badge è quello che è max 1000 euro è un regalo che mi voglio fare x i miei 40 anni e siccome vengono una volta solo allora vorrei farmi un bel regalo. Voi che dite???

Ho visto una recensione del cx680 e prende un 9 e best buy proprio per rapporto qualità prezzo.

Beh guarda nn ľho visto. A me servirebbe un 55 data la distanza circa 2.70 dal punto di visione. Gli darò uno sguardo. Tutte le vostre impressioni ed esperienze son bene accette se riuscite ad indirizzarmi almeno su un valido prodotto da prendere. Ringrazio ancora.

Ti ringrazio mikele effettivamente sembra essere un buon prodotto ma volendo preferire il 55cx680 data la distanza di visione? C'è quante differenza polliciaggio a parte? Cmq nei negozi fisici nn se ne trovano di questi modelli.

La recensione è del 50 ma credo che il 55 sia ugualmente buono.purtroppo in giro non si trovano.solo on line.Nei negozi c è il cx700 e on line costa 100 euro più del 680.penso che la qualità sia la stessa con qualcosa in più.
    Ultima modifica di mikele79; 12-10-2015 alle 09:18

L'ho tovato online trony http://www.trony.it/online/web/WFS/T...=ViewCart-View a 1000 euro circa ma vedo che come cl'asse energetica è B... strano x un tv del 2015 con ancora queste classi energetiche.

I tv 4k consumano piu dei tv full HD generalmente, sul punto consumi l'introduzione del 4k è stato un passo indietro.

Beh certo in un mondo come oggi che Basiamo le nostre scelte guardando anche al risparmio energetico per nn dire sopratutto, questo è sicuramente un passo indietro proporre tv con avanzata tecnologia ma con consumi discutibili . Volendo , visto che al giorno d'oggi nn è fondamentale avere un 4k , mi accontenterei volentieri anche di un full HD di buona fattura , ma devo iniziare tutto da capo con le ricerche , mi ero quasi deciso al 55cx680 ma devo a questo punto valutare anche il 50cx680 che al contrario è un classe A.
    Ultima modifica di opitk90; 12-10-2015 alle 12:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •