Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: LG 55UC970V input lag?

LG 55UC970V input lag?

Buongiorno, vorrei acquistare LG 55UC970V, ho letto buone cose se questo televisore ma non abbastanza.
    Non sono riuscito a trovare un sito che abbia testato correttamente questo tv, tipo qual'è il suo input lag, come si comporta con le partite di calcio, con le ultima generazione di console, anche giocandoci online.
    A me interessa soprattutto per vedere film, in futuro anche in 4K, per vedere partite di calcio e per giocarci con la PS3.
    Qualcuno di voi lo ha provato?
    Ha riscontrato delle problematiche?
    Saluti

ciao
    da qualche parte dicevano che si attesti tra i 48/50ms se é vero non so e non ho ancora provato se oggi pomeriggio me ne ricordo provo a farci giocare mio figlio ma non creod abbia giochi di calcio.

ciao
    fatto ora un test del lag
    metto subito in chiaro un paio di cose.
    da lg ho usato la procedura per collegare il pc.
    1 il portatile a agganciato il 970 e a impostato clone e una risoluzione di 1366x768 gia questo potrebbe sfalzare il risultato.
    2 ho disattivato al volo tutte le lavorazioni video.
    preso un crono online con millisecondi
    fatto un po di foto con schermo portatile e tv visibili( l importante é il contatore)
    calcolato la differenza su ogni foto
    fatta la media
    e il risultato é che mi da 52.25ms se questo fosse vero potrebbe esseregiocabile.
    Ultima modifica di peo; 25-03-2015 alle 08:16

Grazie tante, sei un grande
    Se riesci entro oggi a fare anche una prova con qualche gioco tipo sparatorie e corse di macchina anche online saresti magnifico

Hai la posta piena, non mi fa rispondere al tuo msg in privato, ti scrivo qui:
    Purtroppo il mio vecchio plasma si è rotto ;(
    Su altri post di questo forum ci sono proprietari di hu8200 che giurano la mancanza di colouding e di coni di luce, tu su questo modello li hai visti o hai letto di questi problemi? Mi invieresti qualche link?
    Per l'angolo di visualizzazione non me ne farei un problema perché ho il divano davanti al televisore.
    A parità di prezzo prenderei sia il 55HU8200 che ich55UC970V ma il primo ha garanzia Italiana, sono molto indeciso...
    Al massimo questa sera vorrei comprarne uno
    Ciao

be il clouding da quello che ho sentito va a fortuna chi piu chi meno ma cé. comunque come scritto non é un problema durante la visione solo ma su imagini uniformi.
    se non ai problemi di angolo prendi quello e sei ok.
    per il test sul lag mi sono dimenticato di postare i valori 5 tutti si agiravano sui 42ms tranne uno che era a 82 che poi a fatto alzare la media a 52 .

PS. svuotata la posta
    Ultima modifica di peo; 25-03-2015 alle 10:30

Ok, grazie ancora

ok
    sta giocando con la ps3 alla demo di destiny e farcry3 dice che non ci sono problemi con tutto disattivato. D+ NN SO probabilmente é nei limiti.

Che vuol dire che ha tutto disattivato?
    Se attiva tutto ai giochi scatta o fa le scie?

ciao
    con tutto disattivato intendo tutto quello che puo aumentare il lag quindi tutti i filtri o miglioramenti video ottenuti via software.
    no niente scie o scatti almeno io non le ho notate e stava giocando online. comunque almeno uno dei 2 giochi era in 720p.
    piu vengono attivate lavorazioni piu aumenta il lag.

Ok. Grazie.
    Lo compro?

lo ai visto in funzione?
    ti piace l immagine?
    soddisfa le tue necessitá?
    sta a te scegliere se uno o l altro . io me lo sono preso per: directled + ips (angolo di visione e colori) + processore video + 4k + ricezione 4k sapendo i limiti del pannelli ips nel contrasto e nel nero (che comunque reputo buoni)
    ora ho provato anche il lag e sembra accettabile e il telecomando si interfaccia con la ps3
    Ultima modifica di peo; 26-03-2015 alle 08:35

Acquisto fatto ;-)
    Grazie a te
    Ci aggiorniamo per le prime impressioni... dovrebbe arrivarmi lunedì, non vedo l'ora
    Ciao

Ho settato l'immagine su Expert, ho fatto il wizard e poi l'ho personalizzato, vi allego le impostazioni:
    Retroilluminazione: 90
    Contrasto: 94
    Luminosità: 45
    Nitidezza H: 30
    Nitidezza V: 30
    Colore: 60
    Tinta: V2
    Controllo esperto
    Contrasto dinamico: Medio
    Ottima risoluzione: Medio
    Gamma colore: Standard
    Ottimizzatore bordi: Attiva
    Filtro colore: Disattiva
    Test img esperto: Disattiva
    Gamma: 2.2
    Bilanciamento del bianco
    Temp. col.: Caldo1
    Metodo: 2 punti
    Schema: Esterno
    Punto: Alta
    Rosso: 0
    Verde: 0
    Blu: 0
    Opzioni immagini
    Riduzione rumore: Medio
    Riduzione rumore MPEG: Medio
    Livello nero: Alta
    Cinema reale: Attiva
    Motion eye care: Disattiva (non è abilitabile)
    Led local dimming: Alta
    TruMotion: Uniforme

Voi quale impostazioni usate?

ciao
    ogni conf fa storia a se inbase a cosa cé collegato
    al momento piu o meno uguale le cambio circa 1 volta alla settimana per trovare la combinazione migliore dopo che mi sono abituato all immagine.
    solo che tengo retro a 65
    contrasto a 74

Ottimizzatore bordi spenta
    Temp. col. media
    livello nero basso.
    rumore mpeg spento
    TruMotion: per ora in cancella (dovrebbe mantenere le immagini veloci piu dettagliate )
    MA io uso anche lo scaler esterno dell onkyo il qdeo per contrasto bordi rumore e temperatura colore.senza fargli fare conversione progressivo o scaling o cambio frequenza perche mi senbra che lo faccia decisamente peggio. fino ad un paio di settimane fa lo tenevo completamente disattivato.
    Ultima modifica di peo; 01-04-2015 alle 06:52

Grazie, proverò alcune tue indicazioni
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •