Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

L'amato Marquee 8500 fa le bizze

Ciao a tutti i partecipanti......
    Oggi accendendo il crt la macchina funziona in modo veramente anomalo...i tubi danno il segnale con il raster totalmente aperto e totalmente sfuocato....il tempo di 2 secondi e si rimette perfettamente a fuoco per poi rispegnersi e ricominciare l'iter.
    Cosa si sarà guastato????
    Avete dei consigli da darmi????

Ringrazio anticipatamente a chi può essermi d'aiuto...

Per prima cosa proverei a smontare tutte le schede e dare una pulita con alcol denaturato a tutti i contatti. Lascia asciugare per una notte e poi passa sui contatti del liquido deossidante (che trovi in un qualsiasi buon negozio di materiale elettrico).
    Rimonta tutto e prova a vedere se questa procedura risolve il problema.
    Altrimenti dovresti provare a procurarti delle schede sicuramente funzionanti, gli alimentatori a basso ed alto voltaggio (LVPS e HVPS) e, sostituendo un componente alla volta, ricercare quello malfunzionante.
    E' possibile che il problema sia imputabile alla scheda di deflessione orizzontale (HDM) o alla scheda di controllo (CLM).
    Ciao, Carmine

lo sfocato mi fa pensare all'alimentatore alta tensione. Non hai alcun messaggio di errore? (non conosco i marquee pero')
    Processore Onkyo 885 - 4 ampli stereo pro JBL MPX300 - 1 ampli stereo pro QSC ISA450 - Behringer 2x DEQ2496 - DCX2496 - Playstation 3 - HTPC - Frontali: JBL Pro 4675D BiAmplificate - Surround: 4x JBL Pro 8340 - SW: 2x JBL Pro 4645B

Ciao e grazie per avermi risposto...per Carmine:sono andato sul sito di CurtPalme e guardando le foto di tips and Manuals ho sfilato i due "schedoni" HDM e Focus Board li ho ripuliti con un pennello morbido dalla polvere (in realta di polvere ce ne era poca) e ho dato una spruzzata al pettine di contatto con lo sprai per contatti ma il risultato non cambia.
    Per la pulizia con l'alcool come devo procedere???
    Passo l'alcool con un pennello tutte le schede dalla parte delle saldature e le lascio asciugare per tutta la notte??
    Oltre alle due schede che ho estratto quali sono le schede a cui far lo stesso trattamento??
    se poi non dovesse funzionare dove mi consigli di rivolgermi per reperire le schede?? Hai per caso idea di quanto possono costare???

No, devi pulire i contatti, non le saldature!!!!! Passare l'alcool sulle saldature non serve a niente.

Non fare come qualcuno su questo forum che con il medesimo suggerimento spruzzò antiossidante non secco sul proiettore (a pioggia) e poi lo accese...

Per le schede: Curt Palme. Affidabile, onesto, competente. Una garanzia. Non perdere tempo con nessun altro.
    Processore Onkyo 885 - 4 ampli stereo pro JBL MPX300 - 1 ampli stereo pro QSC ISA450 - Behringer 2x DEQ2496 - DCX2496 - Playstation 3 - HTPC - Frontali: JBL Pro 4675D BiAmplificate - Surround: 4x JBL Pro 8340 - SW: 2x JBL Pro 4645B

Ciao Tony e grazie per la precisazione....domani provo e ti faccio sapere

Ragazzi é RIPARTITO!!!!!
    Ieri pomeriggio stavo per smontare le schede dopo 3 giorni di fermo ma poi ho pensato di riaccenderlo un attimo e......meraviglia delle meraviglie......rifunziona tutto.
    Cosa faccio le smonto comunque e pulisco i contatti con l'alcool o aspetto il prossimo malfunzionamento???

Non è così strano, probabilmente smontando e rimontando la focus board e l'HDM, hai rimosso qualche deposito di polvere o di ossidazione che impediva un contatto ottimale.

Io farei comunque la pulizia dei contatti... In un'ora te la cavi a smontare e rimontare tutto. Una cosa importante, le schede con contatti " a pettine" (tipo l'HDM e la focus board) vanno inserite ed estratte più volte, con lo scopo di ripulire i contatti del "pettine".

Ciao, Carmine

Oppure saldatura incrinata. Se sei bravo con il saldatore, hai delle basi di elettronica e te la senti comunque di rischiare un po' puoi rifare le saldature alle schede. Prima cerca quelle che paiono brutte, che tipicamente sono quelle dei componenti più grossi che si scaldano e magari sono meccanicamente sollecitati (dissipatori...), poi vedi te. Devi pulire l'antiossidante che resta sulle schede però.

Come dicevo, con i CRT è un divertimento/supplizio infinito

Ragazzi sono proprio triste!!!!!!
    Rifunzionava tutto bene tranne una ventola dell'alimentatore diventata rumorosissima....Aperto l'alimentatore,sostituita la ventola ma.....i tubi non si riaccendono...o meglio sono accesi (guardando dentro le lenti l'immagine è perfetta su tutti e tre i tubi) ma non danno la luminosità per proiettare.
    Chi mi consigliate come tecnico per una seria manutenzione ????? (io abito nella marche)

CIAO A TUTTI

Vieniti a prendere il mio, fai prima

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Vieniti a prendere il mio, fai prima
    Macerata Avellino 499Km in 5 ore sono li.......quasi quasi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •