Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO CRT

Ho trovato sulla rete informazioni disparate circa la composizione del liquido di raffreddamento dei tubi CRT per un cine9.
    In una pagina di questo forum ho trovato indicato una miscela di 70% di glicole e 30% di glicerina, ma quale glicole (etilenico, polietilenico, propilenico, ..) ? Inoltre ho anche trovato altre miscele.
    C'è qualcuno in grado di darmi una ricetta precisa?
    Grazie
    F

Glicole etilenico 70-75%;
    Glicerolo 25-30%. (non è necessaria una precisione assoluta )

Il glicole etilenico lo trovi in Germania presso "Kremer Pigmente", ad ottimo prezzo; spedizione molto rapida, ottimo servizio

Di seguito il link per l'acquisto:

http://www.kremer-pigmente.de/shopin...&product=70910

Il glicerolo te lo fai preparare in farmacia

La procedura l'ho eseguita il mese scorso per il mio Marquee 9500 LC, senza particolari problemi.

Ciao

Dettagli della miscela

Grazie Flex
    la miscela al 70-30% è in peso o in volume?
    F

Ritengo che sia in volume, ma questa informazione non mi era del tutto chiara, dalle fonti che avevo consultato.
    Comunque io avevo fatto questo ragionamento: se consideri che il peso specifico del glicole monoetilenico è 1,16 e quello del glicerolo è 1,27, se supponi una miscela 75/25 in volume, ne deriva una miscela in peso pari a 73/27:

25*1,27/(25*1,27+75*1,16)*100= 27 (percentuale glicerolo in peso)

100-27= 73 (percentuale glicole etilenico in peso)

Pertanto, una miscela in volume 75/25, corrisponde ad una miscela in peso 73/27, entrambi valori nell'ambito dei margini codificati (che, ripeto, non sono così stringenti, quindi vai pure tranquillo).

Ciao, Carmine

Vai tranquillo con il Glicole Propilenico usato così com'è.

Costa 10 euro al litro in farmacia.

Ti allego la foto di quello che uso io.

Grazie siete stati di grande aiuto

Vi ringrazio tutti, il mio problema non era quello della reperibilità (lavoro in un centro di ricerca dove c'è un laboratorio di chimica fornitissimo, ma era quello di usare le sostanze giuste.
    Ciao
    F

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •