Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 152

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Ti aspetti le stesse prestazioni del 203 a livello video? Cioè oppo rimarrà fedele alla sua politica in base alla quale ha differito i suoi lettori solo per l'aspetto audio?
    Si. Credo sarà così.

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Nella riproduzione dei
    "normali" bluray, hai avuto modo di confrontarlo con i precedenti oppo 103/105 ?
    Il mio precedente riferimento era il 103 EU, meglio del 103D (io in realtà ho un 103EU e un 105D) per gestione delle sfumature.

Il 203 mi sembra perfetto e non noto differenze con il 103 EU mentre lo preferisco al 105D. C'è bisogno di uno shoot-out che faremo più avanti con due monitor identici, perfettamente calibrati, esattamente come facemmo qualche tempo fa con la sfida tra "EU" e "D".

Emidio

Grazie Emidio per la precisazione :-). Non sono certamente pochi, speriamo che soddisfi le aspettative di noi tutti.

@frapporti. ho trovato anche questo splitter.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Come già segnalato dallo stesso gnagno esiste questo splitter 4K-18gibt/s che permetterebbe di sdoppiare il segnale video. Certo son altri 300€ circa da sborsare...[CUT]
    Ci sono prodotti ben più versatili ed economici:

http://www.overload.it/old/menu.php?...-2_6621it.html

Emidio

P. S.

Su Amazon trovi anche questi a circa 40 Euro:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00YBM...=avmagazine-21

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M6C...=avmagazine-21

Ma non so come vanno.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 19-04-2017 alle 08:38

ottimo, grazie per le segnalazioni.
    Visto la politica resi di Amazon si potrebbe partire con il Ligawo ...
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Non capisco la scelta di omettere servizi streaming di qualità come Tidal e futuri che verranno.
    D'accordo per le applicazioni video oramai presenti ovunque, ma un supporto streaming audio completo sarebbe stato auspicabile.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Il 203 mi sembra perfetto e non noto differenze con il 103 EU ..........[CUT]
    In che senso? Che con un BD normale dal punto di vista video non c'è grande differenza o addirittura nessuna?

Chiaramente il 103 non legge i BD 4K...
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Il mio precedente riferimento era il 103 EU, meglio del 103D (io in realtà ho un 103EU e un 105D) per gestione delle sfumature.

Il 203 mi sembra perfetto e non noto differenze con il 103 EU mentre lo preferisco al 105D. C'è bisogno di uno shoot-out che faremo più avanti con due monitor identici, perfettamente calibrati, esattamente come facemmo qualche tempo fa con la sfida tra "EU" e "D".
    Grazie Emidio
    In pratica, fino a che non aggiorno tv e/o proiettore, potrei andare avanti sereno con il mio 105eu

Mi rimangono 2 dubbi per un eventuale upgrade anticipato:
    1) se ci sono notevoli differenze nella riproduzione di un br4k con uscita 1080p (quindi su tv/vpr full-hd) rispetto al br dello stesso titolo.
    2) se il nuovo 205 sara superiore dal punto di vista audio analogico.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    ...
    1) se ci sono notevoli differenze nella riproduzione di un br4k con uscita 1080p (quindi su tv/vpr full-hd) rispetto al br dello stesso titolo.
    2) se il nuovo 205 sara superio..........[CUT]
    Sul primo punto posso già risponderti e le differenze, secondo me, sono notevoli. Maggior ricchezza di sfumature, minor rumore digitale/dither, minori artefatti di compressione, quasi totale assenza di bending (solarizzazioni) e maggior risoluzione, quest'ultima cosa dipende a seconda della qualità dell'edizione.

Sul secondo punto, ovviamente, bisogna aspettare. Nel frattempo il mio 105D "liscio" è tirato a lucido e anche il mio DAC M2TECH Young DSD. Sarà interessante comprare il 205 anche con le varie "mod" più gettonate.

Emidio

Scusate, errore
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sul primo punto posso già risponderti e le differenze, secondo me, sono notevoli. Maggior ricchezza di sfumature, minor rumore digitale/dither, minori artefatti di compressione, quasi totale assenza di bending (solarizzazioni) e maggior risoluzione, quest'ultima cosa dipende a seconda della qualità dell'edizione.
    Grazie, sei stato chiarissimo
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

una cosa che non mi è chiara...è possibile leggere un BD 4K con lettore 4K ed uscire in 1080p ? voi direte giustamente che senso abbia. ma è possibile?
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Certo che si. Visto con i miei occhi. Ed il risultato su un plasma panasonic serie VT non era niente male
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Certo che si. Visto con i miei occhi. Ed il risultato su un plasma panasonic serie VT non era niente male
    Confermo (con il Samsung 4k)...
    ...se ne era gia parlato
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

tra le (poche) caratteristiche distintive del 205 -rispetto al 203- segnalo quella sulla Hdmi ... poiché affronta un tema spinoso e dibattuto sui forum e riviste di settore, quale quello del jitter, clock e relativa alimentazione ... sarà in concreto una peculiarità importante o impalpabile ? ....anche perché come è stato già osservato , si è rinunciati ad una 2à Hdmi anche Video.

Non è certo una novità assoluta, forse nella strategia di Oppo potrebbe rappresentare il tentativo di fornire (anche) a coloro che non hanno o non vogliono fare collegamenti analogici quel "qualcosa in più" in ambito Audio rispetto alla concorrenza con Hdmi e per superare il preconcetto diffuso che tutto ciò che è "digitale" suona è uguale (con la storia della sequenza di 0 e 1) ... fornendo un lettore "Top" anche a coloro che usan solo Hdmi ... si vedrà

"HDMI Audio Jitter Reduction
    The UDP-205 features a high-stability, high-precision HDMI clock and a special HDMI audio jitter reduction circuit. This unique design significantly reduces jitter and eliminates timing errors, allowing you to enjoy your music with increased accuracy when you use the audio-only HDMI output port for connecting the audio signal. PCM and DSD signals rely on the HDMI clock directly, so the HDMI audio jitter reduction circuitry can improve the sound quality of PCM and DSD audio. For compressed bitstream audio, it helps to ensure error-free transmission, and may improve the audio performance depending on whether the audio decoder in the A/V processor or receiver uses a synchronous or asynchorous clock scheme."
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 19-04-2017 alle 15:19
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •