Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 385 di 559 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 5.761 a 5.775 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Anche io uso le tue stesse impostazioni.
    Film
    Gamma - 2,Cinema Pro e picco su Alto.

Sui VG
    Game, gamma - 1 e picco ALTO.

Anche perché, fateci caso:
    Se mettete il picco su medio nei videogiochi, spesso bisogna andare ad aumentare la luminosità in game perché tutto risulta troppo poco luminoso. E si rischia di far peggio.
    Picco su Alto e ..........[CUT]
    Non lo so ragazzi, il picco su alto onestamente anche in game è come se “mangiasse” dei dettagli.
    Non so come spiegarlo, probabilmente devo lavorare anche su altri parametri.
    Io onestamente non ho toccato i gamma.

Citazione Originariamente scritto da blackfluid Visualizza messaggio
    Non lo so ragazzi, il picco su alto onestamente anche in game è come se “mangiasse” dei dettagli.
    Non so come spiegarlo, probabilmente devo lavorare anche su altri parametri.
    Io onestamente non ho toccato i gamma.
    Diciamo che schiarendo l'immagine potresti notare dei dettagli sulle alte luci meno. Ma mangiarli no.

Di contro se in HDR tieni su medio perdi il 50 per cento dell'effetto HDR appunto.

Qualsiasi OLED che ho visto, appena entra in modalità HDR o DOLBY VISION, va' in automatico su ALTO.
    Ultima modifica di tdinero; 11-09-2018 alle 19:38

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche impostazione dell’immagine per il Dolby Vision è troppo luminoso.

Io trovo che l'unica grande pecca di questi oled sia il poco dettaglio sui neri, ho fatto alcune prove e settando il controllo del nero a 53 le zone in ombra riacquistano il dettaglio che meritano, a scapito però della purezza dei neri. Quindi nei film molto cupi tendo a schiarire un po l'immagine. Ma non con il gamma, con il controllo dei neri. Tuttavia nei titoli di coda vi accorgerete che lo schermo nero non è spento con solo le scritte ma di un qualche tono sopra. A voi la scelta.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Diciamo che schiarendo l'immagine potresti notare dei dettagli sulle alte luci meno. Ma mangiarli no.

Di contro se in HDR tieni su medio perdi il 50 per cento dell'effetto HDR appunto.

Qualsiasi OLED che ho visto, appena entra in modalità HDR o DOLBY VISION, va' in automatico su ALTO.
    Ti faccio una domanda tecnica, se guardo pellicole ad esempio della fine degli anni ‘90 su netflix l’immagine è come se fosse sgranata, ho notato le stesse caratteristiche con Mad Max ma in 4k tramite xbox one.
    Nel primo caso ho pensato alla vecchiaia della pellicola e nel secondo perchè volutamente “sporca”.
    Ma devono e si vedono realmente così le immagini?
    Per sgranata intendo tipo effetto sabbia non saprei come definirlo forse tecnicamente si parla di rumore dell’immagine.
    Ultima modifica di blackfluid; 11-09-2018 alle 22:12

Aggiornato e come prima tutto perfetto,ho guardato un film su Netflix in Dolby vision e nessun calo di luminosità,anzi spettacolare!Domani testo con Spider-Man su ps4 pro ,poi Tomb rider con one x!

Citazione Originariamente scritto da blackfluid Visualizza messaggio
    Ti faccio una domanda tecnica, se guardo pellicole ad esempio della fine degli anni ‘90 su netflix l’immagine è come se fosse sgranata, ho notato le stesse caratteristiche con Mad Max ma in 4k tramite xbox one.
    Nel primo caso ho pensato alla vecchiaia della pellicola e nel secondo perchè volutamente “sporca”.
    Ma devono e si vedono realmente così ..........[CUT]
    SECONDO me dipende molto dal contenuto. Essendo film vecchi, non puoi aspettarti la stessa resa visiva di un film 2015/2018,poco ma sicuro.
    Poi Netflix ci mette del suo, sono film molto compressi, probabilmente lo stesso film in BD, risulterebbe più pulito.

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Io trovo che l'unica grande pecca di questi oled sia il poco dettaglio sui neri, ho fatto alcune prove e settando il controllo del nero a 53 le zone in ombra riacquistano il dettaglio che meritano, a scapito però della purezza dei neri. Quindi nei film molto cupi tendo a schiarire un po l'immagine. Ma non con il gamma, con il controllo dei neri. Tu..........[CUT]
    Mi hai tolto le parole di bocca!
    Questo, a mio avviso, è l’unica situazione nella visione dei miei contenuti principalmente in 4K HDR che non riesco a risolvere.

Sui contenuti SDR no problem. Quando vedo contenuti HDR, nelle scene particolarmente scure, ecco che anche io ho la stessa impressione che hai descritto.

Per eliminare questo effetto anche io ho agito sul livello di intensità del nero. Portandolo a 53/54 ritengo che la resa sia mediamente ottima. Per contro, come dici tu, tutto il nero tende a illuminarsi troppo facendo come perdere la caratteristica dell’oled perché i neri, così facendo, sembrano retroilluminati come se fosse un LCD. A quel punto il compromesso è impostarlo a 51 max 52.

Rimane un effetto un po’ frustante però...perché avere un OLED e poi dover modificare questo parametro per rendere l’immagine più “luminosa” ma per contro danneggiare il nero perfetto...
    Ultima modifica di Paoletto2009; 12-09-2018 alle 06:59

SECONDO me dipende molto dal contenuto. Essendo film vecchi, non puoi aspettarti la stessa resa visiva di un film 2015/2018,poco ma sicuro.
    Poi Netflix ci mette del suo, sono film molto compressi, probabilmente lo stesso film in BD, risulterebbe più pulito.
    L’effetto della compressione è evidente, infatti io ho dovuto mettere la riduzione del rumore su auto per compensare questa situazione.
    Non mi appare chiaro peró il motivo della medesima situazione su un bluray 4k come Mad Max, situazione evidentissima se si osservano i cieli.

qualcuno sa dirmi se è disponibile in qualche modo un controllo avanzato dell'uscita subwoofer? Ho notato che muxa male tutti i canali e dal sub sento anche le voci oltre che le frequenze basse
    SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X

Ciao a tutti, ho acquistato questo tv circa un mese fa e ho una domanda: durante la visione di Netflix, se guardo un programma in DV, il tv riconosce senza problemi il formato, avendo una connessione ad internet adeguata. Se però guardo un programma non in DV, ma ultra HD, andando a selezionare “immagine”, ho notato che non appare la dicitura “HDR”, come invece accade quando guardo Prime.
    Avete qualche suggerimento?

UPDATE

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persists/Exists?

USER:

1. sandromxm --► NO - 65 pollici Febbraio 2018 (LINK)
    2. Paoletto2009 --► NO - 55 pollici Settembre 2017 (LINK)
    3. fasadi --► NO - 55 pollici Marzo 2018 (LINK)
    4. joseph68 --► NO - 65 pollici Luglio 2017
    5. maverick019 --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 55 pollici Maggio 2017 (LINK)
    6. Digit --► NO anche su Game - 55 pollici Dicembre 2017 (LINK)
    7. Napo78 --► NO anche su Game - 55 pollici Anno 2017 (LINK)
    8. Gighen --► NO anche su Game - ? (LINK)
    9. Marcospippoz --► NO anche su Game - ? (LINK)
    10. Interista10 --► NO anche su Game - 55 pollici Novembre 2017 (LINK)
    11. robrock --► NO - 65 pollici Giugno 2017 (LINK)
    12. Kiwivda --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
    13. Gionaz --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - ? (LINK)
    14. Bruciatore --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
    15. dude_revolution --► NO - 55 pollici Maggio 2018 (LINK)
    16. Darsci --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 65 pollici Marzo 2018 (LINK)
    17. DanieleNeo --► NO - 65 Pollici (LINK)
    18. Pappete --► NO - 65 Pollici (LINK)
    19. Mec235 --► NO - 55 Pollici Febbraio 2018 (LINK)
    20. Gabblo --► NO - ? (LINK)
    21. Loko32 --► NO anche su Game - ? (LINK1) (LINK2)
    22. Dennis79 --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - ? (LINK)

USER: --► See the UPDATE a few messages below

Ultima modifica di joseph68; 13-09-2018 alle 09:02
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Semplice...è un programma in 4K ma senza HDR

Si è l'effetto filmgrain, pensa che nei videogiochi viene usato come effetto visivo per dare proprio effetto film
    Cmq un po risolvi mettendo su basso la riduzione rumore, pero da il meglio se sono in 4k perche la riduzione del rumore fa scendere un po la nitidezza del dettaglio delle immagini nei contenuti 1080p.

Anche io uso le tue stesse impostazioni.
    Film
    Gamma - 2,Cinema Pro e picco su Alto.

Sui VG
    Game, gamma - 1 e picco ALTO.

Anche perché, fateci caso:
    Se mettete il picco su medio nei videogiochi, spesso bisogna andare ad aumentare la luminosità in game perché tutto risulta troppo poco luminoso. E si rischia di far peggio.
    Picco su Alto e ..........[CUT]
    Contrasto dinamico, colore brillante e tutto il resto lo tengo su OFF, ho attiva la sola gradazione uniforme. Nitidezza su 50 e reality creation su 60 per i film e 50 per i VG.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Pagina 385 di 559 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •