Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 559 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140540 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Non ho il tv ma se leggi qualche post indietro in questa stessa discussione troverai post in cui più di un utente ha riscontrato alcuni bug. Ripeto ognuno ha le sue priorità, per te può essere il Dolby vision per me la calibrazione a 10 punti RGB e CMS.
    Forse non ci capiamo, infatti non ci conosciamo ... storicamente chi mi conisce qui dentro, sa che le mie priorità sono la continua ricerca spasmodicaca della qualità video, previa calibrazione con strumentazione adeguata, che io guarda caso ho da sempre, e che tengo aggiornata e profilata, indi per cui, chi se ne frega del DV se non ho la qualità video ... giusto?

mi ripeto, libero arbitrio
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    .perfetto, ma nel caso del pixel orbiter attivo essendo il pannello mappato 1:1 che fa quando l'immagine si deve spostare un pò, lascia dei pixel spenti ai lati? o viene automaticamente disabilitato, ci hai fatto caso?.........[CUT]
    Non lascia nessun pixel spento.
    Se abilitato "pixel pieno" l'opzione "spostamento pixel " rimane comunque attiva
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Altra chicca di questo TV, che come ben sappiamo ha una gestione audio del tutto rivoluzionaria per implementazione trasduttori; a tal proposito chi volesse aumentare sensibilmente le prestazioni audio, consiglio questo setup:

Action menu --> Suono --> modalità Cinema --> Clear audio+ ATTIVATO
    Enfasi Vocale --> 2
    Impostazioni Avanzate --> In base alla Modalità Audio --> equalizzatore:

Ultima modifica di joseph68; 11-08-2017 alle 21:40

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Forse non ci capiamo, infatti non ci conosciamo ... storicamente chi mi conisce qui dentro, sa che le mie priorità sono la continua ricerca spasmodicaca della qualità video, previa calibrazione con strumentazione adeguata, che io guarda caso ho da sempre, e che tengo aggiornata e profilata, indi per cui, chi se ne frega del DV se non ho la qualità ..........[CUT]
    Allora piacere di conoscerti però proprio per quello che scrivi mi sembra strano che tu abbia scelto il Sony invece del Panasonic visto che quest'ultimo dispone di molte più regolazioni per gli utenti evoluti come te.

E chi ti dice che io non regoli il CMS su front end esterno, unica mancanza ad oggi sui pannelli Sony, ma con altre feature di sicuro valore

Scusate l ignoranza, ma in cosa consiste il CMS? e tra il Sony e il pana oled a livello di calibrazione in cosa differenziano?

Ho seguito il consiglio di mappare il pannello a 1:1 e la qualità soprattutto del segnale sat hd è migliorata in modo evidente. Grazie della dritta!!!!!
    Ultima modifica di bbusa; 12-08-2017 alle 19:11
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Impostazioni --> visualizzazione --> controllo schermo --> formato immagine automatico DISABILITALO --> area schermo --> pixel pieno Così facendo mappi i pixel 1:1 con segnali 4k ... niente overscan

Assolutamente no, non devi spegnere "spostamento pixel"

Ma questa funzione di mappare 1:1 è da usare su TUT e le sorgenti oppure solo su quelle 4K ?

Altra cosa sempre sullo stesso menù autoformato va lasciato o si deve togliere?
    Grazie
    Ultima modifica di maverick019; 12-08-2017 alle 22:29

Su hdmi 2 (ps4 pro )ad esempio non mi da nessun tipo di possibilità di mofificare questa funzione ,nessuna opzione del controllo schermo ....

Questa cosa succede anche su per sorgente app(ad esempio netflix) dove nel controllo schermo non posso modificare nulla e arte schermo sono presettate ambedue su +1

È normale?
    Ultima modifica di maverick019; 12-08-2017 alle 22:39

Su ps4 pro,hdmi 2 non riesco a modificare niente del menù area schermo,almeno che non selezioni 1080p come risoluzione sulla ps4 pro
    Ma lasciando su auto o su 2160 p rgb niente resta tutto non modificabile e valore area schermo +1

C'è da dire che se clicco su info del telecomando a1 in fondo a sx mi dice formato schermo:schermo intero
    Cosa dite?
    Ultima modifica di maverick019; 13-08-2017 alle 10:27

Sono usciti i risultati per eleggere il miglior tv del 2017,erano presenti il panasonic ez1000,LG b7,sony a1,samsung q9,sony Z9d.

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Sono usciti i risultati per eleggere il miglior tv del 2017,erano presenti il panasonic ez1000,LG b7,sony a1,samsung q9,sony Z9d.
    The results of the HDTVtest shootout are in and here are the winners by category:Best TV of 2017: Panasonic EZ1002 OLEDBest Gaming TV: LG B7 OLEDBest HDR TV: LG B7 OLEDBest Living Room TV: Sony A1 OLEDBest Home Theater TV: Panasonic EZ1002 OLED

Il nostro sony ha vinto nella categoria living room e cioè come miglior tv con segnali non 4k hdr

Ci sono un po' di voci "strane" che ancora non ho capito cosa fanno per esempio "Mastered in 4K" che può essere attivata solo in "modo Cinema" cosa fa? So che esisto BD 1080p prodotti da Sony con questo logo, ma beh sta voce le farebbe vedere ancora meglio? Se lo attivo anche su altre cose farà più male che bene? Boh...

Nello "Action Menu" c'è "Modalità Calcio Live" che io ho messo su no... mica sto guardando calcio! Mi aspettavo ci fossero altri profili tipo "Cinema", "Teatro", "Documentari" o cose del genere invece è solo un toggle sì / no... strano!

Ah un'altra cosa vi risulta che il tuner SAT sia un po' sordo? I pochi canali 4K su HotBird sono la "fiera" dello squadrettamento...

Tutte impostazioni di miglioramento immagini che su bluray andrebbero tenute disattivate. In parficolare la 4k mastered e puro marketing, secondo loro i bluray cosi prodotti si vedrebbero meglio solo sui loro tv????? Terrei attivo ma solo al minimo il smooth gradation unica impostazione degna di nota.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 40 di 559 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140540 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •