|
|
Risultati da 1.576 a 1.590 di 1746
Discussione: Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K
-
02-03-2018, 10:55 #1576
Senior Member
Il firmware è l'ultimo disponibile, il 1520.2 messo direttamente da ricerca online dopo la prima installazione del SEK.
Spero non ci siano differenze tra aggiornare così o da chiavetta USB....
Per il resto non so che dire... la lista canali DTT viene correttamente impostata e visualizzata come italiana ma oltre a questo non saprei come verificare queste possibili differenze.
P.S. Qualcuno sa indicarmi come poter cambiare la nazione di riferimento su di un HU8500?
Vorrei mettere "San Marino" al posto di "Italia" per installare Smart IPTV ma è una scelta che la TV non fa fare durante il ripristino...Ultima modifica di ilsindaco66; 02-03-2018 alle 11:01
-
02-03-2018, 16:31 #1577
Senior Member
Problema con i telecomandi risolto, in effetti era un non-problema, andava fatto il pairing come suggerito da
antonios73...
-
02-03-2018, 18:44 #1578
Junior Member
Ok importante risolvere
-
07-03-2018, 08:53 #1579
Member
Salve,
qualcuno, gentilmente, mi sa indicare dove posso comprare il modello sek-3500u/zg (quello con due cam)? Vorrei fare l'upgrade del mio Samsung UE55HU8200. Grazie
-
08-03-2018, 11:24 #1580
Senior Member
Nuovi non credo tu ne possa trovare da nessuna parte, anche all'estero. L'unica è cercare un usato su eBay od in qualsiasi altro sito di aste/mercato, considera che hanno raggiunto quotazioni (almeno per me) assurde, per questo ultimo aspetto possiamo dire grazie a mamma Samsung...
Ultima modifica di ilsindaco66; 08-03-2018 alle 11:25
-
08-03-2018, 12:34 #1581
Member
Ok. Grazie.
-
20-03-2018, 08:45 #1582
Member
Salve,
anche io ho preso la versione italiana ex demo dall'inghilterra.
Ieri sera l'ho montato e ho trovato un po di problemi.
A parte il fatto che essendo usato in inghilterra ho dovuto fare un paio di volte la procedura (reset backup installazione) per poter finalmente avere il prodotto configurato per l'Italia.
L'ho testato giusto un oretta ma ho già avuto problemi con i canali mediaset premium che ad un certo punto non venivano più decodificati. Chi ha avuto questo problema ha poi risolto in qualche modo?
Un altra cosa che mi ha impressionato negativamente è stato il fatto di rendermi conto che il kit ha una sua ventola di raffreddamento che nel mio caso è alquanto rumorosa! Qualcun'altro che lo ha comprato usato ha questo problema? Secondo voi è possibile cambiarla? Qualcuno lo ha già aperto e sa' darmi qualche dritta sul tipo di ventola da comprare?
Poi avendo avuto poco tempo a disposizione non ho ancora avuto modo di settare tutto il sistema. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Io ho un UE55HU8200.
Ho anche notato una certa instabilità del software. Colpa di Tizen? Qualcun'altro ha riscontrato questa cosa? Tipo che se vai su Guida e scorri velocemente il menù la schermata si chiude da sola.
Per il resto confermo tutto ciò di positivo che si dice sullo scatto di qualità delle immagini che si nota subito. Addirittura mi sembra che ci sia anche un miglior upscaling dei canali SD! E comunque i canali hd e soprattutto i miei film su NAS in 4K HDR si vedono decisamente bene! Ovviamente mi devo solo abituare a vedere il nero che sembra nero e quindi le scene scure risultano a volte troppo scure, ma è solo una questione di abitudine. Abitudine ad una qualità sicuramente migliore!
Grazie a chi avrà voglia (e tempo) per aiutarmi.
-
20-03-2018, 12:48 #1583
Io ho il tuo stesso TV e quindi non ero abituato ad avere il box esterno come chi ha l'HU8500.
Per cui non avevo nessun rumore di ventola in quanto il TV HU8200 non ce l'ha. Allora per ridurre il fastidio io ho attaccato con (molto) biadesivo l'Evolution Kit al retro del TV, almeno in questo modo il rumore percepito viene in gran parte attenuato.
Per il resto, io uso un decoder 4K esterno per la payTV e quindi non ho mai usato le smartcard sul TV.
Ultima cosa, se non lo hai gia' fatto controlla se ci sono degli aggiornamenti firmware disponibili per l'Evolution Kit.VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
20-03-2018, 14:02 #1584
Member
Grazie per l'interesse.
Credo, comunque, che la ventola abbia qualche problema perchè inclinando il kit fa un rumore ancora più forte.
La ventola completa dovrebbe essere questa in figura. Stasera lo apro e vedo se è effettivamente così e se non riesco a limitare il rumore cercherò di comprare il pezzo di ricambio da qualche parte.
Per il resto il firmware è aggiornato.
Aspetto qualcun'altro che abbia voglia di aiutarmi sulle altre domande.
Grazie
-
20-03-2018, 16:33 #1585
Controlla quanto si scalda il tuo SEK usando la CAM e la smartcard.
Io non uso la CAM che potrebbe scaldare, e il mio SEK sulla superficie esterna risulta sempre praticamente appena appena tiepido, l'aria emessa e' a temperatura ambiente... quasi quasi sarei tentato di provare a staccargli la ventola.VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
21-03-2018, 08:44 #1586
Member
Ciao,
ho aperto il kit e ho visto la ventola che in realtà è solo quetsa:
L'ho già ordinata su ebay ma comunque stasera prendo una bomboletta di aria compressa e provo a pulire quella che ho.
Che poi, una volta smontata, la ventola non fa tanto rumore. Però poi rimontando il tutto e lasciando acceso per un po il rumore si sente. Sarà un po rovinata (o sporca).
Mettendo la mano sopra il kit dopo un po che è acceso comunque un po caldo è. Vediamo se risolvo pulendola o cambiandola (ma se ne parlerà fra più di un mese visto che ora è in Cina).
Grazie.
-
21-03-2018, 18:23 #1587
Member
Salve,
sto avendo anche io il problema dell’accensione. Nel senso che se accendo il tv col tasto power non si accende e sono costretto a schiacciarlo di nuovo. E comunque dopo si ferifica qualche problema (segnale criptato sui canali mediaset premium, audio ARC che non va etc). Ho letto buona parte del forum e ho adottato parecchie soluzioni che vengono indicate ma nessuna ha risolto il problema. Se disattivo attivazione istantanea l’unica cosa che cambia è che all’accensione viene mostrato il logo atrimenti no. Neanche resettando sia il tv che il kit ho risolto. Programmeró il mio telecomando per accendere il tv con un tasto numerico invece che con il tasto on.
-
21-03-2018, 20:21 #1588
Che telecomando usi:
quello originale del TV?
quello fornito con il SEK?
un telecomando universale?VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
22-03-2018, 05:50 #1589
Member
Me lo fa sia con l’originale con con quello universale.
-
22-03-2018, 17:42 #1590
Member
Ho configurato anche il telecomando del kit e lo fa anche con quello.