Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 92 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1372

LG gamma LCD Ultra HD 2015

Thread dedicato alla nuova gamma di TV LCD LED 4K di LG, in particolare alla serie UF8507 (UF850V in UK e altri stati EU, UF8500 in USA, UF8509 in Germania)

Caratteristiche tecniche LG UF850V:

- TV Edge LED Cinema 3D 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel)
    - ULTRA Surround System sviluppato da Harman Kardon, 2.0 (2 x 10 Watt)
    - Pannello IPS (8 o 10 bit? ... Da confermare)
    - Picture Mastering Index (compensazione del movimento) 2000 su 60 "e 65" (1500 PMI su 49 "e 55")
    - Processore Tru Ultra HD Engine e Triple XD Engine
    - Processore 4 core per aumentare le prestazione dell'interfaccia WebOS 2.0
    - Tru 4K upscaling
    - Certificazione ISF con Sistema di Gestione Full Color (IRE su 20P)
    - Local Dimming + Micro Pixel Control
    - Ultra Luminance
    - Tecnologia 3D passiva: Ultra HD Cinema 3D
    - 2 paia di occhiali 3D passivi inclusi
    - Conversione 2D / 3D, effetti 3D (regolare la profondità 3D, parallasse, a seconda della scelta di algoritmi di conversione di contenuti 3D) (Control Depth 3D, controllo del punto di vista 3D e 3D Image Correction)
    - Decoder HEVC per sintonizzatori e multimedia (4K 60p)
    - Decoder VP9 per servizi streaming in 4K e video YouTube in 4K
    - Predisposto per Netflix 4K
    - Decoder HD (DVB-T2), satellitare HD (DVB-S2) e cavo (DVB-C)
    - Funzione PVR per le registrazioni di programmi su file proprietario
    - EPG con programmazioni per 2 settimane (e possibilità registrazione dei programmi).
    - DLNA 1.5 Smart TV Smart Share +, Area 3D
    - USB e UPnP: 4K MKV, MP4 4K HEVC, VP9, ​​DivX HD, TS, AVI, MP4, MP3, WMV e WMA, AAC, DTS, gestione dei sottotitoli (colori, dimensioni, posizionamento)
    - Applicazione iOS / Android / Windows 8 (telecomando virtuale)
    - 2 HDMI 2.0 4K@60p (ARC e HDCP 2.2), 1 HDMI 1.4, YPbPr, composito, RCA, uscita ottica, USB Host (FAT32 e NTFS)
    - 3 USB di cui una 3.0 e due 2.0
    - Ethernet, Wi-fi (integrato), Wi-Fi Direct, Bluetooth apt-X, Intel WiDi, Miracast, Wireless Sync audio
    - Telecomando Magic Remote con giroscopico e controllo vocale di nuova generazione
    - Certificazioni Tivùon! / Tivùsat / Bollino Platinum
    - Classe energetica A+
    - Disponibile in 4 formati dal mese di aprile: LG 65UF850V (165 cm), LG 60UF850V (152 cm), LG 55UF850V (140 cm) e LG 49UF850V (124 cm).

!!! ATTENZIONE: NEL MODELLO UF8507 E' STATO ELIMINATO IL TRUMOTION E LA TV CON E' COMPATIBILE CON NETFLIX, FUNZIONI PRESENTI INVECE NELLA VERSIONE UF850V !!! A QUESTO PUNTO SE SIETE INTERESSATI AL TRUMOTION E SOPRATTUTTO A NETFLIX CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI ACQUISTARE IL MODELLO UF850V (DA ALCUNI MESI DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA) E DI EVITARE LA SERIE UF8507 !!!
    Ultima modifica di Dexter; 20-12-2015 alle 10:34

Anche in uno shop francese viene riportata la vo e dell'Ultra luminance per questo TV e un PMI 2000. LG potrebbe però essere un po più precisa sulle specifiche. A prescindere lo avrei preso lo stesso. Ha davvero un design molto bello e le specifiche di cui siamo a conoscenza non sono male.
    Pare essere presente anche il bluetooth
    Ultima modifica di Sbrillo888; 13-04-2015 alle 09:19

In effetti sia i vari siti LG che i siti specializzati italiani, hanno riportato notizie un po' confusionarie. In un recente articolo su una testa online italiana, riguardante le specifiche dell' UF850V, si legge che:

La gestione dei segnali video è affidata al processore Tru-ULTRA HD Engine Pro, dotato di filtro Super Resolution 4K, per l'aumento del dettaglio. Sarà inoltre presente anche HDR, la novità tecnologia che ritroveremo su tutta le TV di fascia alta, nel corso del 2015. I TV UF850V saranno provvisti di local dimming, il controllo a zone della retroilluminazione, e disporranno del supporto per HEVC, VP9 (potranno visualizzare video in 4K da YouTube), HDMI 2.0 e HDCP 2.2.

ciao , sono molto interessato anche io al 8705 ma con polliciaggio 49 di più nn mi ci stà, attendo vostre news e commenti e qualche foto. ciao e grazie
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    In effetti sia i vari siti LG che i siti specializzati italiani, hanno riportato notizie un po' confusionarie. In un recente articolo su una testa online italiana, riguardante le specifiche dell' UF850V, si legge che:

La gestione dei segnali video è affidata al processore Tru-ULTRA HD Engine Pro, dotato di filtro Super Resolution 4K, per..........[CUT]
    allora.. l'autore dell'articolo che hai riportato, mi ha confermato che l'850v e l'8507 sono lo stesso tv. Mi ha anche confermato che questo tv ha l'HDR, e il pannello 10 bit, con PMI 2000. L'unico dubbio lo si ha per quanto riguarda il doppio tuner 2 Sat/ 2 DTT. che potrebbe non esserci. appena mi arriva a casa ti dico
    Ultima modifica di Sbrillo888; 13-04-2015 alle 13:13

Ottima cosa! Scusa se te lo chiedo ma conosci l'autore dell'articolo? No perché sarebbe veramente interessante avere più info possibili. Comunque preso anche io su "eprezzo" e lo aspetto per questa settimana. Teniamoci in contatto qui per scambiare pareri e magari anche i settaggi.

Ottima cosa! Scusa se te lo chiedo ma conosci l'autore dell'articolo? No perché sarebbe veramente interessante avere più info possibili. Comunque preso anche io su "eprezzo" e lo aspetto per questa settimana. Teniamoci in contatto qui per scambiare pareri e magari anche i settaggi.
    non lo conosco di persona. ma nella pagina dell'articolo ho scritto un commento e mi ha immediatamente risposto.

Mi puoi linkare la risposta? Sono nella pagina dell'articolo ma l'ultimo commento risale ad 1 mese fa.

EDIT: TROVATO!
    Ultima modifica di Dexter; 13-04-2015 alle 13:37

vai su google e scrivi il nome del tv seguito dal nome del sito (accadì...blg). il primo risultato è l'articolo.. leggi i commenti perché c'è il mio.. il mio nick è Sbrillo

magari scrivigli anche tu per chiedergli info sul prodotto

Sì sì avevo anche editato per dire che ho trovato il tuo commento e la sua risposta, non lo vedevo perchè guardavo in fondo alla pagina.

Ottime notizie, nulla da dire anche se non ci metterei la mano sul fuoco su HDR e pannello 10bit. Mi pare strano che LG non lo sottolinei nelle specifiche. Mentre per il doppio tuner sono sicuro al 99% che non ci sarà.

be anche io penso che sia strano non sottolinearlo. Ma sia nel sito ita che in quello uk viene riportato come SUHD. In più, non ricordo in che sito, purtroppo non lo trovo più, c'era un post in un forum, dove c'era scritto che il 850v avesse il pannello 10bit (c'era proprio tutto il numero di identificazione del pannello)

Mi sono aggiunto alla discussione sull'articolo in merito alle info un po' confusionarie di LG e per fare un po' di chiarezza su quanto riportato nell'articolo. Questa è stata la risposta:

Il pannello è per forza uguale per tutti, sono meno sicuro sui sintonizzatori perché vedo che cambiano da Paese a Paese e non ho conferme ufficiali per l'Italia.
    Personalmente non ho visto questa serie (ma non credo sia già disponibile).
    Ad ogni modo si dovrebbero avere conferme definitive a breve (purtroppo quando le TV sono in uscita non ci si può sempre fidare delle schede sui siti ufficiali: possono essere incomplete e presentare errori).

posso sapere da dove lo avete comprato. sul sito eprezzo non lo trovo.. oggi purtroppo e una giornata nera. x il nervoso ho tirato un coltello sul mio vecchio 46 pollici e ora sul lato destro non si vede e quindi non so più che fare. credo che prenderò un full hd non molto costoso. secondo voi cambiare lo schermo lcd di un full hd del 2008 costa molto?

Mi sono aggiunto alla discussione sull'articolo in merito alle info un po' confusionarie di LG e per fare un po' di chiarezza su quanto riportato nell'articolo. Questa è stata la risposta:

Il pannello è per forza uguale per tutti, sono meno sicuro sui sintonizzatori perché vedo che cambiano da Paese a Paese e non ho conferme ufficiali per l'Ita..........[CUT]
    in effetti c'è il 860v che ha il color prime e pannello a 10 bit. ipotizzando che lg non abbia usato vecchi pannelli (ad esempio quello del ub850 o ub950) per questo tv. I pannelli di fascia "medio-alta" (esclusi OLED) devono essere uguali. Non credo si mettano a produrre pannelli diversi per ogni modello. Un sito olandese ha recensito questo tv ma non parla del tipo del pannello..
    Ultima modifica di Sbrillo888; 13-04-2015 alle 15:04

Citazione Originariamente scritto da Cristian. Visualizza messaggio
    posso sapere da dove lo avete comprato. sul sito eprezzo non lo trovo.. oggi purtroppo e una giornata nera. x il nervoso ho tirato un coltello sul mio vecchio 46 pollici e ora sul lato destro non si vede e quindi non so più che fare. credo che prenderò un full hd non molto costoso. secondo voi cambiare lo schermo lcd di un full hd del 2008 costa m..........[CUT]
    penso che un po' ti costerà.. che modello è il tv?

comunque io lo preso su eprezzo a circa 1700 euro e ho aggiunto anche la garanzia di 3 anni ulteriori.
    Ultima modifica di Sbrillo888; 13-04-2015 alle 15:07

Pagina 1 di 92 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •