Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 426

Discussione: Panasonic AX800 TV 4K

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Panasonic non riconosce il difetto ? e secondo loro quei 2 lampioni ai lati cosa sarebbero ? .
    2 centri assistenza. Il primo mi ha detto che si vedeva bene confrontandolo a un Samsung entry level. E quindi non ha fatto proprio nulla. Il secondo centro assistenza quando ha provato il TV mi ha telefonato dicendo che c'era qualcosina in alto a sx????????? Ma dico parliamo dello stesso televisore??? Comunque ha mandato delle foto in panasonic che ha risposto "picche"

Citazione Originariamente scritto da valegy Visualizza messaggio
    U

I tuoi settaggi quali sono?
    professionale 1
    65
    96
    -1
    50
    0
    55
    calda2
    off
    off
    off
    medio
    dimmer
    on
    minimo
    massimo
    medio
    off
    medio
    medio

Impostaz.Controllo contrasto:
    Gamma control: 2
    Espansore nero 10
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da guidopater Visualizza messaggio
    professionale 1
    65
    96
    -1
    50
    0
    55
    calda2
    off
    off
    off
    medio
    dimmer
    on
    minimo
    massimo
    medio
    off
    medio
    medio

Espansore nero 10
    Provo immediatamente

Contento se posso essere d'aiuto... però ricordati che ogni pannello è leggermente differente e che cmq io preferisco rendere tutto poco sgargiante visto che vengo da anni di plasma
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

Contento se posso essere d'aiuto... però ricordati che ogni pannello è leggermente differente e che cmq io preferisco rendere tutto poco sgargiante visto che vengo da anni di plasma
    Anch'io vengo da anni di plasma. E infatti sto apprezzando veramente tanto il settaggio che mi hai consigliato. L'unica cosa l'intelligent frame proprio non lo reggo e l'ho messo su off. La cosa più importante sicuramente è che il difetto che ho lamentato è notevolmente diminuito. Peccato che si perda qualche dettaglio ma direi che ne vale proprio la pena. Questo settaggio lo consiglio a tutti i nostalgici del plasma.
    Ultima modifica di valegy; 08-05-2015 alle 21:47

Ti quoto in pieno... con 2 puntualizzazioni:

-si, si perdono dettagli però calibrando con i dischi test (tenendo conto che chiaramente lo posso fare per usb/dlna/ e lettore blu ray/dvd ma non per sky) la luminosità corretta risulterebbe +1, tutto sommato scendere a -1 costa in dettagli ma non è una perdita drammatica.
    -Icf è una scelta personale. Credo che andrebbe tra off e minimo (medio per partite di calcio) ma io non sopporto scatti e seghettature nelle carrellate. Sono certo che a volte è la trasmissione di sky ad essere errata ma spesso con icf spento le carrellate orizzontali scattano

Ti quoto in pieno... con 2 puntualizzazioni:

-si, si perdono dettagli però calibrando con i dischi test (tenendo conto che chiaramente lo posso fare per usb/dlna/ e lettore blu ray/dvd ma non per sky) la luminosità corretta risulterebbe +1, tutto sommato scendere a -1 costa in dettagli ma non è una perdita drammatica.
    -Icf è una scelta personale. ..........[CUT]
    Perché non si può fare con Sky?

grazie guidopater ...
    anche io ho quel leggero difetto ai lati, ma appunto tenendo i settaggi più contrastati e con ombre più scure , insomma un immagine che non spara troppa luce, il difetto è molto contenuto!

guidopater volevo chiederti un paio di cose sui tuoi settaggi (da profano che sono)
    impostazioni avanzate---> controllo contrasto hai messo professionale giusto?
    la gamma 2.0 facendo così non tendi a illuminare di più la scena?

io inoltre sto cercando di ridurre leggermente il colore rosso che a volte sui volti delle persone mi sembra troppo forte
    Ultima modifica di subby; 11-05-2015 alle 16:10

Citazione Originariamente scritto da valegy Visualizza messaggio
    Perché non si può fare con Sky?
    Come fai a far leggere i patterns al ricevitore di sky?

Citazione Originariamente scritto da subby Visualizza messaggio
    grazie guidopater ...guidopater volevo chiederti un paio di cose sui tuoi settaggi (da profano che sono)
    impostazioni avanzate---> controllo contrasto hai messo professionale giusto?
    la gamma 2.0 facendo così non tendi a illuminare di più la scena?
    [CUT]
    No la gamma non può mai stare a 2.0. Io la tengo a 2.3, a volte 2.4. Quello a cui mi riferisco io è il Gamma control dentro Impostaz.Controllo contrasto. Non voglio però spingervi ad usare le mie impostazioni (tra l'altro non ci guadagno niente :-)) ma vi consiglio di provare e riprovare soprattutto con questo sottomenu del contrasto. Stanotte ad esempio, verso le 5 (febbre a 39), mi sono reso conto che settando l'espansione del nero su valori più bassi (4/5) riesco a recuperare un pò sulle basse luci limitando cmq le luci spurie ai lati. Voglio cmq sottolineare che pur sentendo la necessità di rendere un pò più uniforme il pannello quello che mi convince di questi settaggi è che mi permettono di ottenere un'immagine meno "sparata" e più consona ai miei gusti
    Ultima modifica di guidopater; 12-05-2015 alle 06:44

Ciao ok grazie per la risposta,
    si in effetti mi sono confuso con i due tipi di gamma che agiscono in modo diverso ;-)

Consiglio di provare queste impostazioni che gentilmente ha elencato guidopater e come dice di non prenderle come legge, ogni tv dovrebbe avere le sue a seconda anche dell'ambiente in cui viene posizionato però c'è da dire che aiutano a tracciare una guida da seguire dove ognuno poi può provare a giocare un po' e rendere l'immagine visivamente più piacevole in base al suo occhio.

Per esempio io uso impostazioni simili alle tue (per vedere film di solito e il tv rende parecchio così )
    ho solo cambiato un po' :
    professionale 1
    58
    96
    0
    54
    0
    50
    calda1
    off
    off
    off
    medio
    dimmer
    on
    minimo
    off
    minimo
    off
    off
    minimo

Espansore nero 4
    controllo dei bianchi: 1

gamma : 2.4

E poi ho ridotto un po' la luminanza del colore rosso....
    Ho scelto temperatura colore calda1 , personalmente mi piace di più

Con queste impostazioni simili a quelle di guidopater , mi trovo molto bene quando vedo un film, sembra quasi di essere al cinema
    inoltre il difetto che hanno tutti i tv edge led, cornici laterali illuminate si attenua molto e ritengo personalmente che così sia accettabile :-)
    Ultima modifica di subby; 12-05-2015 alle 14:27

Ciao, qualcuno può confermare se questo Panasonic AX 800 collegato a un pc tramite HDMI oltre alla risoluzione 4k 60 hz supporta anche i 2560 x 1440 60 hz?
    scheda video Titan X
    Ultima modifica di robyf1ita; 14-05-2015 alle 21:50

Credo proprio di si visto che ha una HDMI dedicata per il 4k oltre alla display port (ed una delle poche tv ad averlo se non l'unica).

ma se lo collego alla display port come faccio con l'audio?Tieni presente che ho anche un sony x8505 che supporta la risoluzione 2560 solo a 30 hz purtroppo ,4 k 60 hz si, 2560 60 Hz no.
    Ultima modifica di robyf1ita; 15-05-2015 alle 12:47

Ciao a tutti o comprato da poco un ax 800 mi deve ancora arrivare a casa solo che l attesa mi a fatto fare delle ricerche e alcuni dicevano che a un angolo di visione molto limitato vorrei capire quanto ?

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •