|
|
Risultati da 3.556 a 3.570 di 6104
Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
-
05-01-2015, 17:47 #3556
Member
Piccola precisazione ...tempestivi, puntuali, ma con carte di credito non corrispondenti ai pin di attivazione, in pratica hanno sbagliato a mandarle invertendole probabilmente con altre. Ogni commento è superfluo.
-
05-01-2015, 18:17 #3557
Non so perché te la prendi tanto. Mi pare più una questione di priorità personali. A me dei GB in più per le app me ne frega meno di zero. Finora ho installato YouTube, Plex, DSVideo, Skype, TopFun, TuneIn, Spotify, iDnes, Explore 3D, Voyo, Stream, SledovaniTv, Ocko, Meteo, F1 (oltre a diverse altre app preinstallate che non uso mai) e nonostante ciò ho ancora più di 300 MB liberi...
A te sembra stupido avere la possibilità di vedere video a risoluzioni maggiori dalle chiavette? A me invece pare stupido dover comprare un nuovo portatile che supporta il 4K per poter vedere un video sulla TV (senza contare la scocciatura di dover collegare ogni volta il computer...)
Quindi sì, io ritengo il chip nuovo migliore e non penso di dovermi vergognare per questo.
-
05-01-2015, 18:57 #3558
Senior Member
apparte il fatto che io me la stia prendendo Lo stai dicendo tu...bha...e Ripeto se a te nn servono 3gb in piu Di memoria non vuol dire CHE è una Cosa positiva..mancano 3gb Di memoria stop se a te sta BENE contento te!!secondo a oggi non potete usufruire della migliore qualita visiva offerta dal tv,e se x te nn è Un problema nin vuol dire CHE Anche questa è una mancanza!!come vedi a queste 2 mancanze non vi è rimedio a meno Che nn rompiate le balls a Samsung,ma
Vedo CHE basta che vi dicono 2 scuse campate in aria dal servizio clienti e per voi è TUTTO ok!!!cioe sembra CHE io sia contento...Booo se Lo vuoi sapere ️HO scritto Anche io sul forum della Samsung e ️HO continuato a farlo Anche in privato facendo finitA Di avere il chip castrato!!!quindi evita Di dire cose campate a Caso...
-
05-01-2015, 19:12 #3559
Advanced Member
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
05-01-2015, 19:14 #3560
-
05-01-2015, 19:29 #3561
Senior Member
minor imput lag?migliore upscaling??linkami dove hai letto queste cose..ah scusa te l ha detto il servizio clienti Samsung...Vai su avs forum dove tutte le persone in America che stanno ricevendo il tv con la scheda madre castrata si stanno facendo sostituire il tv è stanno assillando Samsung perche si sentono prese in giro...poi ti Ripeto non sono contento CHE il mio tv nn possa visualizzare su chiavetta Un filmato Di un coniglio fatto in computer grafica Di qualche minuto..ma Di certo nn mi faró sostituire il tv per questo..saranno scemi su avs forum CHE ti devo dire...
-
05-01-2015, 19:45 #3562
Va beh finiamola qui che le polemiche certo non aiutano il forum...
Piuttosto vorrei informare che ho appena finito di caricare il sesto video a risoluzione 4096x2304.
Entro domani sarà disponibile anche il settimo.
Chiunque voglia provarli li trova nella cartella apposita.
-
05-01-2015, 19:57 #3563
Senior Member
la polemica l hai iniziata tu è quindi sei tu Che devi finirla!!!come ti ️HO gia detto io continuo a scrivere Anche in privato con Paolo p Di Samsung nonostante io abbia il tv con chip CHE supporta il campionamento a 4.4.4!!!e questo lo faccio volentieri x aiutare chi si sente preso in giro da Samsung..quindi evita di fare il superiore dicendo CHE nn aiutiamo il forum xche io lo sto aiutando!!!!ma pensa te..se proprio devi dire cose dille Giuste e nn scrivere dati e informazioni campati a Caso CHE se poi una persona legge ci crede pure...
Ultima modifica di micronauta; 05-01-2015 alle 19:59
-
05-01-2015, 20:34 #3564
Insomma posso sapere se c'è modo di capire prima di acquistare questa tv quale sia il cip o la scheda madre installata e quale sia preferibile?
-
05-01-2015, 20:52 #3565
Qualcuno tempo fa aveva posto la stessa domanda ma non credo sia possibile stabilirlo a priori (a meno che non si conosca la data di fabbricazione, hanno sostituito il chip attorno a luglio 2014 mi pare).
Comunque se acquisti un modello diffuso (48" o 55") è assai probabile che trovi il chip nuovo (a meno che tu non ottenga qualche rimanenza di magazzino comprando su internet ma penso che sia difficile, ormai li avranno già venduti tutti).
Preferisco non entrare nel merito di quale sia il migliore per evitare altre polemiche...
-
05-01-2015, 21:02 #3566
Ok allora senza entrare nella polemica, è possibile riassumere brevemente quali sono le differenze tra i due chip? Non ho bisogno di sapere cosa e quale sia meglio, semplicemente cosa cambia tre 2 HU7500 con chip differente. E poi se non ho capito male ci sono anche 2 modelli diversi di pannelli?
Ultima modifica di Dexter; 05-01-2015 alle 21:04
-
05-01-2015, 21:21 #3567
Ok allora al momento attuale (quindi senza contare gli aggiornamenti futuri che sicuramente cambieranno qualcosa) la situazione è questa:
- Versione: chip vecchio (nome tecnico: GFP8DEUC, firmware 2xxx) vs chip nuovo (nome tecnico: NT14UDEUC, firmware 1xxx).
- Quantitativo di memoria disponibile per l'installazione di applicazioni: circa 4 GB sul chip vecchio vs circa 1 GB sul chip nuovo.
- Supporto allo spazio colore 4:4:4 : abilitato in seguito ad un aggiornamento sul chip vecchio mentre non abilitato sul chip nuovo (credo che comunque verrà abilitato anche su quello in futuro)
- Upscaling: migliorato sul chip nuovo rispetto a quello vecchio (confermato da MoNsTeRD4rK e Sharkyz)
- Input Lag: minore sul chip nuovo rispetto a quello vecchio (letto su internet e confermato da MoNsTeRD4rK)
- Possibilità di vedere video a qualsiasi risoluzione senza collegare il PC: disponibile solo sul chip nuovo (sul chip vecchio non si può superare la risoluzione 3840X2160).
Queste sono le differenze che ad ora si conoscono.
Per quanto riguarda i pannelli si possono avere di fabbricazione Samsung o AUO (i secondi sono comparsi sui modelli più recenti).
Generalmente è preferibile un pannello Samsung (facendo una media delle opinioni raccolte qui sul forum mi sembrano più soddisfatti quelli che dispongono di un pannello Samsung rispetto a quelli che possiedono un AUO).
-
05-01-2015, 21:44 #3568
Ti ringrazio per la spiegazione, sei stato gentilissimo. Ho alcune domande a proposito:
- Che vantaggi ha vedere filmati a risoluzione maggiore di quella del pannello della TV? Insomma perché uno dovrebbe farlo?
- Tre le app di questa TV c'è anche quella di Premium Play?
- L'app di YouTube permette di vedere i video a risoluzione 4K oppure vengono caricati a risoluzioni minori e poi upscalati?
- Si vede il canale 4K1 via sat Hotbird su entrambi i modelli con chip diversi?
- Le calibrazioni ed i setting che si trovano in rete sono identiche per le TV con chip differenti? E per quelle con pannelli diversi? (Samsung/AUO)
Infine ultima domanda riguarda il 3D. Volevo a tutti costi una tv con 3D passivo, ma purtroppo Samsung non utilizza questa tecnologia. Come giudicate il 3D attivo del HU7500? Difetti? La visione è stancante? Gli occhialini sono pesanti? Le immagini perdono molta luminosità in 3D?Ultima modifica di Dexter; 05-01-2015 alle 21:51
-
05-01-2015, 21:48 #3569
Senior Member
L imput lag è identico per tutti e 2 I modelli!!!postate link dove avete letto questa Cosa con dati certi...basta rinominare in PC è si hanno 40 ms di lag!!!anche CHE Lo scaler sia migliore sul modello castrato dove Lo avete letto???comunque io ti consiglio di chiedere come ️HO fatto io Al venditore di farti avere Un tv prodotto da agosto in giu cioe con il numero dopo la F nel seriale uguale o inferiore a 8!!!io ci sono risucito e ️HO beccato pannello Samsung è chip Samsung!!!il problema deo spazio COLORE a oggi è irrisolto sul chip nn Samsung è comporta Un evidente mancanza cioe il sottocampionamento dello spazio COLORE in 4k 60hz!!!molte persone ritengono CHE il chip nn supporti proprio questa Cosa,e Samsung tace su questa Cosa!!per esempio I Sony nn supportano questa feature e nn Lo fara mai perche nn puo farlo il chip Che monta!!!quindi non è vero che Samsung Lo supportera con Un aggiornamento!!!a oggi nn Lo fa quindi evitate di dire cose inesatte!!!
-
05-01-2015, 21:53 #3570