Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Samsung 55KS7500 e micro scatti su partite di calcio...

salve a tutti ragazzi,
    ho un problema con la mia nuova tv samsung 55ks7500 e spero di essere nella sezione corretta (eventualmente spostatela e scusatemi per l'errore).

il problema è il seguente: ho impostato la modalità immagine in standard e ho modificato leggermente alcuni parametri per adattarla ai miei gusti;
    ho notato però che durante che le partite di calcio ogni tanto ci sono dei micro lag (dei rallentamenti o cali di frame, non saprei come definirli meglio) che disturbano la visione e questo è accaduto sia premium sport hd (ho la cam premium hd) che su sky sport hd (via hdmi ovviamente).

ho disattivato tutti i filtri (visione pulita, smart led, contrasto dinamico ecc) ma il problema sembra persistere; anche impostando la modalità sport non noto grandi miglioramenti.

possibile che non c'è rimedio? qualcuno ha ulteriori suggerimenti oppure devo abituarmi vista la natura delle trasmissioni attuali?

pps: se volete e se è utile posto tutti i valori "immagine"...
    pps: versione firmware 1142, ultima rilasciata.

grazie
    Ultima modifica di Guest_81216; 24-10-2016 alle 14:08

Diminuisci il CLEAR MOTION, soprattutto il dejudder.

se intendi l'auto motion plus allora ho dimenticato di inserirlo tra i filtri che ho disattivato.
    Ultima modifica di Guest_81216; 24-10-2016 alle 14:12

Sembra sia un problema comune a questo tv, il problema era presente anche sulla serie JS ed un utente lo ha risolto disattivando la voce cinema reale, ma pare che questa soluzione non funziona sulla serie KS purtroppo.

e te pareva che non beccavo la serie "buggata"
    detto questo, grazie per le info.

Citazione Originariamente scritto da manitta1 Visualizza messaggio
    e te pareva che non beccavo la serie "buggata"
    detto questo, grazie per le info.
    anche a me scattano una meraviglia col ku6400.
    le partite me le vado a vedere al vecchio philips 42 del 2008,uno di primi lcd 1080p liscio come l'olio.
    non sapevo che invece di migliorare si peggiora col tempo..ahahah

incredibile, davvero...
    eppure non è costato 2 soldi eh

è un problema SW .. un bug , speriamo che nelle prossime release samsung riesca a topparlo....

è molto fastidioso come problema?

Non esageratamente visto che capita 4-5 volte durante una partita intera. Ma fosse anche una volta sola, per come sono fatto io e vista la spesa, mi darebbe fastidio lo stesso.

Spero solo davvero che con i prossimi update si possa risolvere......

Io ho risolto disattivando l'Auto Motion Plus o quanto meno da quando è su off non me ne sono mai più accorto.

purtroppo a me anche impostando su off si notano sempre dei cali di frame, rallentamenti...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sembra sia un problema comune a questo tv, il problema era presente anche sulla serie JS ed un utente lo ha risolto disattivando la voce cinema reale, ma pare che questa soluzione non funziona sulla serie KS purtroppo.
    La voce "cinema reale"?? Scusa io non ce l ho quell'opzione

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    La voce "cinema reale"?? Scusa io non ce l ho quell'opzione
    Non so dirti di più purtroppo non avendo il tv in questione, quello che ho scritto l'ho letto qui sul forum da un altro utente.

nonostante il nuovo fw 1150 nessuna novità, sempre i soliti rallentamenti con effetto scia...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •