|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Problema Sony 65x9005b
-
05-12-2014, 08:59 #1
Junior Member
Problema Sony 65x9005b
Buongiorno a tutti,
ho da poco (due settimane!) acquistato questo televisore dopo mesi passati a leggere recensioni in tutte le lingue che elogiavano questo prodotto come il migliore.
Io però ho un problema: in alcune immagini sui bordi laterali sx e dx appaiono delle sbavature a volte verdi, a volte rosse, altre bianche...Ho conttato l'assistenza Sony che dopo una settimana mi ha risposto dicendomi che è nei limiti di tolleranza...non ho parole!
Ora mi chiedo io: non essendo un OLED ci sta che possano esserci dei problemi di uniformità, neri non profondissimi ecc, essendo un edge LED ma non queste sbavature...! Qualcun'altro di voi (possessori) ha riscontrato un problema simile?
Vi allego una foto intanto. Sono disperato!!!
Grazie!
-
05-12-2014, 09:12 #2
Su un TV di questo livello è inaccettabile altro che nei limiti di tolleranza, non sei l'unico che accusa questo ed altri problemi.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
05-12-2014, 09:21 #3
Junior Member
Grazie della risposta!
andiamo benissimo però! Nemmeno secondo me è nei limiti di tolleranza! E' quello che ho detto a Sony.
Su un TV da ben 4000 euro e top di gamma è inacettabile! Mi pento di aver preso Sony...
In negozio forse me lo cambiano, gli arriva un altro modello identico la prossima settimana e me le fanno provare se il problema è legato al modello stesso cambio e torno su Samsung / Panasonic e ciao ciao Sony, scrivendogli però una bella lettera.
-
05-12-2014, 09:36 #4
Se ti propongono uno scambio ed hai la possibilità, verifica con slide colorate, nero e grige, non sotto i riflettori del negozio però, purtroppo non è difficile che su lcd/led si verificano questi problemi è che sono ancor più frequente su pannelli di grandi dimensioni.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
05-12-2014, 10:00 #5
Junior Member
Sì, infatti, spero proprio!
E comunque so che questi problemi possono comunque verificarsi sopratutto perchè, come detto prima, è un EDGE LED ma su un televisore di questo livello DOVEVANO fare qualcosa... può starci che sui bordi può esserci un pò più di luce (poca comunque!)ma non sbavature di colore... Se qualcun'altro ha lo stesso problema mi faccia sapere!
f_carone ti terrò aggiornato!
-
05-12-2014, 11:52 #6
Alcuni esemplari anche di uno stesso modello e stessa dimensione ne soffrono più di altri, dovuto ad un assemblaggio non proprio curato che evidenziano i limiti della tecnologia ma soprattutto non adeguate contromisure costruttive.
-
05-12-2014, 20:00 #7
Senior Member
Stavo valutando l acquisto omg!!!! ma magari anche il trasporto crea luci tra cornice e pannello facendo passare luce poi....
TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
05-12-2014, 21:18 #8
Bannato
Il grande Alberto Sordi alla vista di questo tv avrebbe detto: "ammazza che zozzeria".
Tornando seri è mostruosamente difettoso, è vero che su pannelli di quel taglio lcd è impossibile avere un pannello decente (per quello li sconsiglio sempre), ma questo è indecente all'ennesima potenza.
-
06-12-2014, 10:10 #9
Advanced Member
A giudicare dalla foto il risultato é decisamente pessimo: perfino il mio LCD 42" da pochi euro non soffre di problemi così vistosi.... Figuriamoci se possa mai essere accettabile su un televisore di quella fascia di prezzo!
Per me é da sostituire e basta: e se dovesse farlo anche il sostituto, valuta la possibilità di cambiare del tutto!
-
07-12-2014, 14:58 #10
Junior Member
Ciao, anche io da lunedì 01/12 sono possessori del sony in oggetto, e purtroppo ho verificato un difetto.
Nello schermo, sulla parte alta in centro, sembra come esserci una "striscia" di led + luminosa (lunga non + di 2-3 cm) che oltre a notarsi (solo nelle scene luminose), rende piu' scura la parte inferiore creando un brutto effetto.
Devo dire che si nota solo in modalità tutto schermo (con i film a bande nere non ce n'e' chiaramente traccia) con scene luminose e soprattutto si nota nei videogiochi.
Ho chiamato il negoziante dove l' ho acquistato, è stato gentilissimo e mi ha fornito il numero assistenza sony che dovrà venire a fare un sopralluogo per valutare il difetto.... Devo dire che il negoziante è stato molto gentile in quanto, dopo averlo informato che prossima settimana dovro' subire un intervento e sarò in ospedale per almeno una settimana, mi ha procrastinato la scadenza degli 8 giorni per avere la sostituzione del TV (salvo verifica difetto).
Tra parentesi oggi ho pure scoperto che il telecomando piu' piccolo dato in dotazione con il TV non funziona... (non che ne sentissi particolarmente bisogno, ma visto quel che costa almeno che funzioni tutto).
Considerato quello che leggo, ed il metro di valutazione Sony (a proposito come fanno loro a decidere che la cosa è accettabile??, allora io dovrei poter decidere che è accettabile pagare € 500 in meno un TV con pannello difettoso!!) inizio a preoccuparmi.....
p.s.: come è possibile che TV di questa fascia di prezzo commercializzati da Sony presentino tutti questi difetti?
Ciao a tuttiUltima modifica di dany971; 07-12-2014 alle 15:03
-
08-12-2014, 16:43 #11
Member
Ciao, ho acquistato anch'io questo televisore, e mi arriva questa settimana, lo volevo già 20 gg fa, ma il mio negoziante mi ha sconsigliato di prendere quelli sul mercato, tutti i tv son stati richiamati da Sony per diversi difetti, software ed hardware, ora dalle ultime notizie che ho in merito, dei 300 pezzi destinati al mercato italiano, solo 87 sono in arrivo. Queste sono info date dal responsabile mercato italia della Sony.
Comunque appena arriva vi faccio sapere se riscontro qualche problema (toccatina).
Buona giornata
-
08-12-2014, 18:25 #12
Advanced Member
-
08-12-2014, 20:27 #13
Member
-
09-12-2014, 10:05 #14
Junior Member
Buongiorno ragazzi,
grazie per le numerose risposte...
Ammetto che stanotte non sono riuscito a dormire dall'ansia!
Posso dire di essere incazzato? Ho quasi buttato 4000 euro per un TV che sembra una cinesata!
Vi aggiorno comunque sulla situazione.
Ho intrapreso due strade, una col negoziante e una direttamente con Sony.
Sony: come già scritto sopra, mi hanno risposto che il difetto è nei limiti di tolleranza! (ma vi pare!?) E allora ho richiamato io direttamente sony (numero a pagamento!) spiegando che "limiti di tolleranza un ca..o visto il costo del TV!" , aspetto una loro chiamata....
Negoziante: mi ha detto che mi fa arrivare lo stesso modello (che dovrebbe arrivargli in questa settimana) in sostituzione di quello che ho ora a casa. Venerdì però l'ho chiamato riferendogli quello che mi aveva detto Sony e gli ho spiegato i miei dubbi, le mie paure che il difetto sia legato a tutti i TV di quel modello. Appena gli arriva il TV mi fa andare in negozio a provarla con i miei Blu Ray dove vedo i difetti.
Se dovessi riscontrare un solo difetto la pianto dura e gli dico di restituirmi i soldi e di venire a riprendersi il TV!
Al massimo posso accettare di sostituirlo con un altro TV di tutt'altra marca ovviamente!
Sono senza parole comunque, sono molto molto molto deluso dalla SONY ....
Vi aggiornerò
@dany971: fammi sapere come andrà a te! eventualmente sentiamoci e proviamo a fare qualcosa, specie se dovesse unirsi qualche altro altro possessore a questa discussione con gli stessi problemi!
-
15-12-2014, 21:55 #15
Junior Member
Ciao Vicchan,
oggi sono rientrato dall'ospedale ed ho sentito il tecnico Sony che semplicemente visualizzando le foto inviate ha riconosciuto il pannello come difettoso, per cui il negoziante entro venerdì/sabato effettuerà sostituzione.
Non fosse stato per quel piccolo difetto la TV è spettacolare, ma.... c'è un ma....
Impostato di default (anche in modalità cinema) si vedeva da schifo.
I neri erano verdi e ci volevano gli occhiali da sole per vedere un film, ero demoralizzatissimo.
Ti consiglio di verificare con i seguenti settaggi che ho utilizzato tirandoli giu' da un sito di recensioni francese:
Mode Scene : Cinéma
Mode image : Cinéma 2
Rétroéclairage : 1
Contraste : 92
Luminosité : 48
Couleurs : 52
Teinte : 0
Température : Chaud 2
Netteté : 52
Reality Creation : Désactivé lorsque le téléviseur est associé à un lecteur Blu-ray avec upscaling Ultra HD et post-traitement (Activé pour la TNT ou le Satellite)
Motionflow : Standard ou Cinéma selon les goûts. Fluide pour la 3D.
Mode film : Auto
Correction des noirs : Non
Amélioration de Contraste : Non
Gamma : -3
Contrôle Dynamic LED : Standard
Limiteur d’intensité : Non
Correction Blanc : Non
Couleur Naturelle : Non
Balance des Blancs :
Gain Rouge : 0
Gain Vert : -7
Gain Bleu : -5
Polarisation Rouge : +1
Polarisation Vert : 0
Polarisation Bleu : -9
Ti garantisco che da un' immagine pessima si è passati ad un' immagine spettacolare con neri/neri e profondi.
Ricorda inoltre che devi cambiare settaggi per ogni ingresso (es: se li cambi nella modalità TV, li deva cambiare anche quando sei su HDMI1/HDMI2 ecc, in quanto li tiene memorizzati "per canale" e quindi li imposti tutti in modalità cinema.
Spero ti possa servire. E' un peccato che un TV così sia venduto con settaggi di default osceni tanto da far veramente pensare ad una cinesata.
Ciao
p.s.: spero che il prossimo TV che mi arriverà avrà la stessa resa spettacolare ad esclusione del difetto riconosciuto.Ultima modifica di dany971; 15-12-2014 alle 21:57