Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 217 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 3241

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Microfast ti do ragione , ma al momento non guardo tutti questi Br ,la mia maggiore fonte è Apple TV , con film o serie di Netflix e film noleggiati su ITunes.....
    Quindi per me va al momento va bene così ��
    Portei sbagliare ma in linea di principio mi associo ai commenti precedenti e aggiungo: se utilizzi il VPR soprattutto per contentuti in streaming e per il resto da XBOX un N5 o N7 mi sembrano sprecati. Gia col mio X7000 quando guardo video 4K da netflix mi viene da piangere rispetto ai dischi 4KUHD (da Oppo per la cronaca) ...
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Signori non rispondo per non andare OT ....

Rispondo giusto per evitare che qualcuno interessato al proiettore con sorgente gaming vada fuori strada: l'utente parlava di Xbox one X, la X (come la S del resto) supporta i BD UHD (o 4k che dir si voglia), e veicola correttamente i metadata HDR. Quindi, su una catena digitale, non vedo come possa essere penalizzante sul prodotto finale, vista anche la maturità dei codec utilizzati dove non vedo come un lettore specifico possa mettere del quid in più (tranne eventuali conversione di formato)

ragazzi recensioni dalle demo dei giorni passati??
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Finalmente sono sbarcati a Roma i nuovi JVC 2019 DLA-N5 e DLA-NX9.
    Oggi pomeriggio abbiamo iniziato le operazioni di configurazione e taratura che proseguiranno venerdì per poter presentare al meglio le due novità JVC sabato 3 novembre a Roma da Gruppo GARMAN.
    Vi invito ad iscrivervi all'evento, sono rimasti pochissimi turni disponibili.
    http://www.videoproiettoriroma.com/p...ione_jvc_2019/

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Stato ieri da Gruppo Garman, che ringrazio per la buona ospitalità, per la presentazione JVC.
    Si è partiti con l' N5 ma io parto con l'NX9.
    Da mascella a terra... VERO 4K... stessa sensazione di dettaglio percepito rispetto ad un OLED. Veramente non sembra di essere di fronte ad un VPR. Contrasto eccellente. Un'ottica pazzesca.
    Con l'N5 si torna sulla terra. Per carità ottimo VPR... ma il contrasto scende di molto e si torna ad avere la sensazione (che è poi quello che sta accadendo) di guardare l'immagine di un VPR. I limiti dell'ottica ci sono (se costa il triplo il fratello maggiore c'è un motivo) l'immagine oltre ad essere meno definita perde di tridimensionalità.
    Ho chiesto a Gianluca di Felice se l'ottica sull' N7 fosse identica come qualità a quella dell'N5 (oltre che per misura, 65mm)... la risposta è stata affermativa. Quindi per me si conferma il fatto che per avere un vero 4K le cifre sono ancora (sempre per me) proibitive.
    Passi in avanti dell'N5 rispetto al 2K e-shift di ultima generazione? Non saprei dirlo con certezza, probabilmente si, ma servirebbe swichare da un VPR all'altro.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 04-11-2018 alle 10:44
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Si però considera che i contrasti nativi sono questi. Quindi a fronte di una ottica inferiore, l'N7 si avvicina di molto all'N9. Secondo me bisogna vederlo l'N7 per paragonarlo per bene.
    100.000:1 nx9
    80.000:1 n7
    40.000:1 n5

Vederlo sicuramente. Sarà sicuramente migliore con un contrasto nettamente superiore e la copertura totale dello spazio colore...l'immagine ne gioverà di certo. Però l'ottica resta quella dell'N5. Non credo si possano far miracoli sulla risoluzione percepita.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ah poco ma sicuro. L'ottica mostruosa farà sempre la differenza.

Buongiorno a tutti , ho potuto visionare N5 e Nx9 a milano da audioquality su un ds9 da 320 cm di base , ma mi chiedo sono l'unico a non essere rimasto per nulla stupito dalle prestazioni del Nx9?
    Ottica sicuramente di un altro livello rispetto all N5 ma per quanto riguarda dettaglio e risoluzione ho fatto davvero molta fatica a trovare differenze con shift 8k attivato , anche il contrasto non mi è sembrato nulla di eccezzionale rispetto ai modelli precedenti.
    Questa è una mia personalissima opinione , ma da un vpr cosi costoso mi aspettavo di meglio se confrontato all N5.
    Ditemelo se devo cambiare occhiali

Dipende molto anche dalla distanza di visione, con il 4k per apprezzare le differenza devi essere molto vicino, diciamo intorno a 1:1 come rapporto distanza/base del telo.

Come in tutte le cose HT oltre un certo livello le differenze non sono giustificate dalla differenza di prezzo, come fra un finale da 2000 e uno da 20000 euro cosi' vale anche per un proiettore da 6000 e uno da 18000, il secondo non si vede tre volte meglio, magari solo il 10% meglio...

Purtroppo nella nostra passione si arriva subito all'80%, con qualche fatica al 90%, oltre e' dura... io quando ci vado, raramente, devo sempre prima passare in Findomestic

p.s.: la visita oculistica e' gratuita in molti ottici, si sa mai

Citazione Originariamente scritto da Shin88 Visualizza messaggio
    ma per quanto riguarda dettaglio e risoluzione ho fatto davvero molta fatica a trovare differenze con shift 8k attivato
    Forse perché era già pazzesco di suo?
    Guarda io il discorso dell'8K non l'ho preso proprio in considerazione. L'Nx9 non accetta segnali in entrata in 8K e quello dell'e-shift ad 8K l'ho trovata solo una questione pubblicitaria per dire che JVC ha realizzato il primo proiettore 8K. E poi penso che per notare differenze tra 8 e 4K ti devi mettere a distanze di visione che non hanno senso... Considero insomma l'8K inutile (idea personalissima... non vorrei innescare un sollevamento popolare).
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-11-2018 alle 13:15

la differenza di dettaglio e risoluzione era riferita tra l' N5 e l' Nx9 con 8k attivato , ( ho notato delle differenze ma pressoché impercettibili nella visione del film ) . leggendo qualche commento sopra sembra si stia parlando di un altro mondo e da qui la mia domanda degli occhiali . L'immagine del Nx9 sicuramente è un immagine più nitida , più "messa a fuoco " dovute probabilmente all'ottica ... ma purtroppo non ho notato altre differenze

Strano, nessuna differenza come contrasto e luminosita'? Sulla carta si dovrebbero notare...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Strano, nessuna differenza come contrasto e luminosita'? Sulla carta si dovrebbero notare...
    Hai ragione dovrei correggermi , sul contrasto si , ho visto delle differenze , (servirebbe un paragone diretto con la precedente generazione) ma non sono i neri che ero abituato a vedere , o forse sono stato influenzato dalla rilevazione di contrasto effettuata dal relatore dell'evento che misurava su nx9 un contrasto intorno ai 35000:1 molto lontano da quanto dichiarato sulla carta da JVC.

Pagina 24 di 217 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •