Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 163 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2431

Niente di niente.....sono molto niubbo in qs senso....
    ....e mi conosco....starei sempre a "controllare" e invece preferisco star sereno.....come si dice...."beata ignoranza"....

Cmq, faro' fare una taratura strumentale raggiunte le 100/150 ore e poi il prox anno cambio.....ehm....provvedero' a farne un' altra....

Saluti gil

Complimenti per l'acquisto Gil, quando provi br in 3d?

Giusto, il 3d.....
    Tra domenica e lunedi' conto di provare anche questo....

Sempre su schermo tre metri per adesso ? Memorie di formato ?
    Quindi ti arriverà il lettore con i 10 film 4k ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Sto guardando insieme ai miei figli harry potter e i doni della morte parte 2...

Ebbene, ragazzi debbo riconoscere che i colori del sony (soprattutto sugli incarnati) sono piu' credibili rispetto a cio' che ho visto finora sui jvc...niente male davvero....anche sul rosso il sony fornisce una bella prestazione...

Livello del nero.....allora per quanto concerne le scene scure dove e' presente un minimo di luce il sony non se la cava affatto male;
    Quando invece c'e' da tirare fuori un po' i muscoli nelle scene prettamente scure, il mio vecchio jvc mette la freccia...ma qs gia' lo sapevo....nel senso che sul sony, su qs tipo di scene, diventa un po' piu' piatto rispetto a jvc.....
    Ad onor del vero c'e' da dire che, per adesso il sony e' un po' "imbrigliato" sulla base di 3mt essendo un bel po' piu' luminoso, e quindi sono curioso di verificare quanto si modifichera' il livello del nero sulla mia futura base di 350cm....

Comunque, anche con Harry potter, oltre alla definizione di cui ho parlato prima, cio' che mi ha colpito di piu' e' l'estrema naturaleZza delle immagini oltre che ad una compattezza del quadro degna di nota grazie alla matrice 4k...
    Mi sarei aspettato un estremizzazione della definizione d'immagine, invece fortunatamente cosi' non e'....

Proseguo nella visione...

Saluti gil

@Ale:
    Si memorie formato e sul lettore 4k presumo che, in fase di taratura, Simone mi lasci una mezza giornata con la bava alla bocca (la stessa che avranno i fortunati napoletani qs weekend alla presentazione di Simone...

Ho notato un'altra cosa:
    La resa sugli sfondi a tinte uniformi del sony e' assimilabile a quelle prodotte dal eshift del jvc solo che uno lo ottiene con la matrice 4k e l'altro con un dispositivo hardware interposto dietro l'obbiettivo...

Comunque, qs proiettore produce davvero tanta tanta luce.....

Stai confermando quanto mi aspettavo. Il fatto poi di essere limitato al 2k e ai 3m di base può magari far pensare che non valga i soldi che costa ma imho sparato su megaschermi con un bel documentario 4k (mi risulta che Samsara sia uscito in 4K riproducibile tramite PC) mi sa che sarà un sogno.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Eppure non appena si passa a scene "diurne" gli occhi vanno in solluchero tant'e' la dinamica e la compattezza in 2k....

Come ti sembra la pulizia dell'immagine, la presenza di rumore video?Magari lo proverei con bd di non eccelsa qualità per valutare questo aspetto..
    Ho letto che su questo modello un minimo, non azzerabile, di filtro per la riduzione di rumore video
    È sempre attivo..

Lasciando da parte Oblivion, cio' che sto vedendo stasera (harry potter e i doni della morte parte 1) mi lascia un'ottima impressione....
    Confermo che il noise filtering, nella sezione Reality creation, mettendolo a 0 compare la scritta "min"....

Nella sez avanzata ci sono poi qs tre voci:
    Nr
    Mpeg nr
    Smooth gradation

Ebbene, tutte e tre le impostazioni sono su Off....

@Grifo: valuterei anche il sony 500 per la base schermo che hai preso....

Saluti gil

Diciamo che il 500 è un sorvegliato speciale
    comunque per i miei 330 in 16/9 (sebbene mascherabili) con tela fonotrasparente a guadagno unitario, specie in 3d, non credo che la luminosità sia poi cosí in eccesso..con l'esaurirsi della lampada.. e poi aspetto di vedere se ci sono novità a breve sulle specifiche
    dei futuri br 4k o tv ultra hd.. Questa è l'incognita che mi frena..

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Capitolo iris....
    Venendo da un' esperienza di tre anni con jvc con il suo iris fisso, beh l'intervento del iris dinamico l'ho avverto.....
    Probabilmente non avessi avuto per tre anni un vpr jvc magari manco ci facevo caso...
    Mi sembra normale che noti un iris meccanico in funzione, specialmente provenendo da anni di jvc.
    Dovresti provare un impostazione fissa dell' iris tale da darti 50 d/mq di bianco e vedere se il nero ti può sembrare comunque soddisfacente.

scusate ma da cosa si nota nelle immagini che l'iris dinamico è attivo?
    io quando ho visto il 1000 non solo non ho notato nulla che mi desse fastidio
    ma ho preferito il dinamico rispetto al fisso.. e quanto a nero
    non ho sentito mancanze rispetto a vari jvc, anzi..
    il 500 ha forse un meccanismo diverso?

No, e' uguale....

E' che , come detto prima, arrivo da tre anni di jvc con il suo iris fisso e quindi noto la piccola variazione di luminosita' nel passaggio tra una scena con basse luci ad un'altra luminosa....

Saluti gil

Pagina 84 di 163 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •