Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: JVC X90R e X70R

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250

    JVC X90R e X70R


    Qualcuno li ha visti all'opera ?
    Sono usciti da pochi giorni ed hanno un prezzo interessante, specialmente il secondo.

    Le schede video dei computer (penso al mio macmini ultimo con scheda video AMD HD 6330 M) supportano questa risoluzione ?
    Che se così fosse finalmente il videoproiettore potrebbe avvicinarsi al vecchio proiettore di diapositive analogico, mai equagliato secondo me.

    Ed i processori video attualmente in commercio li supportano ?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.489
    da quello che si è letto, non credo si sia alcun problema, questi vpr accettano solo i classici segnali 1080p mica i 4K!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Si esatto,e sopratutto dopo aver letto tutte le impressioni di chi li ha visti in azione,non trovo giusto discuterne in questa sezione,visto che di "4K" non hanno proprio nulla(a parte la scritta)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Cocordo , questa è proprio la sezione sbagliata.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente scritto da Steven
    Si esatto,e sopratutto dopo aver letto tutte le impressioni di chi li ha visti in azione,non trovo giusto discuterne in questa sezione,visto che di "4K" non hanno proprio nulla(a parte la scritta)
    Ho visto infatti ora le specifiche.
    In effetti accettano solo segnali 1080p è abbastanza castrante, in pratica non potranno, a meno di aggiornamenti, accettare altri segnali nativi ?
    Ma allora quale è il vantaggio di implementare i pannelli lcos a 4 K ?

    Gli altri proiettori 4k invece accettano segnali nativi ?

    Dove si leggono le impressioni di chi li ha visti in azione, è aperto un 3ad in altra sezione ?

    Grazie
    R

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.489
    forse non hai capito, non sono 4K nativi ma hanno una soluzione "farlocca" per emulare il 4K ma non hanno la matrice 4K

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Appunto.
    La risoluzione fisica dei pannelli D-ila è di 1920*1080 ma con lo stratagemma del "Vobulation" , simulano una risoluzione di 4K che ovviamente non sarà mai come un 4K nativo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Ne tantomeno una risoluzione 2k portata a 4k come nel Sony vw1000,quindi....
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    201

    Smile Il fine e quello che conta

    Sarà un finto 4K ma alla fine il risultato è notevole; dettaglio, ma al tempo stesso immagini morbide, prfondità di campo.
    Poi gli altri pregi non imputabili al 4K (simulato o finto) come:
    Dinamica elevatissima, nero migliore di qualsiasi altro visto fin ora, colori molto belli con sfumature di grigi se ben regolato eccezionali, fluidità e tante regolazioni utili.

    Ricordo i vari silicon image, opticx, realta, Faroudja, Gennum VXP ecc. che se anche non avevamo immagini native in alta definizione apportavano miglioramenti di notevole rilievo.

    Basta prendere il film il signiore degli anelli in versione DVD lo guardo con un lettore dvd medio economico e abituato a vedere film moderni in blu ray diventa quasi impossibile ma se lo metti in un lettore come il Denon AVC A1 XV cambia tutto e si avvicina alla visione con lu ray.

    Io credo che sia più vantaggioso oggi guardare i blu ray portati a 4K finto più tosto che avere un 4k che poi non c'è nessun film da potere comprare in 4k.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.623
    Citazione Originariamente scritto da MARCHETTO
    Io credo che sia più vantaggioso oggi guardare i blu ray portati a 4K finto più tosto che avere un 4k che poi non c'è nessun film da potere comprare in 4k.
    Io credo invece che un BD visto su un 1080p nativo sia ancora, e per un bel po', la soluzione di gran lunga migliore sotto il profilo qualitativo.

    Poi sono corretti i primi posts; questi prodotti NON dovrebbero stare in questa sezione del forum.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    11
    pazienza

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064

    Citazione Originariamente scritto da Roberto M Visualizza messaggio
    Che se così fosse finalmente il videoproiettore potrebbe avvicinarsi al vecchio proiettore di diapositive analogico, mai equagliato secondo me...[CUT]
    Sono curioso, ma vorresti visualizzare diapositive (fotochimiche) scannerizzate digitalmente a risoluzione oltre il canonico Full-HD?
    Certo che hai delle belle pretese!
    Scherzo,
    Ma il fatto è che mentre per un immagine in movimento come quella di un film, 2K (che è poi in sostanza la risoluzione dell'attuale alta definizione) sono sufficienti (perchè, come si è dimostrato nel corso degli anni, anche un normale positivo colore che arriva nei cinema, tra passaggi di sviluppo e stampa, vibrazioni della proiezione meccanica e ottiche, spesso non arriva a nemmeno ai canonici 2K di risoluzione percepita), una diapositiva, che per definizione è un immagine fissa, ricavata da negativo originale, che immagino abbia scattato tu, va ben oltre il 4K, se la foto è stata fatta con la giusta sensibilità ISO e illuminazione adatta. Insomma....non so se ti basterebbe una risoluzione 6K per quello che vuoi fare. Il negativo fotochimico è sempre il top.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •