|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
30-12-2016, 21:53 #1
Member
Consiglio per TV FHD/UHD max 43", budget ridotto: cinesiamo?
Ciao a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo moltissimi anni, per chiedervi un consiglio (e magari essere più presente...).
Visto che il Sony BRAVIA KDL-40X2000 che ho "ereditato" dai miei (che si sono presi un LG più grande e nuovo) sta accusando problemi, credo, alla scheda video, sto spulciando in rete per trovare un sostituto e mi sono imbattuto nei prodotti di Hisense e Changhong (di cui ignoravo l'esistenza) e, beh, mi sono intrippato! Ho trovato in rete alcuni modelli da 42" - sia LED che UHD - di queste aziende a prezzi da urlo:
- Changhong Smart TV LED 42" 4K UD42C5600I a 303 Euro.
- Changhong TV LED 42" Ultra HD 4K UHD42C5600ISX2 a 395 Euro.
- Hisense TV LED 43" UHD 4K H43M3000 a 409 Euro.
Hanno un rapporto qualità/prezzo sulla carta davvero fantastico. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi marchi? Cosa mi consigliereste entro i 400 euro? Meglio puntare sul 4K o FHD (ci guarderò principalmente BRD, SKY HD e DTT)?
Grazie!
-
30-12-2016, 22:26 #2
Advanced Member
Io possiedo un televisore Hisense da più di due anni e sono molto soddisfatto per il suo rapporto qualità / prezzo.
I televisori Changhong hanno un rapporto qualità / prezzo molto elevato (forse superiore a quello degli Hisense).
Su Amaz*n Italia il televisore più venduto al momento è proprio un Changhong (esattamente il modello 40D3000ISX in vendita a € 249,90 + € 7,99 di spese di spedizione).
Tra i tre comunque ti consiglio l'Hisense 43M3000 che è stato testato sia da Av-magazine.de che da Satvision con buoni risultati.
Sul forum (nella sezione TV 4K) vi è un topic dedicato a questo televisore.
Per quanto riguarda il quesito se sia meglio un Full HD o un 4K io direi di puntare su un TV con quest'ultima altissima risoluzione.
I TV Full HD con polliciaggi superiori ai 40" scompariranno dal mercato, trend che dovrebbe essere evidente nel prossimo CES di Las Vegas che comincia fra 6 giorni (cosa confermata dall'analisi pubblicata qualche giorno fa da Cnet.com)
I contenuti in 4K (ed in HDR) stanno diventando disponibili ad una velocità sorprendente.
-
.Ultima modifica di Angelo M.; 30-12-2016 alle 22:28
-
30-12-2016, 22:48 #3
Member
Ciao Angelo, grazie della risposta! Anche io ho visto che il rapporto è (o sembra) davvero ottimo ed è per questo che questa marca mi aveva incuriosito non poco...
Già trovato e spulciato (anche se ormai è diventato una discussione "HDR sì o HDR no"...) e, sinceramente, mi sto intrippando anche con questo modello. Diciamo che, per 400 Euro, sembra la migliore offerta in giro...
Avevo solo un dubbio legato allo scaler del TV... Come funziona? È accettabile su SD o HD?
-
31-12-2016, 08:58 #4
Advanced Member