Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 571

Discussione: SONY 55W828

No no...stessa sede legale di E---price di cui se ne parla malissimo..Bocciato!

Citazione Originariamente scritto da pace81 Visualizza messaggio
    Ottimo suggerimento Mister"Lupri"Price sto studiando il negozio
    Studia, studia...
    Se ti serve qualche consiglio non farti scrupoli.
    Io sono ferratissimo sull'argomento!
    Ultima modifica di mikgntl; 30-06-2014 alle 21:58

Ciao ragazzi,

sono qui per un consiglio, sono al terzo esemplare e devo decidere se riportare indietro anche questo, del primo ne ho già parlato qui sul forum, arrivato frantumato.
    Il secondo soffriva di un marcato clouding nella parte centrale, il tempo di aprire lo scatolo, richiuderlo e l'ho riportato indietro, allego un paio di foto per far capire:

Fortunatamente ne avevano un altro in magazzino che ho portato a casa nella speranza che fosse la volta buona, ma mi ritrovo un pannello per nulla omogeneo con del clouding che parte dal latro sinistro e finisce al centro, inoltre soffre anche di vertival banding che si nota molto chiaramente durante le partite.
    Secondo voi devo cambiare anche questo? Sono fissato io oppure il problema si vede chiaramente?
    Allego immagini:

PS: ho partecipato al concorso con entrambe le TV e non ho vinto...

Il problema si vede chiaramente. Io non me lo terrei di certo.

(La tecnologia LCD e' veramente un obrobrio. Prima ce ne liberiamo, meglio e'.)

Citazione Originariamente scritto da nightmare22 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

sono qui per un consiglio, sono al terzo esemplare e devo decidere se riportare indietro anche questo, del primo ne ho già parlato [URL="http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acquisto-display-e-tv/255647-consiglio-led-tv-55-pollici?p=4198336#post4198336qui sul forum, arrivato frantumato.
    Il se..........[CUT]
    Gia che ci sei io valuterei anche il cambio del telefonino o dell'oggetto con cui hai scattato le foto!

Scherzi a parte, non è normale. Mi hai fatto venire la paranoia e fatto un check esattamente sulle stesse schermate e ti assicuro che il mio è assolutamente omogeneo.

Ti faccio solo una domanda, il tuo è un 828 oppure un 829?

Perché da quello che sto leggendo sembrerebbe che gli 828 stiano avendo grossi problemi....pannelli piegati, schermi rotti, fenomeni di banding e altro ancora.

Ciao,

si tratta di un w829, il precedente escludendo la macchina sembrava molto più uniforme e non soffriva di banding.
    Puoi postare delle immagini del tuo così ho modo di fare una confronto e capire cosa mi perdo?

Ciao ragazzi,

sono qui per un consiglio, sono al terzo esemplare e devo decidere se riportare indietro anche questo, del primo ne ho già parlato [URL="http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acquisto-display-e-tv/255647-consiglio-led-tv-55-pollici?p=4198336#post4198336qui sul forum, arrivato frantumato.
    Il se..........[CUT]
    Prova a "flettere" un po il pannello prendendolo dagli spigoli alti della tv muovendo le mani in direzioni opposte (facendolo torcere un po).
    Con il mio tv ha migliorato leggermente la situazione.
    Prestare attenzione mi raccomando, sempre con delicatezza.

Citazione Originariamente scritto da mikko Visualizza messaggio
    Prova a "flettere" un po il pannello prendendolo dagli spigoli alti della tv muovendo le mani in direzioni opposte (facendolo torcere un po).
    Con il mio tv ha migliorato leggermente la situazione.
    Prestare attenzione mi raccomando, sempre con delicatezza.
    Ciao mikko,

avevo pensato a questa soluzione ma non vorrei compromettere il pannello considerando che posso ancora farlo sostituire.
    E' sempre antipatico gestire queste situazioni, il secondo hanno voluto vederlo e se non gli avessi mostrato anche le foto non mi avrebbero mai creduto, ed effettivamente con tutta la luce che c'è nel negozio non si riesce a vedere nessun difetto.

Luca

Un consiglio che viene dato spesso e allentare le viti dietro la tv , oltre chiaramente ai settaggi dove un po si riesce ad attenuare.Purtroppo il tuo è gravemente " infetto" ma provar non costa niente.

Ragazzi , 3 domande:

1)QUando si compra una tv "importante" in negozio (considerate che la prima l'ho presa diversi anni fa e se ne occuparono i miei), com'è la procedura?

A)Prendo il pacco e via a casa?
    B)Me lo faccio portare a casa e installare (se il negozio fa questo servizio)?
    C) Controllo dentro il pacco lì in negozio e poi vado (col rischio che sul momento mi sfugge qualcosa e poi mi dicano "eh no, tu l'hai controllato davanti a noi ed era tutto ok")?

2) Nel caso A, se a casa il televisore ha problemi evidenti, qual è la procedura con il negozio fisico?

A) Glielo posso riportare entro tot giorni? In questo caso quanti giorni?
    B) Una volta venduto me la devo vedere con la Garanzia Sony e il negozio non ne vuole sapere più nulla?

Recesso, sostituzione, ecc...come funzionano?

3) Una volta portato a casa personalmente, il negozio non ha il potere di dirmi che eventuali danni evidenti li ho procurati io nel trasporto a casa? Ci sono assicurazioni in merito?

Ciao,

si tratta di un w829, il precedente escludendo la macchina sembrava molto più uniforme e non soffriva di banding.
    Puoi postare delle immagini del tuo così ho modo di fare una confronto e capire cosa mi perdo?
    Fatte ad un angolo di 60 gradi dall'asse centrale e a 1,70m di altezza (la tv è a 40 cm di altezza)
    image.jpg
    image.jpg
    È un po' evidente il fenomeno

In posizione frontale allo schermo, seduto sul divano quindi all'altezza della TV ovvero normale contesto di visione
    image.jpg
    Zero banding

Angolo di 60 gradi ma scattata a 60-70 cm di altezza, contesto estremo di visione
    image.jpg
    Zero banding

Il punto è che essendo un pannello PVA è normale che alteri la schermata in condizioni limite, però non realizzabili in contesti di normale visione.
    Ultima modifica di easybuy72; 02-07-2014 alle 00:04

Citazione Originariamente scritto da easybuy72 Visualizza messaggio
    Fatte ad un angolo di 60 gradi dall'asse centrale e a 1,70m di altezza (la tv è a 40 cm di altezza)
    22299
    22300
    È un po' evidente il fenomeno

In posizione frontale allo schermo, seduto sul divano quindi all'altezza della TV ovvero normale contesto di visione
    22301
    Zero banding

Angolo di 60 gradi ..........[CUT]
    Ciao easybuy72,

ieri ho portato indietro la tv e mi è stata sostituita, ovviamente il difetto non era evidente con le luci del negozio e ho dovuto insistere un pochino.
    Appena montata la tv mostrava un leggero clouding nella parte centrale, disperato ho provato la tecnica del messaggio e devo dire che è rientrato quasi completamente, ora somiglia molto alla tua per quanto riguarda l'uniformità mostrando il difetto solo nelle stesse condizioni in cui hai effettuato le foto.
    L'alone corrispondeva alle due viti centrali dello chassis che ho leggermente allentato prima di effettuare il massaggio, chissà forse avrei potuto sistemare anche il secondo esemplare con la stessa tecnica...
    Questa sera cerco di fare dei test con sorgenti diverse in modo da riportarvi il mio grado di soddisfazione, l'unico perplessità è sulla caratteristica del pannello VA, è noto che spostandosi dal'asse centrale la resa scenda ma mi aspetterei in ogni caso un pannello uniforme con colori poco fedeli e non quelle bruttissime barre verticali, il 50 soffrirà dello stesso problema?
    Tu in generale ti ritieni soddisfatto?

Caro Nightmare22,
    Ti dico la verità sono molto soddisfatto (ti ricordo che io ho fatto anche l'accoppiata con la soundbase Sony), però ho l'impressione che tutta la qualità decantata nei forum è un po' sopravalutata.
    E' un ottimo prodotto, però noto che nei segnali video SD, il precedente Lg Lh4000 (vecchio di 4 anni) aveva una resa migliore, magari perchè mi ci ero abituato oppure perchè era più piccolo (47" vs 55").
    L'unico vero problema che ho e che non riesco a calibrarlo a dovere, tutti i vari setting suggeriti nei vari siti specializzati, sono ok se la TV viene vista al buio, se invece la tv viene vista di giorno, i setting proposti mostrano un immagine slavata che non mi soddisfa.

Ciao easybuy72,

ieri ho portato indietro la tv e mi è stata sostituita, ovviamente il difetto non era evidente con le luci del negozio e ho dovuto insistere un pochino.
    Appena montata la tv mostrava un leggero clouding nella parte centrale, disperato ho provato la tecnica del messaggio e devo dire che è rientrato quasi completamente, ora somigl..........[CUT]
    Guarda te cosa ci tocca fare..pure i "massaggi" alla tv.
    Però effettivamente con una struttura cosi esile e un elevato polliciaggio il pannello secondo me in alcuni punti flette troppo. Muovendo un po la socca io sono riuscito quasi ad eliminarlo del tutto..tranne nei vertici bassi dove posteriormente c'è una scocca molto più solida della tv..tuttavia si tratta di un clouding molto leggero.

Il 55" è terribilimente fragile e di plasticaccia di scarsa fattura, mi sono reso conto quando ho montato la staffa, appoggiandolo posteriormente sul pavimento e quindi schermo verso l'alto, col fatto che ha quella ciste nella parte bassa, ho notato che il pannello si fletteva tremendamente, allora l'ho girato, ovvero schermo faccia a terra (sopra un tappeto e sacca involucro originale) e ho montato la staffa.

Questo suggerimento lo consiglio a tutti.

Purtroppo questi sembrano dettagli, ma che fanno la differenza. Ho un 55 Lg in ufficio e pur essendo ultra sottile, l'intero pannello è in alluminio rigidissimo.
    Ultima modifica di easybuy72; 02-07-2014 alle 15:02

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •