Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Garanzia EU ????? aiuto


    Salve a tutti.
    Ho un problema, vorrei acquistare un samsung F6400 on line e l'ho trovato con garanzia EU, che significa?
    Su questo forum ho trovato scritto che le differenze stanno che con la garanzia EU è a tuo carico il ritiro per portarlo in riparazione (si spera che non serva portarlo....) e che non hanno la numerazione corretta dei canali del digitale terrestre ( ma credo si possa risolvere con una lista dei canali preferiti no???). Se le differenze sono queste non mi paiono insormontabili anzi.Ma le differenze sono solo queste ???
    Ma poi leggo che si menziona dei problemi con i canali digitali (non sono gold dgtv) e che non si possano fare gli aggiornamenti fatti apposta per il nostro paese....
    E corretto??? o c'è pure dell'altro????aiuto...

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    nessuno mi può aiutare??
    qualcuno ha per caso comprato una tv (magari come quella che voglio prendere io) con garanzia europa e mi sa dire se ha avuto problemi?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    42
    Le differenze dovrebbero limitarsi a questi aspetti. Per il secondo punto online trovi delle guide per convertire la tv da EUROPE a EUROPE-ITA, quindi eliminando la differenza con i modelli per il mercato italiano.

    Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure e se posso darti una mano sarà un piacere!

    Anche io sto per acquistare il 6400, quindi ti invito ad inviarmi per PM il link da dove lo comprerai (sono alla ricerca dello store più conveniente ed affidabile )
    Qualunque amore riusciate a dare e ad avere, qualunque felicità riusciate a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia, basta che funzioni.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non che sia particolarmente importante, ma per completezza aggiungo che i Samsung con garanzia Europa non montano i decoder DVB-T2, a differenza di quelli con garanzia Italia.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    grazie mille a tutti per le risposte....
    ma perchè non è molto importante che non montano i decoder dvb t2?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Perché ad oggi una TV con DVB-T2 non ti da nessuna garanzia di utilizzo futuro (dico futuro in quanto in Italia nessuna emittente trasmette in DVB-T2) questo perchè gli attuali decoder DVB T2 comprimono con H.264/AVC, mentre i decoder T2 "definitivi" comprimeranno H265/HEVC (hardware) e questi non sono ancora sul mercato.
    Ecco perché trovo sia poco importante, attualmente questa caratteristica è inutilizzabile e quando ci saranno tali trasmissioni i decoder montati sulle attuali tv saranno praticamente inutili.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Grazie mille x la cortesia e per la spiegazione esauriente. Mi sono convinto lo prendo...speriamo bene..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •