Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Cambio il 50GT60 con 55DT50?

Ciao tutti. Da pochi giorni ho acquistato il mio primo tv al plasma, visto recensioni molto positive, il 50GT60. Che dire un bellissimo tv, con un immagine di riferimento al buio. Di giorno invece non mi soddisfa pienamente ne anche in modalita Dinamico. Il nero diventa il colore dello schermo spento, e le immagini non sono abbastanza brillanti e profonde per me. Guardo spesso la tv anche nel ambiente luminoso, molto calcio, tv HD-SD, film dvd e mkv, poco blue ray. Penso che la visione del plasma non fa per me. Pure al buio con filmati 1080p, THX Cinema mi sembra cha abbia un immagine troppo scura, e preferisco la modalita THX Bright Room o Dinamico. Poi aumentando la luminosita del pannello e contrasto, aumenta anche il ronzio, buzza ed è avvertibile da 3m.
    Ho richiesto recesso, e vorrei prendere un lcd led 55DT50, e spero che sarà una via di mezzo, buona visione di giorno e soddisfacente in ambiente oscurato. La domanda è: sarà la via di mezzo che cerco il 55DT50?
    Ultima modifica di nobody; 01-05-2013 alle 12:52

ciao, ti rispondo solo avendo letto recensioni, e in base a questo posso dirti che qualitativamente con il 55dt50 scendi di sicuro...da quello che ho capito l'unico problema per te è la scarsa luminosità e non cerchi il riferimento nella qualità d'immagine. guarda una samsung serie F8000 o un sony HX855 forse sono usciti modelli più nuovi della sony, non ne sono sicuro
    spero di esserti stato di aiuto
    G.
    Marantz UD5007 - Ampli 2ch Cambridge Audio Azur 550A - Casse Triangle Esprit Comete Ex

Grazie. Non ho menzionato che il budget è 1200-1300 euro.

se quello è il tuo badget con quei modelli devi scendere a 46 pollici o addirittura 40 percio dovresti orientarti su altro credo
    sony 55hx755
    samsung 55f6400
    se invece vuoi rimanere su panasonic il DT60 (quello che hai menzionato tu è il DT50 che è il modello dell'anno scorso)

posso chiederti dove hai trovato il pana 50gt60 suppongo a 1200/1300 visto che è il tuo buget

grazie
    G.
    Marantz UD5007 - Ampli 2ch Cambridge Audio Azur 550A - Casse Triangle Esprit Comete Ex

Pagato 1.273 eur da Bow, e ritirato dal negozio Wellc. Si, DT50 è modello 2012, però ha pannello pana 200 hz nativo.

Ciao nobody, un consiglio gli hz per la scelta della tv non considerarli, un mio consiglio sul modello se puoi aggiungi 300 euro e ti prendi il 55wt50 che secondo molti possessori è un ottimo led leggi qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...7-quot-55-quot
    o pure vai di 47wt50 tanto 3pollici da 50gt50 non sono poi cosi tanti.
    Quello che dice ciulio85 è giustissimo. anche dei sony sono usciti i nuovi modelli ma il prezzo sale.

Mo che mi sono decisa a prendere il 50gt60 trovo te che fa il recesso .
    Non ho trovato ancora un negozio che l'abbia in esposizione

Se ritieni che vedrai spesso il TV in condizione di alta luminosità magari prendi un led. Purtroppo fa molto anche l'abitudine, per cui quando ci troviamo a provare qualcosa che è diverso dalla precedente esperienza all'inizio siamo disorientati. Il plasma è più indicato forse per gli amanti del cinema e restituisce quel tipo di immagine, LCD più generalista, qualità inferiore in determinati ambiti ma più tuttofare. Avendoli provati entrambi plasma tutta la vita

Quello che non capisco è perché comprare un plasma, di questa portata poi, per svilirlo con i rip mkv dei film (sic!), limitandosi a "pochi BD", che invece dovrebbero costituirne il 95% dell'uso....
    Concordo in pieno con tartarus, se volete vedere bluray comprate un plasma, per ogni altro uso andate sulle lampade a led
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Passare a un qualsiasi led dopo aver avuto il GT60, come qualità e fedeltà d'immagine, è come passare da un impianto hi-fi al compattone del supermercato....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Quello che non capisco è perché comprare un plasma, di questa portata poi, per svilirlo con i rip mkv dei film (sic!), limitandosi a "pochi BD", che invece dovrebbero costituirne il 95% dell'uso....
    Concordo in pieno con tartarus, se volete vedere bluray comprate un plasma, per ogni altro uso andate sulle lampade a led
    Mi sono convinto anch'io adesso. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Passare a un qualsiasi led dopo aver avuto il GT60, come qualità e fedeltà d'immagine, è come passare da un impianto hi-fi al compattone del supermercato....
    Ottima descrizione! E' proprio così, aggiungo purtroppo che la maggior parte preferisce il compattone del supermercato perche spara luminosità a 1000, fa nulla se si mangia la maggior parte delle tonalità di grigio (è tutto bianco o nero) ed ha dei colori da cartone animato perennemente, ma è sottile ed è smart!

pero avvolte bisogna dare un consiglio non soggettivo ma oggettivo, anche io ho un plasma e mi guardo i film e le partite di calcio nel mio saloncino ad uso strettamente privato ma nel soggiorno dove passo il più delle ore ho un lcd che resta acceso ore e ore al giorno,la nipotina con ore di boing e altri canali di cartoni con loghi fissi,luce diurna e serale(artificiale) cene con amici e tv ancora accesa magari dopo cena-caffe-ammazzacaffe e documentari di sky, cosi un plasma si ammazza senza parlare della luce dove perde la sua qualita visiva, ok ci sono palsma con ottimi filtriantiriflesso come vt della panasonic ma quanto costa?
    e comunque ci sono ottimi led come sony 920 o l'855 o il toshiba zl1 che averlo non fanno rimpiangere un plasma

Certo giulianoprs, per quell'utilizzo non metto in dubbio che un led sia più versatile ma io infatti ho sottilineato a livello di qualità e fedeltà d'immagine!

Dopodiché dissento sui led menzionati, il 920 l'ho avuto per un anno (e l'855 l'ho visto più volte ed è molto simile come resa al fratello maggiore): NON sono al livello di VT50 e tantomeno VT60. Sono ottimi hdtv, eccellenti per essere dei led, ma non tengono il passo dei plasma Pana, il confronto non c'è. E ti elenco in cosa, rispetto al 920 che ripeto HO POSSEDUTO per un anno, un VT50 è decisamente superiore:

- gestione basse luci
    - uniformità e profondità nero (non su schermata nera che è INUTILE, ma su schermata mista che è quella che conta!)
    - fedeltà colori a tutti i livelli di saturazione (come pure il gamma)
    - profondità di immagine!!!
    - microdettaglio
    - dinamica!!!
    - resa "analogica", cinematografica

Direi che un plasma Pana questi aspetti (fondamentali per la qualità e fedeltà d'immagine!) lo fanno rimpiangere, eccome.

Non mi pronuncio sullo ZL1, non l'ho mai visto, ma è pur sempre un led.
    Ultima modifica di thegladiator; 07-05-2013 alle 11:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ottima descrizione! E' proprio così, aggiungo purtroppo che la maggior parte preferisce il compattone del supermercato perche spara luminosità a 1000, fa nulla se si mangia la maggior parte delle tonalità di grigio (è tutto bianco o nero) ed ha dei colori da cartone animato perennemente, ma è sottile ed è smart!
    Sai cosa ti dico ad un certo punto? Affari loro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •