|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Alla ricerca di un buon 26" di un 32" extra slim
-
09-12-2012, 13:52 #1
Senior Member
Alla ricerca di un buon 26" di un 32" extra slim
Ciao a tutti,
rieccomi qui a chiedere consigli :-)
Sono alla ricerca di un tv per la sala da pranzo, quindi niente di particolare, si, ok, ci attaccherò il decoder di sky ma niente più, un tv di servizio diciamo, il problema è che mia madre incomincia a vederci pochino e dice che quello che abbiamo adesso è troppo piccolo (un vecchio 29" in 4/3 mi sembra) e vuole cambiarlo.
Tralasciando il problema che per passare da un tubo a un digitale ed avere una buona immagine devo trovare il modo di far arrivare un segnale decente dal decoder di sky, quindi eliminando i vecchi trasmettitori di segnale wireless (forse passando ad un nuovo modello Lindy che supporta l'HD) il mio grosso problema è lo spazio; mia madre vorrebbe un 32", ma io ho a disposizione in larghezza solo 71,5 cm.... il modello più smilzo che ho trovato è LG 32lm660s, che praticamente senza cornice, eppure mi sfora di 4 mm.... grrrrr che nervi !!!
Quindi, a men che voi non mi tiriate fuori dal cilindro un 32" ancora più stretto, devo passare ad un taglio inferiore, ma quale ?
Io sapevo che i pannelli standard, passano dal 32" al 26", e già in questa taglia di solito la qualità è inferiore, però in giro ho visto anche tv con diagonale di 27" e 29".... ma dove li pescano questi pannelli con queste diagonali strane ?!?! Ci sarà da fidarsi ? Chi cavolo li produce ? In effetti i primi secondo me sono monitor per pc con funzione tv, e i secondi invece sono proprio tv, però di marche ... "strane"....
Se nel cilindro non avete niente, e queste diagonali naif non sono affidabili, mi consigliate un buon 26" ?
GrazieSCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
10-12-2012, 12:44 #2
Senior Member
Nessuno che mi dia un aiutino ?
SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
12-12-2012, 14:14 #3
Senior Member
Nessun nessun che mi dice qualcosa dei pannelli da 29" ??
Per i 26", ho letto bene di Toshiba 26EL933... è la scelta migliore su questo polliciaggio ?
GrazieSCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
12-12-2012, 14:26 #4
Advanced Member
Ciao, il Toshiba 26EL933 è già una buona scelta in quella fascia. Di meglio c'è solo il Sony 26EX553 ma ovviamente dovresti spendere di più. In 71,5 cm purtroppo farci entrare un 32" è veramente difficile, mi dispiace.
-
12-12-2012, 15:18 #5
Come 26" potresti anche valutare un 26LS3500 LG si vede molto bene è un HD ready quindi lo scaler va abbastanza bene.
TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
16-12-2012, 11:25 #6
Senior Member
Grazie mixed, proverò a dargli un'occhiata, anche se in realtà non sono un grande fan di LG, non so perchè.... non mi è mai piaciuta... avevo valutato il suo 32" solo perchè è il più stretto in commercio e sarebbe stato l'unico a poterci stare nel mio mobile (infatti non ci sta per pochissimo 4 mm
), se devo prendere un 26" preferisco spostarmi altrove.
Mike, potresti indicarmi esattamente in cosa è migliore il Sony rispetto al Toshiba ? Io ho provato a guardarli da MW, erano affiancati, e francamente mi sembrava quasi che il Toshiba fosse più fluido... certo, il video che girava lasciava un po' a desiderare (la pubblicità di samsung, tra l'altro una delle più brutte che abbia mai visto, tutte scritte !!). Dovrei provare a portarmi una chiavetta con qualcosa di serio (un panorama che si muove o qualcosa del genere) ma ho paura che sotto le feste e per un misero 26" mi mandino a cag..e se gli chiedo di provarli....SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone